serpent s400

Home Forum MULTIMEDIA Foto serpent s400

Questo argomento contiene 23 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  adriano 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2263

    quarzo
    Membro

    ecco le foto del nuovo missile.

    motore mamba 7700..addio spazzole
    regolatore mamba
    batterie east power 4200

    la macchina è un missile. con l’assetto che vedete in foto ho frantumato il mio record personale sulla pista di segrate. non ci voleva molto ad abbassarlo…ma l’ho frantumato, non abbassato…

    la machcina ha qualche difetto di gioventù, come il diffeenziale non perfetto e che va rifatto ogni due scariche. per il resto è una gran macchina!!

    una foto alla nuova carrozzeria aerografata dal mio amico Maax Design

    a breve altre foto…da queste si capisce poco…[;)]

    #25661

    ktm
    Membro

    complimenti per il bolide!!![:D][:D][:D][8D][8D][8D]

    bellissima anche la carrozzeria, è bravo questo tuo amico.

    si attendono le ulteriori foto…[:p][:p][:p]

    #25662

    BlackCat
    Keymaster

    Sul modello non mi pronuncio: me ne intendo veramente poco di elettrico[:I]…
    La scocca invece mi piace molto, sembra quella che hai nella firma, ma stilizzata!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25666

    Airone
    Membro

    mamba maaaaamba [:p][:p]

    dal vivo è stupenda…
    la carrozza alla fine ti è venuta bene [;)]

    #25667

    quarzo
    Membro

    quella che ho nella firma l’ho fatta io.
    a ma non piacciono i disegni troppo elaborati e pieni, quindi quelle che faccio io sono essenziali ma cerco di farle abbastanza racing. quella nella firma mi è venuta bene e vederla andare è veramente cattiva!

    in occasione della nuova macchina ho voluto anche una bella carrozzeria!! è venuta molto bene anche se è decisamente semplificata rispetto all’originale. l’idea era di replicare la carrozzeria della s400 presente sul sito serpent.

    le semplificazioni erano obbligatorie, era troppo difficile da fare e poi non ha senso scendere troppo nei particolari…sfrecciano a 80 all’ora, chi le vede…
    il risultato è comuqnue ottimo. anche in movimento è parecchio cattiva…

    a breve metto altre foto della macchina.

    #25701

    adriano
    Membro

    molto bella sia la car ke la carrozza complimenti al tuo ammiko…è molto bravo…ke velocità raqggiunge kuesto bolide? [:D][:D][:D]..

    #25703

    azz….ti sei fatto il serpentello…

    airone invece nella firma ha una formica che fa drift![:D][:D][:D]

    #25704

    Airone
    Membro

    quel verde è ipnotico [:D][:p]
    un mamba su di una serpent che dire… il massimo una serpent con un mamba che incorcio esce? [:p][:D] hi hi

    per la firma che ci fuoi fare… [}:)] dagli una martellata [^]

    #25718

    ktm
    Membro
    per la firma che ci fuoi fare… dagli una martellata

    eheheh, troppo forte! ci ho messo un po’ a capire che era nello schermo e non sullo schermo!

    #26899

    adriano
    Membro

    ma nn ho kapito una kosa quarzo…in ke senso va rifatto il differenziale?

    #26905

    donno
    Membro

    ottimo ottimo.. bell modello e bella carena. [:)]

    #26925

    ktm
    Membro
    ma nn ho kapito una kosa quarzo…in ke senso va rifatto il differenziale?

    penso intenda che va registrato nuovamente (differenziale a sfere), probabilmente dopo qualche scarica si allenta.

    #26942

    quarzo
    Membro

    per rifatto intendo proprio rifatto.

    il materiale in cui sono costruiti i piattelli è troppo morbido e si rigano facilmente. ogni due-tre scariche bisogna smontare completamente il differenziale, pulirlo e lubrificarlo. ad opggi i piattelli devono essere cambiati ogni 5-6 scariche. per fortuna si possono usare sulle due facce.

    con gli altri miei amici serpentisti abbiamo trovatu una soluzione. non risolve il problema ma limita i danni. prima di tutto abbiamo sostituito le sfere di scatola con quelle in ceramica, più robuste e scorrevoli. già così il differenziale è migliorato notevolmente.
    il secondo step è stato di chiudere il differenziale con delgi adesivi in modo da non permettere allo sporco di entrare e al grasso di uscire.
    a breve posto una foto e le istruzioni per fare questa modifica perchè penso che a qualcuno potrebbe interessare.
    con queste due soluzioni facciamo 4 scariche (con il mamba 7700 e i 3.5…) senza problemi. poi va riaperto, pulito e lubrificato.

