710 eterna

Questo argomento contiene 16 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  donno 17 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1674

    donno
    Membro

    per chi non lo sapesse la 710 ************censura

    #16945

    Pap
    Membro

    Opinione altamente personale !!!!

    Assettare le Serpent, per farle andare forte, serie 705-710, è un terno al lotto !!!!

    Con la 720 le cose sono migliorate, ma ancora sono anni luce da Mugen, G4 e Kyosho.

    Salutoni

    Dino

    #16951

    donno
    Membro

    esagerato… addiritura cosi tanto ??!! [:)]

    #16955

    novaracer
    Membro

    ciao donno ha ragione pap l’anno scorso sono andato al serpent nitro weekend con un mio amico per fargli da meccanico alla sua serpent 710. Durante la qualica, dopo aver speso ben 1 ora e 1/2 ai box per l’assetto, il mio pilota prende lievemente male un cordolo, senza danni però, e la macchina improvvisamente 4,5 decimi di secondo in più a giro. Caso strano dirai, niente affatto chiedo spiegazioni a Fantini, tra l’altro sempre gentilissimo e disponibile, e mi dice dopo aver visto ed ispezionato per due minuti la macchina fuselli davanti da buttare, braccetti davanti da buttare( superiori ed inferiori) fuselli posteriori da buttare e spalline anteriori da buttare. Pensa un po’ la macchina era stata messa a nuovo la sera prima da me cambiate le cinghie tutte le plastiche (tra l’altro alesati tutti braccetti e spalline) tutti i cuscinetti lavati nella vaschetta ad ultrasuoni ed oliati con un mio olio e il risultato? 2 ore ai box per rimetterla a posto e magicamente la macchina di nuovo in pista dopo l’operazione chirurgica subita, viaggiava sugli stessi tempi di prima.

    Le serpent sono le macchine più rognose da assettare ma sono anche quelle tra le più all’avanguardia nel modellismo. Una serpent non è e non sarà mai una macchina facile da guidare ed assettare sono davvero super complicate.

    #16960

    novaracer
    Membro

    la 710 è si ancora un gran modello ma ormai è sorpassato dalla 720 che in sè porta nuove geometrie riprese dalla 960 e sviluppate per questa categoria!! soprattutto gli ammortizzatori della 710 sono un poco rognosi e delicati, quelli della 720 sono rivoluzionari rispetto a quelli della 710 e sono molto delicati anch’essi per il loro progetto rivoluzionario.

    Tra poco dovrebbero uscire dei nuovi differenziali a sfere per la 720!

    #16961

    donno
    Membro

    meno male semplifica la vita .. ora vado a continua lavora la pausa di 1 ora e finita ciao a domani[:D].. comunque mi trovo bene con la 710 ora non la vendo che noooooooooooooooooooooooooo![:D]

    #16968

    Pap
    Membro

    quote:


    Messaggio di novaracer

    la 710 è si ancora un gran modello ma ormai è sorpassato dalla 720 che in sè porta nuove geometrie riprese dalla 960 e sviluppate per questa categoria!! soprattutto gli ammortizzatori della 710 sono un poco rognosi e delicati, quelli della 720 sono rivoluzionari rispetto a quelli della 710 e sono molto delicati anch’essi per il loro progetto rivoluzionario.

    Tra poco dovrebbero uscire dei nuovi differenziali a sfere per la 720!


    Il fatto di essere delicate è proprio il punto debole delle Serpent!!!

    Avete mai visto una gara di 1/10 ????

    Le sportellate sono all’ordine del giorno e, in quelle condizioni sono le prime ad andare fuori gara.

    Salutoni

    dino

    #16974

    novaracer
    Membro

    verissimo tanto è vero che chi utilizza la serpent appena viene toccato o tocca lui incominciano i problemi di assetto!!! hai perfettamente ragione pap sono delicatissime

    #16984

    donno
    Membro

    ma !!!!! allora la mia e un caso eccezionale che non se rompe mai !!!!! anzi lunica che o visto delicata da paura e la teknocht !!!! con braccetti in carbonio e non de plasteca!![}:)]

    #16990

    novaracer
    Membro

    sarà ma le plastiche serpent sono delicate appena tocchi qualcuno o qualcosa la macchina incomincia a peggiorare!!! per esperienza mia ti dico che un cordolo preso male e 4,5 decimi in più a giro sono davvero cose dell’altro mondo!!

    #16997

    donno
    Membro

    vabbe allora mi ritengo fortunato visto che da quando lo presa dopo 1 anno di gare o rotto solo il bracceto post !![:)]

    #17000

    novaracer
    Membro

    giusto o tu sei fortunato o io sono sfigato!!![:D]

    #17004

    donno
    Membro

    be io li tratto da maniaco le mie ansi vai alla ricerca forum foto e le vedi le mie !!!!![;)]

    #17006

    novaracer
    Membro

    si ma io sono pignolo sulla meccanica sul motore e sull’elettronica tant’è vero che le mie carrozzerie fanno pena!!!!

    #17015

    donno
    Membro

    stai tranquillo che non curo bene solo le carene … ma le ai viste ??

    #17109

    seikimtx4
    Membro

    io ho una mugen mtx4 ho fatto una gara dove c’era una serpent 720 e ogni volta che prendeva un cordolo doveva uscire per cambiare i pezzi. [:D][:D][:D][:D][:D]

    Avete ragione pap e novaracer.

    Come manutenzione io la macchiana la smonto quasi giorno, anch’io sono molto pignolo, ma fai attenzione che le plastiche dopo un po cedono dove avviti la vite.[:)][:)]

    #17115

    donno
    Membro

    ma aregola dopo 30 botte che prende il modello le plastiche andrebbero cambiate tutte perche per via dei colpi si deformano !! [;)] e dopo 60 colpi leggeri il telaio .. [;)].. se vuoi avere sempre una macchina all top !!

Stai vedendo 17 articoli - dal 1 a 17 (di 17 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.