Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Motore › spegnimento motore
Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da elder 17 anni, 9 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 marzo 2007 alle 20:05 #1702
ciao a tutti
oggi mi è capitato di andare a girare con la macchina(ts-4n sport)
dopo che l’ho accesa gli ho fatto fare qualche giretto piano + o – per metà serbatoio quando iniziavo a farla salire di giri sentivo il motore al posto che salire di giri scendeva, ho provato ad accellerare aprendo tutto il gas e si è spenta.
ho riprovato e continua a fare così
non so cosa fare aiutatemi…
non è che devo regolare la carburazione
ciao elder
15 marzo 2007 alle 20:08 #17517devi sicuramente regolare la carburazione aria minimo e massimo.
Quando facevi le curve e accelleravi la macchina vedevi che andava bene su di giri??????????
Fammi sapere
15 marzo 2007 alle 20:36 #17522Penso sia la carburazione…
Ma quando scendeva di giri sentivi la makkina borbottare?Nel senso ke sembrava quasi ingolfarsi e sputava magari anke gocce di miscela dallo scarico?Se è cosi devi kiudere lo spillo del massimo xkè sei grasso (prova a girare di 1/4 alla volta in senso orario e vedi come va); ovvero significa ke arriva troppa miscela ke il motore nn riesce a bruciare e quindi si spegne.
Se in questo modo risolvi il problema allora significa ke eri “grasso”!!!
15 marzo 2007 alle 20:39 #17523Ciao, se si spegne è ovvio che scenda di giri, ci sono due modi di scendere di giri e ci devi aiutare a capire, se lo fà continuando a fumare e borbottando, significa che sei grasso e devi chiudere almeno 1/2 giro la vite del massimo, se la strada è giusta può rimanere accesa o ripresentarsi il problema ma a regime più alto, quindi chiudi ancora, se invece si presenta a regime più basso significa che eri magro allora devi aprire, ma a questo punto vuol dire che lo spegnimento avveniva senza borbottare ma all’improvviso.
Ei giuseppe quasi in simultanea.
15 marzo 2007 alle 21:08 #17527quote:
Messaggio di seikimtx4devi sicuramente regolare la carburazione aria minimo e massimo.
Quando facevi le curve e accelleravi la macchina vedevi che andava bene su di giri??????????
Fammi sapere
quando facevo le curve la macchina dava colpetti e nn andava!!!
e poi sputa miscela dallo scarico quando accellero
15 marzo 2007 alle 23:22 #17535Allora sarai sicuramente grasso…kiudi gradualmente lo spillo del massimo!
P.S.:Magu sarà un segno del destino… Magari significa ke un giorno ne capirò di micromotori quanto te (o almeno la metà) [;)][:D][:D]
16 marzo 2007 alle 14:43 #17552va bene proverò e poi v saprò dire
grazie per il momento
16 marzo 2007 alle 15:59 #17561ho controllato ma non riesco a trovare lo sapillo del massimo….
se mi dite dove lo trovo provo a sistemarlo
16 marzo 2007 alle 16:44 #17565dove arriva il tubo mix???[:D][:D][:D]
saluti
paolo bo
17 marzo 2007 alle 14:06 #17614ah è quello!!! io credevo che era un altro
va bhe adesso controllo poi vi farò sapere
ciao
17 marzo 2007 alle 23:33 #17637oggi ho provato e sono riuscito a sistemarlo!!!! olè
solo che ade non girano + le ruote e la macchina saltella dal posteriore
che culo eh
non può essere un problema dell’albero motore storto?????
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.