Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Radiocomando › Radiocomando Etronix Pulse EXGPRO3
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Rombodituono 12 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
12 novembre 2012 alle 10:06 #2599
Ciao a tutti da poco ho acquistato questo radiocomando, devo dire non male, sia dal punto di vista prezzo che da quello delle funzioni. Infatti ha tutto ciò di cui un amatore ha bisogno riguardo alle regolazioni. Però ho un piccolo problema, visto ke sulla radio posso settare fino a 15 modelli, quando cerco di cambiare numero di modello la ricevente nn riconosce più la radio teoricamente il binding fatto una volta dopo nn si deve più fare giusto? cmq ci ho provato e nn è successo niente. Sapreste dirmi quale procedura devo fare per poter usare più settaggi e quindi usare un solo RX e un solo TX per diversi modelli? o anke per lo stesso? le ho provate un pò tutte ma nn riesco a capire dove sbaglio.
12 novembre 2012 alle 19:29 #60378Ciao Rombodituono.
Personalmente non conosco la radio in questione e, dando per scontato che essa sia priva di guasti… bisogna innanzitutto precisare che stiamo parlando di due funzioni distinte: la prima (quella che interessa a te) consente di memorizzare diverse regolazioni per lo stesso modello, come ad esempio vari setup per varie piste; la seconda è quella di mantenere in memoria le impostazioni per diverse riceventi associate ad altrettanti modelli, così da poter utilizzare lo stesso radiocomando per tutti i modelli in possesso.
Queste due funzioni possono essere entrambe presenti sulle radio, oppure solo una di esse o peggio ancora nessuna.
A questo punto siamo quasi sicuri che sulla tua radio è presente la funzione che permette di associare più riceventi alla trasmittente. Dovresti cercare di capire se ad una sola ricevente possono essere associati diversi profili di setup.
Se hai la possibilità di farci vedere il manuale, magari possiamo provare a capire insieme.Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 novembre 2012 alle 00:00 #60380Ciao BlackCat, grazie per la tua risposta questo che ho inserito è il link del manuale del mio radiocomando. Ti ringrazio nuovamente per la tua disponibilità e spero che tu possa risolvere i miei dubbi.
http://etronix-rc.com/manuals/ET1110.pdf
—
Edit by
BlackCat13 novembre 2012 alle 01:00 #60381Ho corretto il link al manuale perché incompleto.
Appena ho un po’ di tempo per dargli un’occhiata ti faccio sapere se c’ho capito qualcosa[:o)]
Intanto se hai fortuna trovi qualche altro “volenteroso”, o ancora meglio qualcuno con la tua stessa radio!Saluti[;)]
Massimo Turrà
13 novembre 2012 alle 15:26 #60382Eccomi!
Ho dato un’occhiata al manuale…
Sulla questione non c’è scritto molto, ma mi pare di capire che per ogni diverso modello selezionato sulla trasmittente, devi riassociare la ricevente.
Facciamo per esempio che adesso tu stai utilizzando le impostazioni del “modello 1”; per utilizzare un altro modello con la stessa ricevente, oppure il solito modello ma con un setup diverso, devi impostare sulla trasmittente il “modello 2” e rifare il binding con la ricevente, e così via per gli altri modelli disponibili.
Il binding va fatto una volta sola, ma moltiplicato per il numero di “modelli” che vuoi attivare (binding per modello 1, per modello 2, etc.).Fai una prova: copia le impostazioni che stai attualmente utilizzando su un altro “modello”, e su quest’ultimo inverti il servo dello sterzo per facilitarti nel successivo test; poi ci associ la ricevente.
A questo punto dovresti avere due “modelli” già impostati ed associati alla tua ricevente; fai un test di funzionamento prima con una e poi con l’altra impostazione (ti accorgi che sei nella seconda perchè lo sterzo funziona al contrario)… se la ricevente risponde ai comandi con entrambe le impostazioni allora l’operazione è andata a buon fine.P.s.: nel manuale che hai postato troverai le seguenti istruzioni…
– pag.3: fare il bidding trasmittente-ricevente;
– pag.9: invertire il senso di rotazione dei servi;
– pag.13: selezionare e copiare i modelli.Facci poi sapere come va…
Saluti[;)]Massimo Turrà
16 novembre 2012 alle 00:45 #60390Sono ritornato ankio BlackCat con un nulla di fatto. Maledetti i manuali non tradotti [:(] [:(!]!!!! Ho provato ad effettuare il binding, se ho capito, devo accendere la trasmittente, tenere premuto il pulsante sulla ricevente, ed attendere che la luce del led sia verde. L’unica cosa che accade è quella di vedere due led lampeggianti rosso verde e poi non accade niente. Ho atteso fino a circa 5 minuti ma nn è successo alcunché. Fortunatamente la trasmittente funziona normalmente. Domenica mio figlio ha la sua prima gara, spero che riesca a divertirsi. Siamo alle prime armi. Poi da lunedì inizierò a rompere le scatole al mio rivenditore per aiutarmi a risolvere la questione. Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, gradirei sapere se per caso sbaglio la procedura. Ciao a presto.
16 novembre 2012 alle 01:36 #60391Seguendo il manuale, la procedura corretta per il binding dovrebbe essere:
Accendi la trasmittente, DOPO accendi la ricevente mentre CONTEMPORANEAMENTE tieni premuto il pulsante posto su quest’ultima, ed aspetti che il led diventi verde.
NON devi accendere la ricevente prima della trasmittente, ed il pulsante lo devi tenere premuto già mentre l’accendi e non dopo.Spero di esser stato chiaro nella spiegazione.
Saluti[;)]
Massimo Turrà
16 novembre 2012 alle 14:23 #60394Devi scusarmi ma mi sono espresso male. Ho effetuato la procedura come l’hai descritta tu ma è accaduto quello che ti ho precedentemente spiegato. Cmq ora vado in pista con mio figlio ma quando ritorno ci voglio riprovare ciao e buon pomeriggio. Ti farò sapere.
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.