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Questo argomento contiene 13 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da quarzo 17 anni, 1 mese fa.
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26 settembre 2007 alle 17:02 #2268
incredibile!
è appena uscita la nuovissima, bellissima e elegantissima x-ray t2 008
se non avessi la serpent passerei a occhi chiusi sulla 008. se uscisse un kit di conversione per la mia t2….
http://www.teamxray.com/teamxray/m_intro.php?Xnet_Session=051b674349aa40b1cb9bdc109f5296c3
l’x-ray si conferma una casa mai ferma e sempre in evoluzione. con quest’ultimo modello in pratica ha sfornato 3 auto diverse…incredibile Mr. Hudy!!!
chissà se con questa riusciranno finalmente a vincere qualcosa a livello internazionale.
26 settembre 2007 alle 17:20 #25742eppure dovresti saperlo che quando sfornano due o tre modelli uno dietro l’altro e perchè nell uso hanno trovato delle piccolezze che cambiandole o mogliorandole hanno dato luce ad un altro modello. non è producendte scrivere abbiamo sbagliato modello e ne facciamo un altro.[;)]
26 settembre 2007 alle 18:46 #25749certo che ormai i modelli di alta gamma stanno diventando come le moto, ogni anno esce la nuova versione aggiornata.
la cosa brutta è che ne risente il mondo dell’usato, oltre che quello dei ricambi. ma forse questo è un aspetto che non conta nelle gare di alto livello.26 settembre 2007 alle 21:14 #25765i modelli per le gare di alto livello se non l ho hai ancora capito li paghiamo noi comprando il modello e i ricambi. praticamnete le squadre corse li manteniamo noi assieme agli sponsor. ma forse noi manteniamo anche gli sponsor[:D]
27 settembre 2007 alle 10:31 #25776Sante parole, Pollix[;)]!!!
SalutiMassimo Turrà
27 settembre 2007 alle 12:44 #25779non sono assolutamente d’accordo. io ho avuto la t2 e ho visto in azione la t2 007 e ti assicuro che non sono modelli sbagliati. sono dei missili in mano a chiunque. super affidabili e senza problemi. te lo dico perchè io le ho provate e viste usare. non da una persona ma da molte persone.
la 008 è il miglioramento della 007, come la 007 era il miglioramento della t2. il fatto che ci sinao 3 versioni della 008 è perchè sono dedicate a usi diversi. la us è ultra rigida perfetta per le spugna, la ue è leggerissima e pensata per le lattice e l’uso a 5 celle.non sono modelli sbagliati ma migliorie. lo so vede dal fatto che il modello non è stravolto ma la base è la stessa.
pollix ha scritto: eppure dovresti saperlo che quando sfornano due o tre modelli uno dietro l’altro e perchè nell uso hanno trovato delle piccolezze che cambiandole o mogliorandole hanno dato luce ad un altro modello. non è producendte scrivere abbiamo sbagliato modello e ne facciamo un altro.[;)]
27 settembre 2007 alle 12:56 #25780a che serve migliorare un modello se va gia bene? vorra’ dire che non è il massimo. d’accordissimo invece sulle varie tipologie di circuiti.
27 settembre 2007 alle 13:36 #25785scusami ma non sto capendo il tuo ragionamento.
una casa fa un modello valido. deve fermarsi li? vivere per sempre su quel modello? lasciare che le altre case produttrici facciano migliorie e nuovi modelli?
io apprezzo moltisismo x-ray perchè sono sempre in movimento, sempre a cercare di migliorare il migliorabile!!
hai mai guidato una t2 portandola al suo massimo? hai mai visto o usato la 007? io ti assicuro che sono modelli che non avevano difetti evisenti!! infatti la 008 usa la stessa piattaforma!! il telaio è lo stesso, le geometrie e i braccetti sono gli stessi!! gli ammo sono gli stessi!!
hanno lavorato per migliorare il milgiorabile!! in particolare hano agito in modo da alleggerire la macchina (i banchini sono all’osso, è alleggerito pure il supporto ammortizzatori anteriore, differenziali in plastica, discutibli…) e pensarla per ospitare pure le lipo!!queste non mi sembrano modifiche tali da considerarsi correzioni ad n modello totalmente sbagliato. mi sembrano migliorie per adeguare il modello alle nuove esigenze!! in europa si corre a 5 celle quindi serve una machcina ultra leggera!! vuoi usare le lipo? ora puoi! in più hai la machcina comuqnue leggera. vuoi correre con le spugna? hai una machcina leggera e rigidissima, con soluzioni diverse anche nella trasmissione (vedi i rapporti interni).
