Xtreme Monster Truck

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette Xtreme Monster Truck

Questo argomento contiene 298 risposte, ha 30 partecipanti, ed è stato aggiornato da  mapo13 15 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 281 a 299 (di 299 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #21955

    mapo13
    Membro

    Per M4XRC

    Non mi ricordo adesso su qualle nr. mi hanno mandato il cedolino !!

    Pero anche se telefoni o se gli mandi un e-mail ti trovano nella loro DATA BASE e ti lo’mandano subito ….BASTA PAGARE ….il boletino alla posta …o farre un versamento nel loro conto !

    Saluti

    #21963

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao grande mapo13!

    Beh, a 95 euro è difficile trovare qualcosa di pari valore e nuovo.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22044

    M4XRC
    Membro

    Grazie Mapo, secondo me hai fatto bene, non sarà il top ma anche x quanto mi riguarda x divertisi un pò dovrebbe andare + che bene, io ero intenzionato a prendere il kit che comprende anche il RotoStarter…., inoltre sarebbe interessante sapere che potenza hanno i servi. Sul sito hanno scritto solo questo…

    quote:


    Ti sarà inoltre offerta la possibilità di acquistare un kit ancora più sofisticato completo di rotostarter.

    Il kit di Radiocomando e Accensione con rotostarter è composto da:

    -Set di Radiocomando = Radio a 3 canali, 3 Servocomandi, 1 Ricevente

    -Set di Accensione = Accendi candela, filtro miscela, Riempitore miscela

    -Set Rotostarter = Avviatore rotostarter, Albero rotostarter, Alimentatore

    Il prezzo di questo kit, comprensivo di rotostarter è di 129 Euro.


    Mi interessava vedere delle foto o avere maggiori informazioni prima di pagare, poi mi serve la cedola d’acquisto, lunedì provo telefonargli e vedo se me la mandano, io xò non sono abbonato.. speriamo non facciano storie.

    Mapo se hai la possibilità puoi farmi con lo scanner una copia del volantino che hai trovato….

    Grazie mille, Ciao [:)][;)]

    #25253

    mapo13
    Membro

    Salve a tutti voi grandi esperti dell modellismo …..
    Ho un problema con il mio (vechio )BMT …..il motore a arrivato il pistone sciaqua dentro al’a camiscia (non so’ se ho scritto bene ….bohhhh ) ….
    Eheee si e spompato completamente…e avenuto dopo 13 litri di miscella preciso ..preciso .
    No lo so se poso trovare solo il pistone e la camiscia per quell motore ..che ne ditte ?
    L’ho aperto dentro e tutto a posto non ci sono grandi giochi e grandi usure …quindi vorrei cambiare soltanto il gruppo pistone – cilindro .
    Grazie per qualche ideea futura !!
    Salutoni

    #25283

    Airone
    Membro

    ciao, ti conviene quasi sicuramete cambiare motore…
    a poco ti prendi un peack racing oppur a poco più un novino….
    http://www.unoadieci.com/products.aspx?CategoryID=e5bf663f-7b39-44b1-9b4a-168d334f5a7e&Pag=0

    #32584

    mapo13
    Membro

    CIAO carissimi !!!
    Finalmente di nuovo con voi in speranza che mi aiutate come al solito !
    PROBLEMA nr. 1
    Ho finito di montare il MTA4 (L’EXTREME di Hachette ) e soltanto adesso ho cominciato a farre il rodaggio del motore senza problemmi .Pero ce un fatto molto strano senza toccare il carburatore (soltanto il regollagio del massimo e il minimo meccanico ), pero si comporta molto male e mi sempra che l’o spilo di ripresa e fuori diagrame di lavoro (e questo non vorrei tocarlo )
    Vi spiego meglio : ai regimmi massimi del motore rimane accelerato per tanti secondi e spesso mi si spegne il motore apena tolgo l’acendi candella .
    Che debbo farre senza mandare fuori fase il carburatore ?
    Ho notato cmq che e un motore molto delicato nelle regolazzioni ,con quello piccolo da 2.5 cmc non ho mai tocato il carburatore (in specialmente l’o spillo di ripresa )
    Mi sempre che il mio carburatore sta volta non e stato preregolato in fabrica …
    Che ne ditte ? Airone , BlackCat , Pollicione , aiutatemi per favore ?

