Termometro Duratrax

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Termometro Duratrax

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  xpepp 17 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli

agos
    Membro

ciao raga a prposito di termometri io uso il flash point della duratrax costa poco ed è molto usato e vi chiedo : per caso sapete consigliarmi sulla emittività ha 3 parametri uno per i metalli griggi sabbiati tipo alluminio e (21E) un o per teste alluminio colorate (77E) per altre cose come pacchi batterie e (95E) il manuale dice che se non ci sentiamo sicuri lasciare il valore di fabrica settato a 95E che va bene per la maggior parte di materiali

alcuni modellisti lo hanno a 77E altri a 95E ditemi voi ciao

Pagina: 1 2 of 2 Discussione

Airone
    Membro

io ho provato sia a 77 che a 95; a 95 la temperatura è 3-4°C più alta, difatti l’ho messo a 95 visto che la temperatura segnata è un poco più altina; comuqnue 77 dovrebbe essere ottimale per le teste colorate.

enricodg
    Membro

Anche io l’ho impostato a 77 e lo uso su una testata colorata.

Ma aggiungo: secondo me devi sempre tener presente che, in ogni caso e qualunque sia il settaggio, la temperatura rilevata può non essere precisa (sia per errori di misurazione, sia settaggio emittività non ottimale); per cui la cosa migliore è capire qual’ la temperatura ideale rilevata sul tuo motore, facendo qualche prova. E partendo da questa temperatura devi riuscire a capire se il motore è troppo freddo o troppo caldo. Non so se mi sono spiegato!!

Ciao

PS

il termometro duratrax non ha solo 3 settaggi (21,77,95), ma puoi regolare l’emittività da un minimo di 1 (o 21 non ricordo), fino ad un massimo di 99.

seikimtx4
    Membro

Mi sn informato, perche lo uso anch’io e la modalita e 95e

xpepp
    Membro

Ragazzi ho preso il termometro della duratrax (usato) e nn ho il libretto delle istruzioni…

Quando skiaccio il tastino “Mode” sopra al display si illuminano consecutivamente le scritte “MIN”, “MAX”, “LOCK”… mi dite a cosa servono???

enricodg
    Membro

Se mi ricordo di portarlo al lavoro oggi… ti scannerizzo il manuale.

Ciao

xpepp
    Membro

quote:

Messaggio di enricodg

Se mi ricordo di portarlo al lavoro oggi… ti scannerizzo il manuale.

Ciao

Grazie mille… [;)]

enricodg
    Membro

xpepp
    Membro

Nn preoccuparti le prendo da qui direttamente… hai gia fatto tanto!!!Grazie mille… [;)]

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.