L’Automodellismo targato ACl!!!

image

È di oggi la notizia  che l’ACI – Automobile Club d’Italia, prende sotto la propria ala protettrice la gestione (almeno per quanto concerne le competizioni nazionali) dell’automodellismo radiocomandato!

Dopo “l’abbandono” da parte del CONI, che ha provocato non poche difficoltà alle tante asd modellistiche e relativi impianti, si prospetta dunque un roseo futuro per il nostro amato hobby, supportato dalla storica Federazione che ha contribuito a far crescere e rendere così popolari gli sport motoristici nel nostro Paese.

di seguito il comunicato stampa…

Il Radiomodellismo entra a far parte dell’Automobile Club d’Italia

La disciplina sportiva riservata alle vetture radiocomandate fa il suo ingresso nel circuito della Federazione

Roma, giovedì 12 luglio 2018 – Il Radiomodellismo Sport Auto sarà una nuova competizione organizzata, promossa e controllata dall’Automobile Club d’Italia. In via di definizione la nuova specialità che fa il suo ingresso tra le massime competizioni nazionali sotto il patrocinio della Federazione. Una disciplina emergente che muove migliaia di appassionati e praticanti sull’intera superfice italiana e che, grazie agli accordi raggiunti nei periodi recenti, verrà riconosciuta al pari delle altre eccellenze con campionati nazionali e regionali di specialità.

L’Automobile Club d’Italia ha infatti richiesto al CONI di essere riconosciuta quale Autorità Sportiva Nazionale anche per il Radio Auto Modellismo. Una proposta evocata da diverse richieste giunte alla Direzione Sportiva Automobilistica e alla Commissione Off Road, Fuoristrada, con quest’ultima che ha ricevuto l’incarico di istituire un gruppo di lavoro, già operativo, per avviare uno studio preventivo della realtà sportiva specifica e porre le basi per le nuove competizioni.

L’iniziativa è stata salutata con favore durante la riunione del Consiglio Sportivo Nazionale dal presidente dell’Automobile Club d’Italia dottor Angelo Sticchi Damiani: “Sono lieto dell’ingresso della delegazione automodellismo, che entra a far parte della grande famiglia Aci Sport. Una disciplina che, da tempo, sta coinvolgendo moltissimi appassionati in tutto il mondo e che via via durante gli anni sono diventati dei praticanti e sportivi professionisti.”

Fonte & Info: www.acisport.it

Questo inserimento è stato pubblicato in Annunci, News, Novità e il tag , , , , , . Metti un segnalibro su permalink. Sia i commenti che i trackback sono chiusi.