ti faccio un esempio di macchina sbagliata:
associated sforna la tc3. vanno avanti con quel modello per 10 anni. decidono di fare la tc4. una ciofeca. meno di un anno dopo esce la tc5 a cinghia che però utilizza soluzioni abbandonate da tutti almeno 2-3 anni fa (in alcuni punti è simile alla x-ray t1).
hanno deciso di non sviluppare la tc3 e sono rimasti indietrissimo. hanno cercato di rimediare cambiando al volo la filosofia asso e passando alle cinghie. il modello va abbastanza foprte ma a vederlo sembra già vecchio. è così che bisogna fare?poi se sono io che non capisco il tuo raginamento dimmelo.
pollix ha scritto: a che serve migliorare un modello se va gia bene? vorra’ dire che non è il massimo. d’accordissimo invece sulle varie tipologie di circuiti.
27 settembre 2007 alle 15:26 #25790quarzo,
ok con le migliorie.
Ma son d’accordo con questa filosofia SOLO se i nuovi pezzi si possono montare sulla versione precedente. Altrimenti è solo una manovra di mercato per vendere ai polli una nuova macchina quasi uguale alla precedente!!!
SalutiMassimo Turrà
27 settembre 2007 alle 16:48 #25807giusto quarzo quello che dici. la conosco la xray da noi fanno a gara a chi si accaparra’ il modello ultimo uscito.8 chi la presa per primo ultimo era e ultimo è) il miglor pilota cia una tc4 ahaha) la ultima che dici adesso non è piu’ l’ultima vista che parlo di 2 mesi fa. come dici tu ne hanno sfornate altre 2 o 3. simile ma diverse. per me il concetto di miglioria va bene le squadre corse migliorano i progetti li sviluppano e a volte ritornano indietro per ovvi motivi. dovuti a volte a rotture accidentali in pista. pezzo che offre migliori prestazioni ma magari di facile rottura in pista compromettendo una gara importante. le scelte sono dovute sostanzialmente a questo. per come la penso io un modello si puo’ chiamare modello nuovo solo quando cambi dal telaio a tutti i componenti senza lasciare pezzi compatibbili altrimenti ci vuoi dare il nome che vuoi non e’ altro che lo stesso modello con altri optionals e diversa struttura degli ammo etc per andare su un diverso circuito.( se ci fossero gare miste moquett e asfalto dovresti comprarle tutte e tre per fare il campionato?) la xray è una grande casa costruttrice. se dovessi prendere un elettrico nuovo prenderei quella. ecco quello he volevo dire. ovvio riguardo ai prezzi questi crescono a secondo le gare vinte dalle squadre ufficiali. e su questo non ci piove. poi ci si mette pure la moda un modello piu’ e richiesto e piu’ costa non piace a nessuno anche se è il top e non vale una cicca. ti faccio un esempio stupido la g4 so stato il primo ad averla a parma anche se bella e piaceva a tutti compravano solo khiosho solo il nome ti sentivi pilota ahaha ebbene la g4 con il nuovo modello vince l’europeo e per un pelo il mondiale ebbene 260 abbonati alla pista 245 g4. se vuoi la khiosho 200 euro il negoziante te la vende non la vuole piu’ nessuno. questa è ignoranza o no. se quest’anno vince la xray l’anno prossimo tutte x-ray. e via discorrendo. le attuali modelli sono tutti uguali in prestazioni ovvio le sorti in gara cambiano per sfiga e per incidenti vari. ste cose noi lo sappiamo benissimo.anche se un modello si comporta bene e l’altro meno l’importante e azzeccare la messa a punto. non mi risulta che si distruggano i record solo cambiando macchina.(il ragazzo che detiene il record piista a parma con la khiosho e picco evo 2 adesso passando alla x-ray e sceso di 5 decimi) migliorera0 non appena avra’ preso confidenza con il modello.( ho una scumaker carbon con mamba 1452 il tempo miglore) stessa con lo scoppio 1401 e idem con la xray se la guido io altrimenti girano in 15 e io in 1452 con una mission). un altro esempio stupido anni fa tutti usavano i sirio evo tre perchè lo usava collari ebbene lo sapete che il nova ll3 e molto piu’ spinto di un sirio evo 3? adesso ovvio tutti plus ma stavolta non cè motore attualmente piu’ spinto. se l’anno prossimo passa a picco tutti picco e i prezzi salgono visto che per ora e’ il motore meno costoso.. tanto paghiamo noi gli sviluppi. hai capito quello che volevo veramente dire? appena leggi faccio pulizia siamo andati anzi so andato troppo ot senza motivo.[;)]
27 settembre 2007 alle 17:24 #25810non fare pulizia, è comuqnue una discussione sulla macchina![;)]
ho capito cosa vuoi dire.
