1^marcia

Questo argomento contiene 14 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1884

    rozzo94
    Membro

    ehi raga ogni volta che esco con la mia ts4n mi si appiattiscono i denti della prima marcia…..e di conseguenza il giorno dopo vao dal mio rivenditore per conprarne una nuova ma lui mi dice che non c’è bisogno basta che con il cutter rialzi i denti e poi con il camminarci ti si rifanno……a dir la verità dopo che li ho rialzati e ci ho camminato mi si rifanno , ma dopo mezzo serbatoio mi si riappiattiscono…..come è possibile[?]

    aiuto!!!!questo fenomeno va avanti da circa 3 settimane non so più cosa fare[xx(]…..aiuto!!!![V][xx(][:(]

    #21062

    per come la vedo io se si lisciano è colpa dell’allineamento

    #21063

    rozzo94
    Membro

    cioè stell vuoi dire che la prima marcia non è in linea con i pignoni[?]….

    se si per rimetterla in linea la devo smontare e rimontarla bene[?]

    cmq steel penso che tutto abbia ragione perchè oggi quando sono andato ha raccogliere il mio modello ho visto che la prima marcia non era in linea con il pignone…..però ho lasciato perdere perchè ho pensato fosse stata la rabbia …

    #21064

    io ne ho sgranato 3 di corone prima di imparare ad allineare, è necessaria pazienza, il modello deve correre liscio (intendo spingendolo a motore spento), no devi sentire grattare

    #21085

    rozzo94
    Membro

    ecco steel , e a me gratta e come……..quando la spingo a motore spento è tutto grrrj[:D]

    quindi se ne compro una nuova e la allineo bene dovrebbe essere risolto tutto……[?]

    #21089

    BlackCat
    Keymaster

    In teoria sì…

    Quando fai l’allineamento, frapponi tra pigoni e corone una striscia di carta, spingi le une contro le altre e stringi bene le viti serrandole a croce.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #21091

    rozzo94
    Membro

    grazie black…..pensavo….prima che succedesse questo ho sempre girato senza problemi…..ora invece ho notato che la 1^ e la 2^ marcia se le tocco si muovono e forse è colpe dell’allentamento delle viti che la prima marcia non è in linea con il pignone…che ne pensi [?][:D]

    #21189

    donno
    Membro

    ia provato ad vedere se non si sono allentate di pochissimo le viti dell motore dell castelletto motore ? perche con le vibrazioni si allentano ed conseguenza sgrani !!!! lai messo il frena filetti in utte le viti , sia sopra e sotto dell castelletto motore ?? contolla !! perche basta un capello di vite lenta per sgranare tutto !! a me e succe3sso in passato .

    #21297

    rozzo94
    Membro

    [:D]penso di aver risolto era l’accoppiamento…..appena compro la nuova marcia e la testo vi faccio sapere i risultati

    #21828

    rozzo94
    Membro

    innanzi tutto scusate per l’errore di prima che non era l’accoppiamento ma era l’allineamento…..

    cmq ho appena montato la nuova marcia e domenica dopo averla provata vi facccio sapere…..

    #21857

    donno
    Membro

    non farci stare ,sulle spine !

    #22286

    rozzo94
    Membro

    oggi l’ho fatta partire e se accelleravo non si muoveva…….era un cuscinetto unidirezionale ….risolto camminava ……….tutto a posto , ma non ho potuto girare perchè sono dovuto scappare….a domani la prova……

    [:D]

    #22291

    donno
    Membro

    accidenti[:0] ! 3 e mezzo di giorni di attesa ! ci ai fatto stare , troppppo sulle spine ! io dall, attesa o preso a morsi il cuscino !![:D][:D][:D][:D]

    (scherso tutto ok )

    facci sapere a quanta velocita ,fotonica arriva quande riparata . che scorre tutto a meraviglia [:D][:D][:D] ha ha ha ha [:D][:D][:D] (so troppppo simpatico )

    #22339

    rozzo94
    Membro

    finalmente scorre tutto a meraviglia ….sono contentissimo[:D]

    #22345

    donno
    Membro

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa………….[8)] che bella notizia [:)] . adesso si che mi posso rilassare !!!![:D]

Stai vedendo 15 articoli - dal 1 a 15 (di 15 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.