    PROBLEMA nr 2 .
    Anche accelerando a fondo la seconda non vuole sapere di attacare ….vorrei precisare che il nr. di giri lo ragiunge ma la seconda non entra …
    Ho verificato tutto da capo …ma niente , addiritura ho smontato il cambio per vedere se il grano di regollagio e la molla e a postto e anche lasciandola lenta al massimo il risultato e uguale ….non so a che cosa debbo pensare , forse qualche cosa e montato male ?
    Non ho mai fatto sbagli del genere nel montaggio ( la mecanica e la mia passione) ….bohhh !
    Forse dovrei rismontare tutto e analisare che cosa succede con gli ingranaggi .
    O nei fascicolli ce qualche erore che io non ho notato e sono andato cosi con il montaggio erato !
    Aspetto i vostri consigli e vi saluto con affezione !

    #32585

    mapo13
    Membro

    Per M4XRC ?
    Hai avuto qualche problema con Il MTA4 come e succeso a me ?
    Grazie

    #32592

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao mapo13, ben ritrovato[;)]!
    Aiutarti a risolvere questi problemi, senza avere il modello in mano… è difficile.
    Per il problema nr.1 sembrerebbe che tu sia magro di massimo, e forse anche un pelino di minimo (spillo di ripresa, come lo definisci tu)…
    Leggi anche questo utile topic:
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099&whichpage=1
    E scarica l’allegato presente in quest’altro:
    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=11492

    Per il problema al cambio, che dire… se sei sicuro di aver provato a mollare e la seconda continua a non entrare…
    Controlla ancora tutti gli ingranaggi del cambio e rivedi il montaggio, magari c’è qualche imperfezione che impedisce la cambiata.

    Saluti[;)]

    Massimo Turrà

    #32593

    ktm
    Membro

    per il cambio: non è che invece la seconda non la senti perchè entra subito? cioè non senti la prima?

    #32654

    miziodj1976
    Membro

    proprio oggi ho sistemato il cambio della mta4 dell’hachette di un mio amico, che come te diceva che non entrava la seconda!![V] Nel suo caso aveva montato tutto in modo errato[:(!] e molto leggero[V], così facendo ha consumato tutto nel giro di pochi minuti!![}:)]

    Smonta e rimonta la frizione, cercando di capire ancora hai rovinato anche tu le pastigliette della frizione![^]! dando una giusta forza alla molla!![^] eventualmente posta foto che vediamo!!![:D]

    #32670

    mapo13
    Membro

    Ciao di nuovo ….e prima di tutto vorrei chiedervi scusa per il mio modo di scrivere (l’ortografia ).
    Dunque :grazie per i primi consigli , e stavo pensando che dal inizio del montaggio ho lasciato la molleta del disco cambio seconda marcia lenta al massimo e puo essere che io di fatti non mi rendo conto che il cambio aviene pero mi sempra strano di non sentire nulla ….
    Qualche scatto si deve sentire …ho no ? Qualche variazione di nr. girri o cose del genere …va tropo liscio il motore non sono proprio un principiante per non rendermi conto di una cosa del genere …pero tutto puo essere ….verifichero con atenzione !
    Qmc sento il motore di urlare al massimo per questo ho l’impressione che il cambio non e avenuto ..
    Ho un amico che ha un SAVAGE ma quello quando cambia altro che rumore bellissimo fa ‘!
    E di fatti voleva che la seconda entrasi un po prima e il reggolaggio i lo fatto io senza problemmi ralentatndo di mezzo giro il grano che sta al interno del pinione .
    Quindi nel mio caso sto come un PINOCHIO che non so a che cosa devo pensare .
    Non e che mi va tanto di rismontare tutto ….heee heee
    In vece per quello che riguarda l’o spillo di ripresa (spillo dei medi)no so come faro, perche li e la cosa del diavolo come lo tochi un mezo milimetro non di piu va fuori carburazione tutto …
    Sono c….i miei mi sempra , per poterlo ripristinare !!!
    Se avete qualche altro ideea vi ringrazio per l’amabilita !
    Mario

    #32673

    mapo13
    Membro

    Grazie ancora Black Cat …ho visto i post da te consigliati …siguramente riusciro a ripristinarlo seguendo quello che ha scritto AIRONE che lo saluto con rispetto !

