Satelliti

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Trasmissione Satelliti

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli

Axus
    Membro

Ciao raga, ieri sera ho dato una bella pulita alla mia Inferno us sport, e visto che c’ero ho deciso di fare anche una pulizia accurata di tutti i cuscinetti. Apro i differenziali per estrarre anche quei cuscinetti, e mi accorgo che la inferno us sport ha 2 planetari e “”2 satelliti””, essendo che nel modellino del mio amico di satelliti ce ne stanno 4 (xb8 tq), io mi dico se li saranno dimenticati di metterne due nel mio[:D]. Apparte gli scherzi, vorrei sapere che differenza si ha con solo due satelliti al posto di quattro[?]

Ho anche visto che sul perno dove sono posizionati i satelliti, nel mezzo c’è una rientranza, che penso servi per posizionarci un altro perno con gli altri rispettivi due satelliti. Posso farlo[?]

Ciao forum, grazie a tutti[^][;)]

Nidhan
    Membro

Certo li puoi aggiungere!

BlackCat
    Keymaster

Ciao Axus.

Un diff con 2 satelliti, rispetto ad uno uguale che ne ha 4, è più fragile (ma solo se metti motori con potenze smisurate), meno preciso e soprattutto più “libero”.

La kyosho monta i 4 satelliti di serie solo sulla 777.

Naturalmente ti basterebbe acquistare le coppie aggiuntive di satelliti con relativa spinetta e metterceli dentro!

Saluti

Massimo Turrà

Axus
    Membro

Grazie mille Nidhan e BlackCat[:)][;)], Provvederò al più presto all’agginta dei satelliti

rozzo94
    Membro

raga ma quindi è possibile che alla mia ts4n si siano consumati i planetari perchè essendocene solo 2 si consumano prima , quindi se ne aggiungo altri 2 si dovrebbero consumare più tardi…[:)]

BlackCat
    Keymaster

rozzo,

Intanto si parlava di satelliti… non ho mai visto differenziali a 4 planetari!!!

poi, la ts4n è in scala 1/10, il suo diff non è nemmeno predispoto per 4 satelliti. Se ti si consumano controlla che siano accoppiati bene (magari la scatola in plastica si è deformata, o per altre cause, gli ingranaggi del diff lavorano troppo stretti o troppo larghi), e che il grasso/olio che ci metti sia buono e non sia andato via o seccato.

Saluti

Massimo Turrà

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.