RC10 – replica vintage di Associated

Home Forum SALOTTO Il modellismo RC10 – replica vintage di Associated

Questo argomento contiene 17 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  agro_pelo 10 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)
  • Autore
    Articoli

bri
    Membro

Andrea Brianza - www.abcbrianza.com

bri
    Membro

a breve prova montaggio e collaudo in pista 🙂

ottoluglio
    Membro

Bellissima!!!
    Attendiamo foto.. Ehehe!!

bri
    Membro

Dovrebbero essere molto prossime alla stampa 🙂

kajo666
    Membro

Bella macchinetta!!! 🙂

BlackCat
    Keymaster

Bella, indubbiamente.
    Però non comprendo a fondo cosa spinge a produrre (ed acquistare) repliche vintage… è come avere un falso!
    Se fossi interessato a questo o un altro specifico modello, mi cercherei sicuramente un esemplare originale.
    Se ne trovano in giro ben conservati a prezzi + o – ragionevoli… basta solo avere pazienza e cercare un po’ ovunque.

Ad ogni modo aspetto con ansia di leggerne le impressioni di quell’altro “pezzo d’antiquariato” del bri!
    😀 😛 😎

Massimo Turrà

bri
    Membro

Di quale altro pezzo di antiquariato stai parlando???

Non capisco 🙂

PRRRRRRRRRrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!

bri
    Membro

venendo alla tua domanda…

il perché lo si trova semplicemente nella parola businesssssss.

Le RC10 so che erano arrivate a prezzi non proprio popolari visto che la richiesta era piuttosto alta, immagino che abbiano fatto quattro conti su spese e profitti dell’operazione… come fa qualsiasi azienda.
    Tamiya, che su molte cose è un passo avanti a chiunque, è da tanti anni che ristampa periodicamente i suoi modelli sia statici che RC in edizioni limitate.

qui hanno fatto lo stesso, però per alcune parti c’è modo di capire se sono originali dell’epoca o ristampe 🙂

mastino
    Membro

Beh, non li chiamerei falsi. Ristampe, e in alcuni casi retouchè. Ai tempi ad esempio non mi sarei potuto comprare una egress. oggi mi accontento della riedizione anche perché una originale d’epoca aveva prezzi impossibili.

BlackCat
    Keymaster

Ok, mi avete convinto 😀

Le motivazioni dei produttori erano abbastanza chiare anche a me. Adesso comprendo (ma non vuol dire che condivido, ihihih) anche quelle dei clienti.

Ammetto di esser stato un poco sbrigativo e superficiale.
    Perdonatemi.

Saluti 😉

Massimo Turrà

mastino
    Membro

Su, abbiamo solo bisogno di accontentare il bambino che è rimasto in noi.
    C’è ad esempio una forte pressione tra i fan di Tamiya affinché venga riprodotto il Monster Beetle, restando nel campo OffRoad giocattoloso. Quello manca dagli scaffali dalla metà degli anni 80 ma continua a girare su ebay, a dimostrazione che ne sono stati venduti a valanga allora, con buona prospettiva di riuscire a piazzarne ancora oggi, a dispetto di una meccanica certamente non paragonabile ad un monster odierno.

bri
    Membro

BlackCat
    Keymaster

Eh beh,
    il risultato finale è stupefacente!
    Esaltato dalle sempre ottime foto 😉

Massimo Turrà

mastino
    Membro

molto bello, peccato solo che i cerchi allu della pubblicità vadano cercati a parte, ma è proprio bello.

bri
    Membro

i cerchi di alluminio…. stavo quasi pensando di farmeli. Devo solo trovare il tempo di andare a Milano per cercare il materiale da tornire dal mio solito spacciatore di materie grezze.

comprarli? no grazie, non mi divertirei come sto facendo con la Pro10 su base tamiya 🙂 🙂 🙂 🙂

mastino
    Membro

per chi non ha ne capacità ne tornio di strade ne restan poche… 😉

bri
    Membro

hai quasi ragione, ma…

le capacità di acquistano con un po’ di esperienza… e non serve una doppia laurea in ingegneria nucleare e neurochirurgia.

Il tornio è IL problema più complicato da risolvere 🙂

agro_pelo
    Membro

bellissima…quando ero ragazzino ne volevo troppo una, questa riedizione potrei regalarmela per natale ahah

Stai vedendo 18 articoli - dal 1 a 18 (di 18 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.