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Questo argomento contiene 12 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 17 anni, 7 mesi fa.
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22 maggio 2007 alle 11:49 #1857
Ciao a tutti e complimenti per la preparazione…
sparo subito la mia domanda, o meglio richiesta di aiuto, Ho un savage 25 ss con motore F4.1 nuovo del savage x, ho montato anche il telaio del modello X che ribassa il baricentro, va veramente bene impenna a volontà.
Ora il problema è il seguente, non sono mai stato in grado di superare la cosidetta piramide, cioè quelle due pedane messe a 90° perche si ribalta, vi dico se vado piano non ce la fa, se vado veloce come inizia a salire si ribalta.
Secondo me potrebbe essere un problema di olio nei differenziali?
Ho montato 10.000 in entrambi, oppure l’olio negli ammortizzatori?
Qualcuno potrebbe suggerirmi che olio usare e perchè, sinceramente non ci ho capito tanto per quanto riguarda quest’argomento.
Poi le molle degli ammortizzatori ho messo quelle a tre gradazioni.
AIUTO!!!!!
Grazie anticipatamente a tutti[;)]
23 maggio 2007 alle 17:10 #20661Aiuto!!!!!!
Perchè nssuno risponde?
23 maggio 2007 alle 18:32 #20665quoto per l’olio ammortizzatori…..o addirittura per le molle….
23 maggio 2007 alle 18:50 #20666ti avviso che è vietato scrivere maiuscolo in quanto non è consentito da regolamento; sistema il tuo post su.
in ogni caso per la rovesciata o hai degli oli troppo duri( che monti?) e/o delle molel troppo dure (che monti?) in ogn icaso servono anche delle gomme che facicano presa…
24 maggio 2007 alle 00:23 #20679Un’altra cosa:
ma la rampa tenti di salirla in velocità, oppure acceleri quando sei già su di essa?
Perchè nel secondo caso potrebbe essere o che il motore faccia impennare troppo il modello; oppure che il mezzo in accelerazione si “sieda” troppo sul posteriore, e quindi ti rigiri!
Saluti
Massimo Turrà
24 maggio 2007 alle 07:01 #20680BlackCat, non è una rampa, ma una V rovesciata [:D]
guarda che quelli che saltano veramente in realtà sono davvero pochi; quelli come me ancora meno [:D]
in ogn icaso il problema “fondamentale” sono anhce le gomme; ed ora che mi ci fai pensare anche il rapporto; giustamente per il trial corto si, ma no troppo.
p.s. una volta li presi sparato in velocità; ti lascio immaginare
24 maggio 2007 alle 07:11 #20681Allora per l’olio ho messo quello originale che non c’è scritto che gradazione è.
Voi che olio mi consigliate?
Per le molle ho comprato delle molle a tre gradazioni sia morbide che medio che dure ma mi sa che ho fatto una c….ta.Mi consigliate le mole verdi?
Cmq anche in pianura quando accelero tende ad impennarsi quindi?
Il rapporto si è abbastanza corto penso, 59/13.
Datemi qualche consiglio.
Grazie mille
24 maggio 2007 alle 07:23 #20682Dimenticavo le gomme sono quelle originali de savage x.
Mi sembrano buone.
Prima avevo le big joe 40 e faceva lo stesso.
Grazie
24 maggio 2007 alle 14:19 #20685il rapporto mi sembra un pochino troppo corto…
io per il trial uso le molle rosse (le più morbide) con un olio 200 e 2 paker di precarico
per le gomem direi che sono decisamente meglio le big joe serie 40
24 maggio 2007 alle 18:22 #20689Perdonami Airone:
dicesi rampa, un piano inclinato su cui salire. Una “V” rovesciata è fatta da 2 rampe contrapposte. Dove sbaglio?
Fava, che vuol dire “molle a tre gradazioni”? Che ne hai 3 serie? Dovresti dirci quale monti…
Cmq metti dietro quelle un po’ + dure di quelle che metti davanti (es: davanti morbide e dietro medie).
Saluti
Massimo Turrà
25 maggio 2007 alle 10:46 #20702Come molle a tre gradazioni intendevo queste del link:
Sono morbide medie e dure, le stese però.
Poi ho delle molle argentate che non so come siano.
25 maggio 2007 alle 12:12 #20703Ok Fava.
Allora per indurire un po’ di più il posteriore, potresti giocare con gli olii: metti al post un olio un po’ più denso che all’ant. E magari potrebbe aiutarti uno spessorino (paker) maggiore.
Saluti
Massimo Turrà
25 maggio 2007 alle 13:45 #20706no blackcat è che la rampa è presa a velocità più o meno sostenuta; quello è un’ostacolo da trial (altirmenti… voooolare oh oh)
ok fava; quelle molle sono quelle progressive; io uso le molle della hpi e non ho mai auto problemi (mentre ho provato le integy e non mi ci son trovato bene; sembra che lavorino male)
per il posteriore lavora o sull’olio o sul piattello; l’olio di serie se non erro è un 300, ma non ne sono sicuro…
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