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Questo argomento contiene 16 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da pollix 17 anni, 2 mesi fa.
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23 settembre 2007 alle 14:08 #2254
un saluto a tutti…ieri pomeriggio m’han detto ke esiste un modello a 3 marce on…volevo sapere se è vero…
23 settembre 2007 alle 14:15 #25539mi sembra di si ……………………….se nn ricordo male c’era la prova su un numero di rcm……..
cmq aspetta glia altri sicuro ne sapranno di più
23 settembre 2007 alle 21:02 #25554è la shumacher fusion (se non erro il modello) è una 1/10 ma monta un monocinghione (decisamente grande) con cambio a 3 marce e motore da 3,5cc
è fuori da ogni regolamentaione.23 settembre 2007 alle 21:48 #25568se ti fai un giro su ebay ne trovi un casino usate. forse motivo di un modello benriuscito [:D] o forse bisogna andare a girare all’aeroporto di linate per far entrare la terza[:D] il modello risale a 4-5 anni fa.
23 settembre 2007 alle 22:13 #25573mica entrerà dopo i 120; ho visto un tre marce in azione per lungo tempo, è da spettacolo rispetto a un misero 2 marce
27 settembre 2007 alle 19:13 #25818compratevi una makkina da rally che fate prima altro che 3 marce,ma dai quando le mettete 3 marce su un modello,ma dai lasciamo il mondo come sitrova ragazzi[;)]
27 settembre 2007 alle 20:05 #25826per i piazzalari incalliti, può essere un modello divertente.
ovvio che si punta tutto sulla velocità, non sulla guidabilità.avevo letto da qualche parte però che consumava tantissimo le gomme…
27 settembre 2007 alle 20:49 #25829protech ha scritto: compratevi una makkina da rally che fate prima altro che 3 marce,ma dai quando le mettete 3 marce su un modello,ma dai lasciamo il mondo come sitrova ragazzi[;)]
Protech, presumo che tu non abbia mai avuto tra le mani un modello a tre marce (se fosse per me vorrei almeno 5 marce): è troppo bello sentire l’innesto della terza quando il piccolo fila già a quasi 50 km/h (è un monster) e vedere che ci da dentro di brutto e che ha ancora potenza da vendere (questo è anche merito del picco) [}:)]
27 settembre 2007 alle 20:59 #25834hi hi steel anceh te su un savagino?
io lo provai rodando un LRP Spect3, in cambiata era stupendo 😉27 settembre 2007 alle 22:03 #25839no, kyosho mad force: il miglior cambio del pianeta.
Il savage ha pignone/corona e poi le tre marce (almeno, mi pare sia così) il Mad Force ha prima le tre marce (pignone triplo e ovviamente le tre corone) e poi una riduzione a catena: un gioiellino.28 settembre 2007 alle 11:09 #25858steel saviour io nn lo mai avuta tra le mani ma mi basta quella che ho,poi dove ce vai con una a 3 marce?ma dai su ragazzi lasaciamo il mondo come si trova no?dipende dal motore che hai sotto,se avessi 2 marce con un motore da favola te la mangi quella che ne a 3 ma con un motore da schifo,no?[;)]
28 settembre 2007 alle 18:54 #25878protech ha scritto: steel saviour io nn lo mai avuta tra le mani ma mi basta quella che ho,poi dove ce vai con una a 3 marce?ma dai su ragazzi lasaciamo il mondo come si trova no?dipende dal motore che hai sotto,se avessi 2 marce con un motore da favola te la mangi quella che ne a 3 ma con un motore da schifo,no?[;)]
Voi On-roadisti non cambierete mai [:D], avete sta fissa dei tempi e delle prestazioni al limite e non ve la scrollate di dosso praticamente mai [}:)][:)].
Qui non si parla solo di piste, ma anche di sensazioni. E’ un po’ come montare un .28 su una 1/10 o tirare a manetta su uno sterrato con una ON-ROAD: Alto rischio di demolire, 0 guadagno agonistico ma divertimento ai massimi livelli [:27].
