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Questo argomento contiene 37 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da agro_pelo 9 anni, 8 mesi fa.
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13 marzo 2014 alle 23:29 #67754
si, ma è una lancia…come dice l’enorme scritta sul muso XD
13 marzo 2014 alle 23:51 #67756EVVIVA LA FULVIA 😛
Bella bella bella. Una delle migliori realizzate dalla Italtrading.Poi quando l’avrai testata un pochino facci sapere le tue impressioni.
P.s.: io c’avrei un po’ paura a fare rally-cazzeggio con quello splendore di carrozza! Mi troverei subito una scocca da battaglia per sbatacchiarla qua e là 😉
Massimo Turrà
14 marzo 2014 alle 09:27 #67758Si si scusa hai ragione hehe 🙂 mi ero confuso con la griglia e quando l’ho guardata bene dopo aver scritto non son riuscito a modificare il messaggio hihi 😛
14 marzo 2014 alle 09:44 #67760Infatti l’idea del rally cazzeggio mi sta già passando anche perchè qualche graffietto già l’ho fatto ehehe
Una carrozza da battaglia la prenderò sicuramente, perchè ad andare in pista ci lascio giù qualcosa secondo me.
Mi piacerebbe una carrozza alfa romeo giulia gta…dove la trovo?14 marzo 2014 alle 11:16 #67762Bello lui… per salvaguardare l’attuale carrozzeria ne cerca una ancora più rara!!!
😛Che io sappia la ha solo Tamiya, ma per i telai “M” a passo medio, quindi è difficile che monti sulla tua… Lunghezza: 385mm, passo 225mm.
E comunque costicchia:
http://game-mania.it/index.php?main_page=product_info&products_id=2172Magari cerca qualcosa da deltaplastik.it
Massimo Turrà
15 marzo 2014 alle 03:49 #67766blaaah ma non voglio andare sul banale 🙁
16 marzo 2014 alle 19:34 #67783oggi ho avuto a disposizione ben 4 test driver dall’età compresa tra gli 8 e 11 anni quindi diciamo che la giornata è stata spesa a testare la resistenza della vettura.
Bisogna dire che la carrozzeria oltre che essere molto bella e ben rifinita è pure resistente! Alla fine della giornata solo i vetri dei fari erano un po’ graffiati.9 aprile 2014 alle 18:33 #68055sono ancora alla ricerca di una carrozzeria da battaglia per la pista…però quelle più belle costano anche di più :((((
Comunque, domenica il modello mi ha dato il primo problema dopo un mese di soddisfazioni…a dire il vero era il radiocomando.
Praticamente il grilletto dell’accelleratore si sfilava dal suo supporto non andando a incastrarsi col sistema di molle che lo fa tornare a zero in rilascio.
Nessun problema comunque, con un’operazione a cuore aperto e a quattro mani io e il babbo l’abbiamo aggiustata in meno di 15 minuti.
Un’ultima cosa, domenica ho caricato la batteria ma per questo problema l’ho usata pochissimo…sta settimana non posso farla andare, quanto può stare carica la batteria della macchina (una nimh) senza rovinarsi?10 aprile 2014 alle 01:35 #68057Le nimh non si rovinano se stanno cariche.
Tieni però conto che col passare dei giorni perdono piano piano la carica, anche se non utilizzate.
Al più, quando andrai ad utilizzarla ti durerà meno minuti, perché non compketamente carica.
Devi solo stare attento a non lasciarle ferme per molti mesi, perché potrebbero scaricarsi troppo e rovinarsi. Il limite minimo delle nimh entro il quale stai tranquillo è di 0,9-1 Volt per cella.Saluti 😉
Massimo Turrà
10 aprile 2014 alle 15:11 #68059Ho capito allora no problem…
Senti, sull’esc c’è un ponticello che spostandolo di posizione si può cambiare tra utilizzo di Lipo e Nimh. Posso dunque usare la lipo col motore brushed? Cambiano le prestazioni o solo la durata? e alla lunga un motore brushed e un esc brushed ne risentono dell’uso delle lipo?10 aprile 2014 alle 17:14 #68060Credo che il “ponticello” serva per attivare il cut-off, ossia il taglio di corrente al sistema quando la LiPo scende fino alla soglia minima di tensione oltre la quale la batteria potrebbe rovinarsi irrimediabilmente (di solito impostata a 3Volt per cella).
