A cosa servono i pesi

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto A cosa servono i pesi

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  pollix 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2269

    seikimtx4
    Membro

    ciao a tutti io, pap e marcorosanero abbiamo parlato del telaio da 3mm o da 4mm e a cosa serveno e abbiamo tirato in gioko i pesi. A cosa servono??? Dove si posizionano sull’automodello??? Dove si comprano???? Come funzionano??????

    #25793

    seikimtx4
    Membro

    qualcuno lo sa?????

    #25795

    BlackCat
    Keymaster

    – A cosa servono???
    Sono pesi… a cosa serviranno? Ad aggiungere peso al modello, per poter arrivare al peso minimo consentito dai regolamenti.
    – Dove si posizionano sull’automodello???
    Dove ti pare, tenendo conto che devi bilanciare il modello in base alla tua guida ed alle caratteristiche del modello stesso (distribuzione pesi sul telaio, caratteristiche di trazione, etc.).
    – Dove si comprano????
    Di solito nei negozi di modellismo. ma credo che si possono anche autocostruire facilmente (occorre piombo, qualcosa per fonderlo, bilancia di precisione).
    – Come funzionano??????
    I pesi sono degli elementi “passivi”, quindi non funzionano[8D]! Semplicemente li collochi dove vuoi, in base a quanto detto sopra.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #25798

    seikimtx4
    Membro

    cioe in che senso in base alla guida se io ho una guida dove la macchina la voglio piu nervosa che devo fare???
    Se io ho una guida dove la macchina la voglio piu tranquilla e facile da guidare che cosa devo fare????
    Si attaccano solo sul telaio???
    S devono attaccare con l’attak o si devono avvitare??

    #25804

    pollix
    Moderatore

    se vai su unoadieci li ha. mi pare nella sezione dove cè la khiosho spada e ricambi. i pesi sono adesivi. di solito si mettono al centro sotto al serbatoio. ma ovvio che si possono mettere anche spostati all’anteriore dove magari puo’ servire ad avere piu tenuta in quella parte. oppure piu sul posteriore se abbiamo problemi di aderenza. ovviamnte so stati creati per appesantire il modello quando ci troviamo sottopeso, ma ovvio che se usati bene ppossono anche migliorare le prestazioni del modello.io personalmente non li ho mai usati.

    #25805

    seikimtx4
    Membro

    quindi dove aggiungi pesi la macchina ha piu aderenza giusto???

    #25806

    seikimtx4
    Membro

    se io compro i piombi della pesca e li fondo ma con che cosa???? E poi li peso ma la bilancia quale devo comperare per pesarli meglio, che peso piu o meno devono avere

    #25808

    BlackCat
    Keymaster

    Un consiglio: lascia stare…

    Massimo Turrà

    #25812

    Airone
    Membro

    potete anche usare i pesetti per il bilanciamento dei cerchioni… da ogni gommista l itrovate 😉

    #25813

    Pap
    Membro

    Infatti !!!!

    Costano poco, se conosci il gommista sono gratis !!!

    Funzionano perfettamente per quello che servono.

    Comunque, pesa la macchina, se stai sopra il 1.6 Kg, non devi mettere nulla.

    In ogni caso, seiki, lascia perdere e non ti incasinare in cose che poi non sai risolvere.

    Assetta la macchina come ti dice il foglio di set-up allegato e guida fino alla nausea !!!

    Solo così affinerai le tue qualità di pollici.

    Ciao

    Dino

    #25949

    pollix
    Moderatore

    giustissimo pap.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.