Tornando al cambio: un 2 marce può anche essere efficacissimo, ma è e rimane un palliativo, è stato “inventato” per ridurre i compromessi necessari con il monomarcia; il 3 marce invece assume un ruolo più importante nella catena cinematica: innanzittuto si passa dal palliativo ad un vero e proprio componete distinto e distintivo, poi permette al motore di lavorare meglio, rende più versatile il modello (soprattutto nell’OFF), dona maggior realismo ed ha un’acustica da brivido; tutte cose che, se non fosse per i regolamenti, non ti farebbero più tornare indietro [:257].
E poi, cosa c’è di più bello della sperimentazione; se stessimo sempre fermi alle solite 3 cose saremmo all’età della pietra [:D]P.S. Se vuoi fare confronti, falli con criterio: una MZ2 con il miglior motore attuale elaborato batte tranquillamente una Motonica P.8 dotata di un vetustissimo Rossi base da OFF con 40 litri sulle spalle; questo anche se la MZ2 è monomarcia (credo, che ne so io) e la motonica e dotata dei due rapporti
P.P.S. Il mio nick è si “Steel Saviour”, ma per piacere tralasciate il “Saviour”, fa troppo cognome [B)][;)]
30 settembre 2007 alle 15:33 #25927Steel che ci vuoi fare…
Questi stradisti son sempre lì col cronometro in mano… mica pensano a divertirsi[:261]!!!Saluti
Massimo Turrà
30 settembre 2007 alle 16:30 #25929BlackCat ha scritto: Steel che ci vuoi fare…
Questi stradisti son sempre lì col cronometro in mano… mica pensano a divertirsi[:261]!!!Saluti
mai smettere di lottare, il lato oscuro (e cronometrato) del modellismo non deve vincere [:256][:256]
[:187] …………[:198]
[:194] ………… [:192]
[:197] …………[:188]30 settembre 2007 alle 19:24 #25940se lo mettete su asfalto il vostro cambio a 3 marce vi accorgerete che cambio dove gli pare a lui[:D] una volta in curva e una volta a meta’ rettilineo[:D] decide lui e molto instabbile e di poca efficacia.[:D] se monti un motore degno di essere chiamato con quel nome ti accorgi che il cambio che come viene chiamato come per magia diventa un mono[:D] allora dico io se molti nel modellismo fanno fatica a comprarsi una candela quando aggiusteranno un cambio a tre marce che costa na cifra? è ovviamnete un motore decente quando lo comprano [:D] ricordo di un ragazzo che compro’ una off detta da molti molto robbusta al momento era la migliore detta sempre sui forum[:D]. ebbene ci montammo un mio motore due accellerate ma due davvero in rodaggio pure.[:D] e partirono le coppie coniche [:D] la velocita’ di punta era da pista se vogliamo ,risultato potenza da vendere[:D] messa sul suo terreno altro che salti e a scavar buche e velocita’ di punta. e come provare da fermo una vespa 50 e un motorino monomarcia. il motorino sta a manetta e la vespa deve ancora mettere la 2 [:D] ipppure il famoso cabballero 50 a 6 marcie ogni marcia 10 km orari in piu’ 6 marce totali per 60 km orari in 600 metri[:D][}:)]
comunque un cambio a tre marce se fosse fatto bene e affidabbile perchè non usarlo, il probllema dei cambi attualmente buoni e efficenti per durare a lungo non si sente la cambiata e non si sentirebbe neanche un 3 marce. negli altri se si sente e perche’ il motore risente della cambiata di rapporto e quindi si abbassa di giri[:D]1 ottobre 2007 alle 16:18 #25957ma dai su ragazzi lasaciamo il mondo come si trova no? se tutti ascoltassero questo consiglio, non avrebbero inventato neppure la ruota, e staremmo ancora nelle caverne a vivere alla giornata.[:(!][:(!][:(!]
1 ottobre 2007 alle 22:16 #25972condivido ktm [:D] uscite dale grotte[:D][}:)] e fidatevi degli ingegnieri buoni quelli che invece proggettano cose che non vanno bene li dovrebbero rinchiudere [:D]
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