    #32678

    mapo13
    Membro

    Vorrei chiedervi per il fatto che portando il motore verso i regimi massimi per qualle motivo rimane cossi acccelerato per vari secondi piu di 3- 4 secondi anche lasciando il gas (una cosa strana che non ho mai visto ) – mi da l’impressione che sale ancora di piu i giri in quell momento – che debbo dire !

    #32691

    BlackCat
    Keymaster
    mapo13 ha scritto:

    Vorrei chiedervi per il fatto che portando il motore verso i regimi massimi per qualle motivo rimane cossi acccelerato per vari secondi piu di 3- 4 secondi anche lasciando il gas (una cosa strana che non ho mai visto ) – mi da l’impressione che sale ancora di piu i giri in quell momento – che debbo dire !

    E’ il classico sintomo di carburazione magra agli alti regimi.
    Svita di 1/4 di giro alla volta lo spillo del massimo finchè non và meglio.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #33575

    mapo13
    Membro

    Salve ragazzi !
    Ho risolto tutti i problemi del MTA4 !
    Ho smontato il cambio e ho analizato con calma il funzionamento della seconda marcia e anche il modo suo di attacare se si puo dirre cosi …ho scoperto che il componente di alluminio (il disco ) dove sta inserita la molleta di reggolagio marcia seconda , era’ montato al incontrario perche anche nel fascicolo era sbagliato e mi sono fidato anche io .
    Rimontando tutto cambiava la seconda che era’na meraviglia, e la cosa strana che il motore va senza darre nessun problema che avevo prima del cambio montato male – proprio va benissimo – si vede che il cambio montato male metteva in freno a un certo nr . di girri il motore e sbombalava tutto !
    Sono contento di aver’ risolto e il monster mi da tante sodisfazzioni !
    Grazie anche a voi !
    Buone Cose

    #33577

    BlackCat
    Keymaster

    Bene mapo13!
    Ora divertiti col tuo monster[;)]

    Massimo Turrà

    #33628

    Airone
    Membro

    alla fine hai risolto, contentissimo!
    ora mi raccomando, da vero monsterista, non andare mai in psita![:D][:D]

    #35159

    M4XRC
    Membro

    Mi fa piacere Mapo che tu abbia risolto i problemi del cambio, rispondendoti anche se 6 mesi dopo… [:D][;)].. no, non ho avuto problemi, in effetti sui fascicoli avevano montato la frizione della seconda al contrario, ma poi si erano corretti inserendo una ristampa con il montaggio esatto, probabilmente ti era sfuggita…
    Montandola al contrario inoltre esce di un mm buono dal centraggio con la corona bloccandola, da qui probabilmente i problemi del motore ad un certo numero di giri.

    C’è stata anche un’altra ristampa che riguardava il montaggio della biella, in un primo tempo la facevano montare con il foro lubrificazione rivolto verso il tappo carter, successivamente come ho detto si sono corretti con un paio di pagine da sostituire dove illustravano il montaggio esatto con il foro rivolto verso il carburatore.

    Cmq l’importante che tu abbia risolto e ti stai divertendo…
    …colgo l’occasione per augurare a te e a tutti gli amici del forum Buone Feste [:271][:253]

    #35205

    mapo13
    Membro

    Grazie M4XRC per auguri …e per il fatto della biela mi ricordo che hanno sbagliato nei fascicolli pero io lo montata bene con il foro di lubrificazione nel modo giusto .
    Tanta salute e buone cose dalla parte mia !

Stai vedendo 19 articoli - dal 281 a 299 (di 299 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.