    sembra che serpent si stia già muovendo per risolvere l’errore differenziale (di errore si tratta, è troppo delicato). al momento girano un paio di prototipi di differenziali a satelliti (derivanti dalla 720 a scoppio). vedremo come va a finire.

    l’ho usata ancora in gara e devo dire che questo modello va veramente forte.
    il nuovo “pacchetto” che sto usando (serpent s400-mamba max+7700-batterie east power) va fortissimo!

    #26947

    adriano
    Membro

    ma ho visto ke monti gomme larghe anke davanti…x avere più tenuta in kurva?

    #26954

    quarzo
    Membro

    mmm

    le gomme sono larghe 26mm, sia davanti che dietro. nell’elettrico si usano così. le gomme da 30mm sono vietate.
    io uso 4 gomme da 26mm shore 37 tutte e quattro posteriori. con questa configurazione la macchina è abbastanza stronzetta (leggi super reattiva) ma riducendo un attimo lo sterzo tramite la radio si ottiene un missile.[:D]

    #26956

    ktm
    Membro
    per rifatto intendo proprio rifatto.

    cavoli, un bel problema allora.[:0][:0][:0]

    #26967

    quarzo
    Membro

    il differenziale di questa macchina è leggermente più fragile di quello delle altre. i suoi problemi sono i piattelli troppo morbidi e il fatto che spara il grasso da tutte le parti.
    c’è da dire però che con motori spinti anche gli altri differenziali vanno in crisi e vanno rifatti ogni 4-5 scariche e la loro presunta maggior robustezza è dovuta solo al fatto che hanno piattelli più duri.
    nelle ultime gare sto usando il freno più del mio solito, anche con frenate potenti. nonostante questo tuttoi sta reggendo, anche il differenziale. per cercare di raggiungermi altri hanno provato a usare questo stile di guida…alla prima frenata decisa hanno sbriciolato il differenziale.

    l’unico differenziale eterno è quello x-ray, veramente il top. scorrevolezza perfetta, è chiuso e non si consuma. non capisco come mai nessuno lo copi…

    dopo le ultime modifiche che ho fatto il differenziale funziona perfettamente, preciso e pulito. rimane lo sbattimento di rifarlo ogni 3 scariche. una volta che serpent commericalizzerà i nuovi piattelli penso che non ci saranno più problemi.

    #26971

    BlackCat
    Keymaster

    E quello xray non si riesce a montarlo, ad esempio, su un altro modello?
    Saluti

    Massimo Turrà

    #26972

    quarzo
    Membro

    ehehhe
    se fosse stato possibile l’avrei già fatto….[:D]anzi, è stata la prima cosa che ho provato a fare appena ho avuto i primi problemi. con i miei amici le abbiamo provate tutte ma sono troppo diversi gli alloggiamenti. senza modificare qualcosa è impossibile montare differenziali di marca diversa. questo vale per qualsiasi modello. questa serpent ha alcune parti compatibili con la tamiya 415 ma i differenziali non vanno bene. per adattarli serve fare una modifica ma deve essere fatta con una precisione tale che tanto vale aspettare che esca il differenziale nuovo.
    al momento ci sono in giro due differenziali prototipo a satelliti derivati dalla serpent 720. spero di riuscire a provarne uno…

    #26974

    quarzo
    Membro

    un po di foto dettagliate

    amortizzatori: ottimi, si caricano dal basso e sono gli stessi presenti sulle 1/10 a scoppio della serpent. le molle montate sono dure, 28lb (pink) all’anteriore e 33lb (blue) al posteriore

    telaio: molto rigido, 2,5mm di spessore. dopo 5 gare ha solo 2-3 graffietti. mi è andata bene…

    posteriore: lo trovo decisamente elegante e ben fatto. una volta montato è uno dei posteriori più belli in circolazione [:D][:D]

    anteriore: è fatto bene ma mi aspettavo qualcosa all’altezza del posteriore. si sono persi un po di eleganza…

    differenziale e palo: il differenziale è oggetto di ampie discussioni…qui lo si vede smembrato. il palo è invece perfetto. forse è inadeguato per le categorie minori come la 27 ma per correre con i motoracci è indispensabile.


Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 24 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.