regolazione cambio

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Questo argomento contiene 11 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  franchip 17 anni, 2 mesi fa.

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  • #2347

    franchip
    Membro

    Sera forum, è tanto che non scrivo, ma sono stato molto occupato con la scuola e non ho avuto tempo per il modello.
    l’altro giorno ho rimesso in moto il giga crusher ed ho notato che le marce entravano anche a un numero di giri basso. vorrei sapre la regolazione base del cambio a tre marce del giga.

    grazie

    saluti

    #26756

    Stilo
    Membro

    non credo ci sia una base dipende molto dal motore…cmq una marcia alla volta avvita tutto poi svita e accelera fino a che non senti entrare al punto migliore…

    #26779

    franchip
    Membro

    il problema è quel cxxxx di cambio è molto diff da smontare, è proprio all’interno della macchina.

    #26781

    Stilo
    Membro

    ma che dici…è una fesseria….smonta il coperchio di plastica…sviti il collarino più esterno e sposti le corone avanti e dietro a secoonda se vuoi modificare la 2 o la 3 marcia!…ma le istruzioni non le hai?!

    p.s…come ti trovi con il giga? come va?…ce l’ho anch’io, ma l’ho preso senza motore e non l’ho mai provato…ora lo sto vendendo perchè non ho i soldi per completarlo…[V]

    #26807

    franchip
    Membro

    ok nn volevo dire proprio nel centro della macchina, ma regolare tutti e due i dadi a caso è impensabile. corro il rischio di ovalizzare il dado che tiene la boccola[B)]. ecco perchè volevo sapre se c’era una regolazione + o – generale alla quale poi fare i dovuti ritocchi[:(].

    grazie

    #26808

    franchip
    Membro

    scusa dimenticavo, il giga è un monster che con il motore di base nn va, ma mettendoci un bel lrp spect3, tutto cambia[:D][}:)]. nn ti aspettare di impennare con quel monster, è praticamente impossibile, dato che tutti i pesi sono davanti. ma ti posso assicurare che ha un’ottima stabilità. inoltre ti consiglio vivamente di cambiare marmitta e collettore, inquanto quelli di serie sono a dir poco pietosi ( il prolungamento di serie del silenziatore si è rotto dopo pochissimo.) personalmente il problema delle impennate lo ho risolto seguendo alcuni consigli di airone, e per evitare il ribaltamento del mezzo ho autocostruito una specie di pattino posteriore. TI SCONSIGLIO VIVAMENTE I DUE MOTORI. nn ne vale assolutamente la pena. comprane uno buono, è + che suff.[;)]

    saluti

    #26812

    Stilo
    Membro

    mmm..consigli?!…racconta racconta!….
    io pensavo ad un sts tanto per cominciare!

    #26854

    franchip
    Membro

    m non so per i motori cchiedi a qulcun’altro. io ti consiglio lrp. chiaramente poi devi comprare l’optional dedicato dalla kyosho predisposto per i montaggio dei big bloc

    #26858

    Stilo
    Membro

    i supporti dici?!…
    ma solo col motore riesci a impennare?o hai cambiato altro?!

    #26865

    franchip
    Membro

    dicimo che ho fatto altre piccole modifiche semiartigianali (si trovano pochissimi otional per questa macchina). cmq sono abbastanza contento. mi raccomando, nn cambiare la frizione. ho provato con una a tre ceppi e una a quattro. la macchina si muove malapena.
    io non dico i castelli, dico proprio il supporto dedicato della kyosho.

    #26866

    Stilo
    Membro

    originale ha quelle due piastrine su cui avvitare il motore kyosho…per mettere gli altri vanno comprati i supporti giusto?!…oppure cosa intendi?
    ma la frizione l’hai cambiata con il motore originale?!

    #26882

    franchip
    Membro

    la frizione l’ho cambiata con tutti e due, sempre un arrosto totale. usa sempre quella a due ceppi classica, preferibilemnte quella nera. comunque per altre domande mi puoi contattare in privato, qui si sta andando in ot.

    saluti

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