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Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 17 anni, 9 mesi fa.
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6 marzo 2007 alle 20:09 #1674
per chi non lo sapesse la 710 ************censura
8 marzo 2007 alle 09:12 #16945Opinione altamente personale !!!!
Assettare le Serpent, per farle andare forte, serie 705-710, è un terno al lotto !!!!
Con la 720 le cose sono migliorate, ma ancora sono anni luce da Mugen, G4 e Kyosho.
Salutoni
Dino
8 marzo 2007 alle 12:05 #16951esagerato… addiritura cosi tanto ??!! [:)]
8 marzo 2007 alle 12:28 #16955ciao donno ha ragione pap l’anno scorso sono andato al serpent nitro weekend con un mio amico per fargli da meccanico alla sua serpent 710. Durante la qualica, dopo aver speso ben 1 ora e 1/2 ai box per l’assetto, il mio pilota prende lievemente male un cordolo, senza danni però, e la macchina improvvisamente 4,5 decimi di secondo in più a giro. Caso strano dirai, niente affatto chiedo spiegazioni a Fantini, tra l’altro sempre gentilissimo e disponibile, e mi dice dopo aver visto ed ispezionato per due minuti la macchina fuselli davanti da buttare, braccetti davanti da buttare( superiori ed inferiori) fuselli posteriori da buttare e spalline anteriori da buttare. Pensa un po’ la macchina era stata messa a nuovo la sera prima da me cambiate le cinghie tutte le plastiche (tra l’altro alesati tutti braccetti e spalline) tutti i cuscinetti lavati nella vaschetta ad ultrasuoni ed oliati con un mio olio e il risultato? 2 ore ai box per rimetterla a posto e magicamente la macchina di nuovo in pista dopo l’operazione chirurgica subita, viaggiava sugli stessi tempi di prima.
Le serpent sono le macchine più rognose da assettare ma sono anche quelle tra le più all’avanguardia nel modellismo. Una serpent non è e non sarà mai una macchina facile da guidare ed assettare sono davvero super complicate.
8 marzo 2007 alle 12:57 #16960la 710 è si ancora un gran modello ma ormai è sorpassato dalla 720 che in sè porta nuove geometrie riprese dalla 960 e sviluppate per questa categoria!! soprattutto gli ammortizzatori della 710 sono un poco rognosi e delicati, quelli della 720 sono rivoluzionari rispetto a quelli della 710 e sono molto delicati anch’essi per il loro progetto rivoluzionario.
Tra poco dovrebbero uscire dei nuovi differenziali a sfere per la 720!
8 marzo 2007 alle 13:01 #16961meno male semplifica la vita .. ora vado a continua lavora la pausa di 1 ora e finita ciao a domani[:D].. comunque mi trovo bene con la 710 ora non la vendo che noooooooooooooooooooooooooo![:D]
8 marzo 2007 alle 13:43 #16968quote:
Messaggio di novaracerla 710 è si ancora un gran modello ma ormai è sorpassato dalla 720 che in sè porta nuove geometrie riprese dalla 960 e sviluppate per questa categoria!! soprattutto gli ammortizzatori della 710 sono un poco rognosi e delicati, quelli della 720 sono rivoluzionari rispetto a quelli della 710 e sono molto delicati anch’essi per il loro progetto rivoluzionario.
Tra poco dovrebbero uscire dei nuovi differenziali a sfere per la 720!
Il fatto di essere delicate è proprio il punto debole delle Serpent!!!
Avete mai visto una gara di 1/10 ????
Le sportellate sono all’ordine del giorno e, in quelle condizioni sono le prime ad andare fuori gara.
Salutoni
dino
8 marzo 2007 alle 14:07 #16974verissimo tanto è vero che chi utilizza la serpent appena viene toccato o tocca lui incominciano i problemi di assetto!!! hai perfettamente ragione pap sono delicatissime
8 marzo 2007 alle 17:56 #16984ma !!!!! allora la mia e un caso eccezionale che non se rompe mai !!!!! anzi lunica che o visto delicata da paura e la teknocht !!!! con braccetti in carbonio e non de plasteca!![}:)]
8 marzo 2007 alle 18:21 #16990sarà ma le plastiche serpent sono delicate appena tocchi qualcuno o qualcosa la macchina incomincia a peggiorare!!! per esperienza mia ti dico che un cordolo preso male e 4,5 decimi in più a giro sono davvero cose dell’altro mondo!!
8 marzo 2007 alle 18:34 #16997vabbe allora mi ritengo fortunato visto che da quando lo presa dopo 1 anno di gare o rotto solo il bracceto post !![:)]
8 marzo 2007 alle 18:39 #17000giusto o tu sei fortunato o io sono sfigato!!![:D]
8 marzo 2007 alle 18:47 #17004be io li tratto da maniaco le mie ansi vai alla ricerca forum foto e le vedi le mie !!!!![;)]
8 marzo 2007 alle 18:57 #17006si ma io sono pignolo sulla meccanica sul motore e sull’elettronica tant’è vero che le mie carrozzerie fanno pena!!!!
8 marzo 2007 alle 19:10 #17015stai tranquillo che non curo bene solo le carene … ma le ai viste ??
9 marzo 2007 alle 18:21 #17109io ho una mugen mtx4 ho fatto una gara dove c’era una serpent 720 e ogni volta che prendeva un cordolo doveva uscire per cambiare i pezzi. [:D][:D][:D][:D][:D]
Avete ragione pap e novaracer.
Come manutenzione io la macchiana la smonto quasi giorno, anch’io sono molto pignolo, ma fai attenzione che le plastiche dopo un po cedono dove avviti la vite.[:)][:)]
9 marzo 2007 alle 19:43 #17115ma aregola dopo 30 botte che prende il modello le plastiche andrebbero cambiate tutte perche per via dei colpi si deformano !! [;)] e dopo 60 colpi leggeri il telaio .. [;)].. se vuoi avere sempre una macchina all top !!
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