Home › Forum › ELABORAZIONI › Elaborazione Micromotori › resistenza e durata
Questo argomento contiene 12 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 7 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
30 novembre -0001 alle 00:00 #11438
Grazie Marco della fiducia, il mio parere è; se un motore riesci ad abbassargli la temperatura di esercizio, merito di una miglior scorrevolezza ottenuta da un più accurato controllo delle parti, và da sè che il motore può rendere un pò di più consumare meno e durare di più. In quanto alla durata dei motori elaborati ritengo che se sono usati al regime che giravano prima dell’elaborazione possono durare di più, per i motivi detti in precedenza, ma se si comincia a “tirare è logico che durino meno, ma ti hanno dato dipiù, la scelta spetta a chi li usa. ciao magu” 20060919202146 85.20.74.4 1 1
19 settembre 2006 alle 14:09 #1445ciao elaborando questi motori la resistenza e la durata cambia di molto (in meno)
19 settembre 2006 alle 16:07 #11432dipende dal tipo di elaborazione, se cerchi prestazioni estreme è chiaro che la resistenza e la durata diminuiranno
ma con alcuni tipi di elaborazione si possono ottenere risultati come minori consumi e abbassamento della temperatura, in questi casi non si ottengono incrementi prestazionali ma il motore “respira” meglio e la sua vita si accresce di un pochetto, è chiaro con tutte le dovute precauzioni e manutenzioni del caso
aspetta cmq le piu sagge risposte di magu
byeee
20 settembre 2006 alle 08:56 #11440grazie a tutti per il chiarimento e risposte molto esaudienti, ci tengo a dire che la mia domanda, era rivolta semplicemente a titolo informativo e non per sfiducia, complimenti a tutti in particolar modo a magu per i lavori che fa ciao alla prossima
12 aprile 2007 alle 18:19 #18897Salve a tutti, ho letto che in media un motore nuovo (il mio kyosho gx 15 cr) dura in media 20 litri e se mantenuto bene con olio after run anche più, ma elaborato senza nulla di estremo quanto durebbe? Parlo di uno nuovo …. poi quando arriva cosa dovrei fare cambiare solo camicia pistone e biella o anche altre cose come albero motore e lo stesso carter?
12 aprile 2007 alle 18:50 #18898mi spiace deluderti ma i motri khiosho non durano piu’ di 4-5 litri.
e quando si rompono nessuno ricompra l’accoppiamento. con quello che costa ci prendono un altro motore. forse non l hai usato moplto ma ben presto te ne accorgerai da solo.
12 aprile 2007 alle 19:04 #188994/5 litri!!!!!!
Caspita, se un Plus da 3,5 cc nella prova che hanno fatto, a 18 litri era ancora un buon motore per girare….. credevo che i motori originali e tranquilli come il Kisho avrebbero durato come minimo 50 litri!!!!
12 aprile 2007 alle 19:05 #18900eh gia, polli ha ragione
mi sembra che tu sia nuovo del modellismo e questa notizia ti lascerà spiazzato ma purtroppo è vera
i motori kyosho son costruiti per l’unico scopo di far muovere appena il modello, non si puo cercare ne prestazioni ne durata
il consiglio è, sfuttalo finche dura, senza spendergli una lira in elaborazioni o ricambi, quando non ne vuole piu, allora lo butti e puoi pensare a qualcosa di piu performante
bye
18 aprile 2007 alle 22:13 #19197Ho visto in un altro forum però che il motore kyosho gx 12 cr con prestazioni minori lo elaborano senza problemi, però non conosco la durata ne di quello originale ne di quello modificato
18 aprile 2007 alle 22:52 #19199formulino guarda che l’elaborazioni motore non si basano solo sulla durata. si possono elaborare motori per farli andare di brutto che durano appena un ora. il tempo di una gara. poi ci sno elaborazioni che ottimizzano il motore e che non ne pregiudicano l’affidabbilita’.
niente e nessuno ti potra’ dire di elaborare il tuo motore noi ti possiamo dare solo consigli o farti partecipe delle nostre idee e rispondere ai tuoi quesiti[;)]
calcola che elaborare un motore si spendono dai 50 ai 90 euro + spese di spedizione credi che valga la pena su quel motore?
calcolando che con 100 euro ci compri gia un motore che andrebbe il doppio del tuo elaborato e questo che vogliamo farti capire.[;)]
18 aprile 2007 alle 22:53 #19200si, ok!!! ma chi lo elabora??? uno sconosciuto che non sa ‘na mazza di motori e fa modifiche così, senza sapere che sta facendo!!! i motori kyosho sono solo messi sui modelli per far sì che gli acquirenti possano usarli subito e divertirsi; sti motori sono realizzati in economia, che altro pensavi che fossero se nient’altro che motorelli che non vale la pena di elaborare, consumalo tutto e dopo ti prendi un motore migliore e se vuoi lo fai elaborare!!! sul tuo modello però non metterei nessun motore elaborato perchè la trasmissione della ferrari by kyosho non credo sia molto robusta ed affidabile.
18 aprile 2007 alle 23:21 #19201Grazie di avermi aperto gli occhi, volevo solo approfondire l’argomento dato che per montare un motore nuovo dovrei cambiare già molte cose, anche per quel che dice novaracer, ho le cinghie con anima e pullegge in allumino ma non credo che il resto tenga tanto e volevo sapere se mi conveniva elaborare il motore che davano di serie per aver prestazioni in più, senza stravolgere tutto. GRAZIE!
19 aprile 2007 alle 11:43 #19206potresti fare una modifica per avere sempre le tue prestazioni pero migliorare il passagio dei fluidi della miscella fresca per avere un miglior lavaggio di tutto il motore in generale !! in modo che in vece che durare 5L il motore riesci a portarlo ad almeno 8l !! perche io ad un mio amico glio fatto cio che ti o detto ed lui cia 9L ed ancora gli gira bene ! pero per sicurezza domenica gli metto biella e pistone nuova . tanto la presi all fascicolo dell edicola !! no il tuo modello non regge potenza eccesiva si divorano le 2 pulegge e cinghia !
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.