""Accendere"" i gas di scarico

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Sistema di scarico ""Accendere"" i gas di scarico

Questo argomento contiene 15 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Steel Saviour 17 anni, 2 mesi fa.

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1621

    Probabilmente è una domanda scema ( anzi senza probabilmente [:D] ), ma conoscendo la mia mentalità dinamitarda è meglio prima sentire altri pareri.

    Allora, la prima questione è questa: è possibile secondo voi dare fuoco ai gas di scarico?

    Il fulcro della questione non è sapere se bruciano (cosa che presumo ovvia), ma capire se dopo aver tolto l’accendino la fiamma si spegnerà o rimarrà accesa.

    Seconda questione: ipotizzando che la fiamma regga (quindi se la prima questione darà esito negativo la seconda decade automaticamente), finchè accellero tutto bene perchè ha materiale da bruciare, ma quando freno? si spegnerà o verrà risucchiata dentro la marmitta raggiungendo il motore?

    Non chiamate la NEURO, grazie [:D][:D][:D]

    Per l’utente ti ho spostato il topic nell’apposita sezione; come “”prevede”” il regolamento.

    #15830

    156 GTA
    Membro

    Prima di leggere la risposta sappi che contemporaneamente alla digitazione dei tasti sulla tastiera, sto chiamando 112 113 115 1515 911 e la neuro[:D]

    I gas di scarico di accendere dovrebbero accendere, o meglio se montassi uno scarico libero accenderebbero di sicuro(per via dei residui dimiscela incombusti) tuttavia la curva del collettore, e il cono divergente limitano questa fuoriuscita.

    Se mai dovesse accndere comunque si spegnerebbe non appena stacchi l’accendino, perche la benzina non ha nessun motivo di predere fuoco se nessun piromane la accende[:D]

    Quindi se volevi fare il tamarro che corre con la fiammata sei ancora lontano!![:D]

    #15832

    Non era per tamarraggine, è che cercavo un’arma contro i possibili sfidanti [:D][:D][:D]

    Mi sa che gli monto l’impianto a butano per le fiammate e due marmittazzi IPER-CHROME-REPLICA-HARLEY-DAVINSON al posteriore. [:p][:p]

    Un tentativo potrebbe essere nocivo per il motore e la marmitta? (tralasciamo la ruota posteriore che finirebbe per liquefarsi)

    P.S. grazie cbr per lo spostamento, mi sono accorto in ritardo che avevo sbagliato sezione [:I]

    #15851

    magu
    Membro

    quote:


    Messaggio di 156 GTA

    Prima di leggere la risposta sappi che contemporaneamente alla digitazione dei tasti sulla tastiera, sto chiamando 112 113 115 1515 911 e la neuro[:D]

    I gas di scarico di accendere dovrebbero accendere, o meglio se montassi uno scarico libero accenderebbero di sicuro(per via dei residui dimiscela incombusti) tuttavia la curva del collettore, e il cono divergente limitano questa fuoriuscita.

    Se mai dovesse accndere comunque si spegnerebbe non appena stacchi l’accendino, perche la benzina non ha nessun motivo di predere fuoco se nessun piromane la accende[:D]

    Quindi se volevi fare il tamarro che corre con la fiammata sei ancora lontano!![:D]


    Ciao CBR 156, se chiami tutti quest”numeri” vedrai che qualcuno chiamerà anche il 117 per sapere dove ha acquistato il metanolo , a parte gli scherzi una fiamma accesa fuori dallo scarico, se mai si riuscisse ad accender, si spegnerebbe appena dentro per mancanza di ossigeno comburente.

    #15859

    bene, allora se la fiamma si spegne dentro la marmitta la prova si può fare.

    al via la mia mente dinamitarda [:D][:D]

    #15873

    franchip
    Membro

    a me una volta è successo, al buio mentre stavo accelerando e decellerando in folle con il mio monster, è uscita una fiamma blu lunga 5-6 cm e subito dopo si è spento.

    #15875

    è diverso da quello che voglio fare io, in quel caso hai avuto miscela incombusta che è arrivata a contatto con le paratie roventi e si è incendiata in maniera esplosiva

    #15876

    junior
    Membro

    che f**o franchip!

    #15889

    franchip
    Membro

    in effetti anch’io vorrei sapere come accendere i gas di scarico, magari potremmo applicare un piccolissimo serbatoio di miscela vicino alla marmitta e farla scendere piano piano nella stessa.

    #15895

    El_Matador83
    Membro

    scusate ma non si corre il rischio di far prendere fuoco alla carrozzeria???? volete fare un pò come nel film fast and furious[:D]?

    #15897

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di El_Matador83

    scusate ma non si corre il rischio di far prendere fuoco alla carrozzeria???? volete fare un pò come nel film fast and furious[:D]?


    hai proprio ragione; però l’aveva detto anche l’utente 156GTA che STEEL SAVIOUR vuole fare il tamarro [8][^][:0][:0][:0][:D][:D][:D]

    _________________________________________________________________

    [:D][:D]PER MAGU;

    [:D] [:D]che ultimamente ti pavoneggi sul forum mi sta anche bene [^]ma che tu non sappia dove cibierre compra il metanolo questa mi giunge nuova [:0][^] poichè è cosa nota a tutti;

    [:D][:D] il metanolo dal 1° gennaio 2007 è in libera vendita presso tutte le cantine sociali [:D][:D][:D]; Guglielmo informati, per favore, così eviterai brutte figure in futuro [8][:0][^][:D][:D][:D].

    #15902

    BlackCat
    Keymaster

    permettetemelo ma…

    coi modelli dovete girarci o farci il barbecue???

    Lasciate perdere ‘ste tamarrate:-)

    Saluti

    Massimo Turrà

    #15928

    nocturnus2k
    Membro

    Ma siete sicuri che invece non è un rivoluzionario sistema antinquinamento in modo da bruciare i gas incombusti che escono dal cilindro!!!!

    L’ecologia!!!!! invece di catalizzatori ossidanti, di iniezioni d’aria aggiuntive,….. diamogli fuoco all’uscita del beccuccio!!!!! ottenieamo l’effetto Tamarro con il rispetto per l’ambiente 😛

    #15938

    enricodg
    Membro

    Anch’io da piccolo ero piromane…facevo passare i modellini in mezzo all’alcol di casa che bruciava sul pavimento [:D][:D][:D]

    Ma ora pensare di incendiare il mio modello… non mi ispira molto[:(]!!

    #15940

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di enricodg

    Anch’io da piccolo ero piromane…facevo passare i modellini in mezzo all’alcol di casa che bruciava sul pavimento [:D][:D][:D]

    Ma ora pensare di incendiare il mio modello… non mi ispira molto[:(]!!


    Lo facevo anche iooo[:D][:0][:p]!!!

    Ma ero veramente piccolo…

    Massimo Turrà

    #15948

    la prova sarebbe senza carrozza e con una opportuna prolunga sulla marmitta, mica voglio liquefare il modello [:D][:D][:D]

    da piccolo io al modellino ci attaccavo i bastoncini d’incenso per simulare lo scarico [:D][:D][:D]

Stai vedendo 16 articoli - dal 1 a 16 (di 16 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.