A manetta si spegne

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore A manetta si spegne

Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  lupin 16 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2180

    lupin
    Membro

    ciao ragazzi il mio meccanico di fiducia è andato in vacanza e quattro giorni fa mi sono comprato una kyosho inferno mp 7.5 sports ma nn riesco a carburarla. quando sto a manetta il motore si spenge cosa posso fare?
    p.s. gli ammortizzatori quando li abbasso a mano nn ritornano piu su è normale per una da off o no (sono montati)

    #24697

    donno
    Membro

    qua si parla solo di motore…..

    dipende…. si puo spengere sia perche e troppo grassa o perche troppo magra…..

    quando dai gass fuma o no ???

    #24699

    cbr56
    Membro
    Messaggio di lupin

    ciao ragazzi il mio meccanico di fiducia è andato in vacanza e quattro giorni fa mi sono comprato una kyosho inferno mp 7.5 sports ma nn riesco a carburarla. quando sto a manetta il motore si spenge cosa posso fare?
    p.s. gli ammortizzatori quando li abbasso a mano nn ritornano piu su è normale per una da off o no (sono montati)

    Per il motore potresti specificare il tipo e modello e se è nuovo o usato [?]

    Per gli ammo si posta qua;

    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=25

    #24708

    lupin
    Membro

    fa fumo a volte escono schizzi dalla marmitta credo sia l’olio.
    il modello è il GX21 (3,5cc)della kyosho

    #24709

    lupin
    Membro

    però di giri ne fa tanti

    #24710

    cbr56
    Membro
    lupin ha scritto:

    fa fumo a volte escono schizzi dalla marmitta credo sia l’olio.
    il modello è il GX21 (3,5cc)della kyosho

    Secondo me è “grassa” di carburazione; vuol dire che arriva più miscela di quella necessaria; posto che questa sia la causa, oppure una delle cause, comincia con stringere di 1/8 o di 1/4 di giro la vite del massimo. La vite del massimo la puoi vedere qua contrassegnata dal n° 3;

    per una carburazione di massima tale vite la puoi chiudere tutta per poi aprirla di 2 giri e mezzo o 3 a partire dal “dal tutto chiuso”.
    Inoltre controlla anche la gradazione della candela; in questo periodo puoi girare o con la 5 o con la 6 anche a seconda della % di nitro di cui è composta la miscela che usi.

    Cmq circa la carburazione guarda qua;

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=6099

    #24719

    pollix
    Moderatore

    quel motore è splendido[:D][}:)] allora avvita tutto lo spillo del max e poi svitalo di 4 giri completi cosi avrai una carburazione diciamo base per quel motore. meglio di cosi non andra’ mai quindi non smagrirlo di piu’. hai gia fatto il rodaggio giusto?.

    #24970

    lupin
    Membro

    ok grazie

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.