una casa secondo me deve sempre sviluppare. poi sta all’inetelligenza di chi compra…c’è molta gente che pensa che l’uscita del modello nuovo renda il modello prima una ciofeca, e questo non è sempre vero.i tempi sul giro non dipendono solo dal mezzo ma da chi lo guida. adesso non dirmi che una tc4, a parità di pilota e di materiali, va più di una t2 perchè altrimenti vengo li..[:D][:D][;)]
io sono appena passato a serpent e i miei tempi sul giro si sono abbassati. eppure è cambiata solo la macchina.
tornando alla 008, questa non si chiama t3 ma t2 008, ovvero la terza verisone della t2. è l’evoluzione della piattaforma t2!! la maggior parte delle plastiche è la stessa!! questo fa pensare che potrebbe uscire un kit di coversione per passare dalla 007 alla 008, come è successo dalla t2 alla 007!
ok basta ot[;)]
ciao
27 settembre 2007 alle 20:01 #25825da quello che ho capito da questa discussione, mi trovo più vicino al ragionamento di quarzo.
definire le precedenti versioni delle x-ray “modelli sbagliati” forse era un po’ eccessivo, non mi sembrano dei cessi (anche se non ne ho mai provata una, ma comunque non avrei abbastanza esperienza per giudicarla da una prova).
un modello può andare benissimo, ma se ci si ferma lì, l’anno dopo si resterà indietro sulla concorrenza. inoltre nel mondo dell’elettrico si stanno avendo molto cambiamenti, dai brushless alle batterie lipo. occorre correre con gli aggiornamenti. questo nel mondo delle competizioni ovviamente.
purtroppo le mode influenzano molto l’acquisto, ma è anche ovvio: uno non può provare tutto il materiale in commercio per decidere… si fida degli amici, o guarda cosa succede in gara. accade anche con le auto reali, è il marketing. altrimenti nessuno sponsorizzerebbe.
27 settembre 2007 alle 22:19 #25840[:D] non è la macchina è il pilota. non mi ricordo come si chiama ma e’ molto noto nell’elettrico . quello vince con tutto. se pero’ gli dai il modello migliore e meglio non gareggiare con lui. di solito le sue carrozze sono semplici verniciate di solo verde. ti ricorda qualcuno?
28 settembre 2007 alle 10:46 #25856vedo che ktm in due righe ha sintetizzato quello che non sono riuscito a dire in due post[:D][:D]
dovrò fare un corso di italiano[:D][:D]la tenoclogia dell’elettrico si sta sviluppando così velocemente che le macchine devono adeguarsi alle nuove potenze e anche alle nuove dimensioni delle batterie (vedi lipo che nelle versioni precedenti della t2 non ci stavano)
nello scoppio esistono piccoli aggiornamenti, ma sono proprio piccole cose, come particoalri i nalluminio, irrigidimenti vari…questa è l’evoluzione del modello per renderlo più competitivo, non certo per adeguarlo alle nuove tecnologie, che nelo scoppio sono ferme da un bel po di tempo causa regolamenti “restrittivi” soprattutto per i consumi. ma adesso siamo decisamente off-topic [;)]x pollix: il pilota conta tantissimo, non è in discussione questo. però un bravo pilota con un mezzo super va di più. al momento mi sfugge un pilota della tua zona con carrozzeria verde e asso tc4…ma ci penserò su[;)]
ciao
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