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Questo argomento contiene 18 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da Steel Saviour 17 anni, 2 mesi fa.
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6 settembre 2007 alle 18:39 #2212
gente… un vostro parere…
ho una gomma (del monster ovviamente) che ha un piccolo pizzicotto (un taglietto a forma di V) sulla spalla… sin ora non si ne squarciata ne aperto di più (almeno non mi è sembrato) secondo voi se metto all’interno u velo di pattex (che è motlo elastico) ed un quadratino di nastro telato (sarà circa 10x10mm o poco più) risolvo il problema oppure irrigidisco al spalla con conseguente rottura? (ricordo che sono le gomme che uso sopratutto nei salti e fra impatti e centrifugazioni sono decisamente sollegitate)il pèizzicotto è più picoclo di una moneta da 1cent
ecco le fotine
7 settembre 2007 alle 01:35 #25049Se vuoi la mia… penso puoi farlo tranquillamente.
Il segnetto sulla gomma è veramente piccolo!Saluti
Massimo Turrà
7 settembre 2007 alle 08:48 #25051e capitato anche alla gomma a MANCIO ..
che il cane glia mangiato guasi la gomma…
tanta ciano acrlato…ed arretto benisino…..calcola che MANCIO aveva 4 buchi… da moneta da 2cent ..ed 1 buco da 5cent.
allimite .. metto sepra il buco un altro pezzetto di goma ed acrilato. o qualcosaltro da fonderci sora… in modo da guasi fusione ed non si stacca piu7 settembre 2007 alle 09:13 #25055ho ben capito pattex e telato… come volevo fare…
io mi aspettavo quale chissà funambolico artifizio per la ssitemazione…
donno comunque quel cane è pericoloso…altrimenti la debbo portare alla rivulcanizzione [:D] hi hi hi
7 settembre 2007 alle 11:42 #25057In alternativa, potresti provare con una colla da calzolaio (es: “artiglio”), sono specifiche per gomma e non induriscono come il cianoacrilato.
Saluti
Massimo Turrà
7 settembre 2007 alle 11:46 #25058io avevo pensato al pattex extreme che se non usato in maniera abbondante rimane molto elastico e reisistente a trappi trazione e temperature (l’ho usato sulla “mitica” aletta dell’os max, sulla carrozzeria, sulle pastiglie dei freni, sui parastrappi…
e poi ce l’ho in casa [:D]7 settembre 2007 alle 11:47 #25060Allora va bene anche quello. Assicurati però che non rovini materiali “morbidi” come la gomma.
Massimo Turrà
7 settembre 2007 alle 12:07 #25062hahahahahahaaaaaa[:D][:D] vero vero [8D][8D]
7 settembre 2007 alle 12:19 #25064ecco la riaprazione:
l’ho fato a sandwich
dentro:
e fuori:
(ma tu guarda senza volerlo ho posizionato la toppa dove c’è il marchietto proline…)
8 settembre 2007 alle 01:12 #25086A prova di bomba[;)]!
SalutiMassimo Turrà
8 settembre 2007 alle 08:33 #25087sperem… la prima prova la faccio quando cambio frizione, ma metterò già un rapporto cortissimo (per il trial del 23) non so quanto sforzo riescano a fare in espansione in quelle condizioni..
8 settembre 2007 alle 21:33 #25101ottimo[8D]
14 settembre 2007 alle 08:53 #25240sinceramente è la prima volta in tutta la mia vita che vedo un gomma riparata[:D] ma da airone bisogna aspettarsi di tutto.[}:)] il pattex dovrebbe tenere bene se hai sgrassato bene la gomma.
ma se ci pensi anche se ti dura un giorno va sempre bene. ormai era una gomma da buttare[:D] e meno male che sono gia squilibrati di suo altrimenti avevi appesantito da una parte la gomma. ah proposito a quanto l hai messa?? 1.8 o 2.2 [}:)][:D]14 settembre 2007 alle 09:22 #25241Pollix, le tue gomme hanno 5 millimetri di spalla e con uno strappetto di 10 millimetri hai arato metà ruota [:256][:261]
14 settembre 2007 alle 10:02 #25243guarda che parlavo in generale e non di spugne da 1/10. [:D]
dimentichi che faccio rally game 1/8[:D] va be che con quellle è lo stesso. 20 minuti di vita e si buttano. non cè tempo neanche di vedere se erano tagliate[:D]14 settembre 2007 alle 14:17 #25245pol pol pol….
sai che se posso riutilizzare io riutilizzo [:D] comuqneu su una gomma con cerchio che (prima, ora non so) pesa 305g non credo che 1 o 2g fra pattez e nastro facciano motla differenza hi hi
e poi a quelle gomme mi ci sono affezionato…
mi han portato la macchina in aria innumerevoli volte, mi han fatto un doppio flip, han fatto trial dove non riuscivano, han fatto strada, cemento, ghiaia, acqua….mai avuto un treno di gomme che nonostante non vadano bene per neinte di specifico van bene in tutto?
14 settembre 2007 alle 16:44 #25265[:262][:262][:262][:262]
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hanno 12 litri, sono talmente consumate che una tende a strapparsi in un punto.
Si sono bevute il vecchio rossi e un paio di litri con LRP; non è esistito terreno su sui non sono passate
[:256][:256]14 settembre 2007 alle 20:48 #25281bè, però quello osno ormai ridotte a zero, le mie hanno ancora molti mm di battistrada [:D]
14 settembre 2007 alle 21:03 #25282Quello è colpa mia: sulla nostra salita-test (di roccia) ho tenuto giù il gas anche se la macchina era ferma; per un buon minuto sono andate avanti a scivolare tentando di far presa, quando le ho toccate alla fine pelavano [:256][:256]
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