Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Gomme › Stesse gomme avant/retro treno off 1/10
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 18 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
13 marzo 2006 alle 18:48 #1381
Ragazzi vi pongo questa curiosita che mi è venuta sulle gomme della mia inferno tr15 1/10….di serie esce con 2 cerchi e relative gomme piu grandi sul post e leggermente piu strette sull avantreno..ora mi chiedo è possibile o che problemi potrei riscontrare se monto le stesse gomme che ho sul retro cioè piu grandi anche sull avantreno…
Vedo le varie inferno che corrono in off road (1/8) che mi sembra abbiano le stesse gomme sia davanti che dietro….
illuminatemi………
grazie 1000000
paolobo
15 marzo 2006 alle 10:02 #8764up!!!!
solo un si o un no……che tra poco devo prendere gomme e cerchi nuovi…..
grassssieeeeee
15 marzo 2006 alle 10:51 #8765Per le 1/8 è diverso sono più grandi, stabili e potenti, la tr-15 è un off però è piccolina e leggera quindi meglio dare prevalenza al posteriore con ruote più grandi che stabilizzano pure il modello in velocità e lasciare quelle più piccole all’anteriore per favorire un miglior ingresso in curva, lascia il mondo come si trova se alla kyosho hanno fatto così un motivo ci sarà pure, anche perchè queste gomme off 1/10 costano pure e non sò se ne vale la pena di provare con quelle più grandi all’anteriore in quanto alla fine rischieresti di trovarti solo con un modello più accattivante esteticamente ma che poi in curva ti sovrasterza.
Race and Engineering__________
15 marzo 2006 alle 11:03 #8766grazie Blade
Sai che nn ci avevo pensato al sovrasterzo…in effetti se a kyosho l ha concepita cosi un motivo ci deve essere come dici tu…pagherei una estetica migliore ma perderei in manovrabilità…
Mi sa che cambio solo colore ai cerchi mantenendo le stesse misure…
ti chiedo un altra cosa…esistono gradazioni di mescole per l off tipo onroad??
Secondo te quali sono delle buone gomme per off sia per durata che per prestazioni…
io sul retro penso di avere ( in pikkolo) le stesse gomme che hai tu sulla 777sp2….
grasssssie
15 marzo 2006 alle 12:36 #8767Certo che esistono le diverse mescole anche nell’off!
Non in tutte le varianti presenti per le stradali, ma 2-3 mescole per marca le trovi di sicuro. Naturalmente il discorso è sempre quello: gomma morbida, + tenuta (quindi prestazioni) e meno durata; gomme dure, il contrario.
Ricorda che nell’off, però, + che la mescola conta il disegno del battistrada, che va scelto sempre in base al terreno dove si gira. Oppure puoi prendere una gomma polivalente (disegno tipo bulldog), che ti dà un buon grip sui fondi + comuni, ed anche una bella durata!
Saluti
Massimo Turrà
15 marzo 2006 alle 13:02 #8768Grazie black del suggerimento…..
se nn ti chiedo troppo mi posteresti un link delle gomme buldog di cui parli che nn le trovo in giro e anche dove poterle acquistare
ti dico che prevalentemente giro in parchi sterrati o con erba bassa bassa, molto raramente solo per carburazione o per causa meteo su piazzali ma poco poco…..nn mi sgridare
15 marzo 2006 alle 13:36 #8771Allora, le Bulldog sono commercializzate dalla Best (marchio della Ellegi):
Ma sono per 1/8. Le ho citate solo per farti un esempio.
Non so se esistono disegni simili o gomme con simili rendimenti per le 1/10. Prova a chiedere al tuo negoziante, avrà di sicuro le gomme + usate nella tua zona!
Saluti
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.