Detto questo…
– Sembrerebbe che tu possa utilizzare tranquillamente un pacco LiPo a 2S (7,4Volt); ma dovrebbe essere riportato anche sul manuale, no?!?
– Cambiano sicuramente le prestazioni perché una LiPo spinge di più ed in modo costante durante l’utilizzo; può cambiare anche la durata della della carica, a patto che la LiPo in questione sia più capiente (più mAh) della NiMh presa come riferimento… 😛
– Non c’è correlazione tra la tecnologia di costruzione del sistema motore-esc e quella della batteria. Non vedo quindi motivo di pensare che una LiPo potrebbe crearti danni.
L’importante è rispettare sempre la tensione massima supportata dal sistema (nel tuo caso LiPo 2S, cioè 7,4Volt) e ricordarsi che le LiPo non vanno MAI scaricate oltre la loro soglia minima, mentre vanno SEMPRE ricaricate mediante caricabatteria con funzione dedicata a questo tipo di accumulatori.
Ergo, con una LiPo puoi alimentare quello che ti pare, molti le usano ad esempio anche nelle cassette di avviamento per modelli a scoppio. L’importante che il sistema sia dotato di cut-off (di serie o acquistabile ed installabile separatamente), così da poter stare tranquilli che la batteria non si scaricherà oltre il livello di guardia.
Saluti 😉
Massimo Turrà
24 febbraio 2015 alle 15:23 #68931altro problema accaduto qualche tempo fa:
Praticamente i bicchierini del cardano centrale son tenuti in sede dalla classica spinetta come su tanti modelli (io avrei preferito un grano… mah chissà)
sta spinetta è tenuta in sede da un o ring che si è rotto e la cara spinetta dov’è andata a infilarsi? DENTRO AL MOTORE NATURALMENTE causandone il blocco e il conseguente sgranamento della corona centrale.
strano perchè è un bel modello e uno scivolone su un dettaglio così banale non me l’aspettavo proprio.
tutto riparato comunque, talmente bene che un fuori radio il mese scorso mi ha fatto spaccare la carrozzeria :<24 febbraio 2015 alle 15:52 #68933Purtroppo i magneti del motore attraggono di tutto… potresti metterci fuori una retina in corrispondenza dei fori sul motore, così eviti “l’intrusione” di oggetti vaganti, senza impedire il circolo d’aria.
Se quell’o-ring dovesse rompersi troppo spesso, mettici un qualcosa di più resistente (che so… un anello metallico o roba del genere).
Hai rotto “quella” carrozzeria? Peccato 🙁
Massimo Turrà
25 febbraio 2015 alle 09:06 #68935e si, si è rotta proprio sull’angolo destro del muso…è una riparazione difficile ma proverò lo stesso a farci qualcosa…
io la uso spesso davanti casa e li è pieno di cancelli automatici che disturbano il segnale della radio. Infatti mi era andata in failsafe ma comunque con una certa inerzia di scorrimento ha sbattuto contro il marciapiede mannagg…Si gatto è proprio quello che ho fatto, ho messo una retina di ottone intorno ai fori del motore. Aiuterà in caso voglia fare rally io credo.
comunque BIG NOTIZIE! Gatto se leggi più su ricorderai che volevo comprare una carrozza giulia GTA…bè le hanno fatte! le ho viste in fiera…BELLLISSIMA peccato costasse uno sproposito…(tipo 45 euro) boia dè troppi per usarla come carrozza da battaglia.
25 febbraio 2015 alle 15:58 #68937La carrozzeria che hai visto è della KillerBody, vero?
Tiè, rifatti gli occhi 😛
http://www.killerbodyrcusa.com/Product/Product_selfsort_Killerbody.aspx?RangeID=1&Scale=10Massimo Turrà
26 febbraio 2015 alle 09:27 #68938Esattamente…anche l’alfa 75 mi ha attizzato parecchio. Chissà…forse farò la pazzia
26 febbraio 2015 alle 15:01 #68939Guarda pelo…
solo per avere la scusa di comprare la carrozza della 75 sarei tentato di farmi un modello stradale 😀Massimo Turrà
26 febbraio 2015 alle 17:41 #68940eh…da quando ho visto la GTAm domenica sto fantasticando di pigliarla per la rallylegend e scenderla in pista con un assetto mega ribassato
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