Acquisto kit per assetto

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto Acquisto kit per assetto

Questo argomento contiene 20 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  cloix 16 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2279

    cloix
    Membro

    Ciao ragazzi che consiglio mi date riguardo questo kit per l’assetto? http://cgi.ebay.it/topcad-50565-Setup-1-10-touring_W0QQitemZ130152320605QQihZ003QQcategoryZ80548QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem. Un’altra domanda, a cosa servono quegli “spessorini” che si mettono sotto il modello? Alla fine l’altezza da terra non si misura con le ruote montate?

    #25951

    seikimtx4
    Membro

    Servono per fare il finecorsa cioè staccando barre e ammortizzatori tenendo sospeso il modello con i blocchetti da 10mm, si prende lo scalimetro e si guarda l’altezza dei fusellida terra.

    #25952

    seikimtx4
    Membro

    comuinque per quanto riguarda quel kit di assetto e molto buono e nn costa tanto tenendo conto che e montato su cuscinetti e le piastre sono tutte di alluminio

    #25956

    cloix
    Membro
    seikimtx4 ha scritto:

    Servono per fare il finecorsa cioè staccando barre e ammortizzatori tenendo sospeso il modello con i blocchetti da 10mm, si prende lo scalimetro e si guarda l’altezza dei fusellida terra.

    Ma sono neccessari per un corretto assetto o si può anche fare a meno?

    #25960

    novaracer
    Membro

    sono fondamentali per fare un assetto come si deve!!!

    #25963

    seikimtx4
    Membro

    e un passaggio super fondamentale

    #25971

    pollix
    Moderatore

    il set-up serve per forza altrimenti non parlare di assetto. se giri nei piazzali non ti serve puoi fare tutto con calibro alla meglio. inoltre il tuo modello ha degli inserti spessori numerati da mettere e togliere sui pivot da li sai a quanto sta la corvergenza.
    se vuoi un consiglio non prendere qullo topcad è una imitazione del non ricordo il nome lo trovi su planetracing.it quello originale. i prodotti topcad per chi non li conosce e roba cinese. io acquistai delle chiavi a brucola imitazione delle hudy ma aime’per montare solo il mootre la chiave era da buttare,pensa che per rispmontarlo dal telaio per fare bene l’accoppiamento dovetti cambiare chiave [:D]
    quindi il prezzo sta sui prezzi di quelli buoni a sto punto meglio prenderlo di marca. il migliore è l’hudy ma costa troppo. poi ci sono quellii della team magik costa dieci euro in piu di quello da te elencato e poi vi sono le altre marche.

    #25982

    Pap
    Membro

    Quei spessori servono per misurare il DROP !!!![:D][:D][:D][:D]

    Salutoni

    Dino

    #25983

    cloix
    Membro
    pollix ha scritto:

    il set-up serve per forza altrimenti non parlare di assetto. se giri nei piazzali non ti serve puoi fare tutto con calibro alla meglio. inoltre il tuo modello ha degli inserti spessori numerati da mettere e togliere sui pivot da li sai a quanto sta la corvergenza.
    se vuoi un consiglio non prendere qullo topcad è una imitazione del non ricordo il nome lo trovi su planetracing.it quello originale. i prodotti topcad per chi non li conosce e roba cinese. io acquistai delle chiavi a brucola imitazione delle hudy ma aime’per montare solo il mootre la chiave era da buttare,pensa che per rispmontarlo dal telaio per fare bene l’accoppiamento dovetti cambiare chiave [:D]
    quindi il prezzo sta sui prezzi di quelli buoni a sto punto meglio prenderlo di marca. il migliore è l’hudy ma costa troppo. poi ci sono quellii della team magik costa dieci euro in piu di quello da te elencato e poi vi sono le altre marche.

    Quindi mi consigli quello del sito planetracing.it http://www.planetracing.it/product_info.php/cPath/39_65_67/products_id/1196?osCsid=5865e2b8acf58aa313593a8de552d15c Preferisco spendere qualcosa in più ed avere qualcosa di buono tra le mani.

    #25985

    BlackCat
    Keymaster

    Pap…
    basta col drop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    [:261][:261][:261]

    Massimo Turrà

    #25986

    seikimtx4
    Membro

    giusto ci complichiamo le cose
    Si forse ha ragione pollix nn ho visto la marca ma se e della top cad ti conviene prendere quello della integy che e una delle marche piu usate in america

    #25990

    Stilo
    Membro

    prendi il tm…costa “il giusto” per quanto posso esserlo per 4-5 pezzi di alluminio![:D]

    #25994

    cloix
    Membro
    Stilo ha scritto:

    prendi il tm…costa “il giusto” per quanto posso esserlo per 4-5 pezzi di alluminio![:D]

    che cos’è il “tm”[:I]

    #25996

    BlackCat
    Keymaster

    tm sta per team magik!!!

    Massimo Turrà

    #25999

    Stilo
    Membro

    esatto

    #26000

    pollix
    Moderatore

    si giusto integy e ottimo quello top cad avrai notato che è una squallida imitazione e costa pure caro.
    il tem magik pure e carino e costa poco di piu’ per la tua vanno benissimo entrambi. l hudy troppo caro.

    #26001

    Pap
    Membro
    BlackCat ha scritto:

    Pap…
    basta col drop!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    [:261][:261][:261]

    Vogliamo discutere di down-stop ???[:D][:D][8D][:I]

    MI PIACE! MIPIACE ![:p][:p]

    #26006

    pollix
    Moderatore

    io pap lo voglio conoscere assolutamente è un grande[:D]

    #26010

    cloix
    Membro

    Quindi per il drop vabene questo? http://www.planetracing.it/product_info.php/products_id/1195
    e per la misurazioen dell’altezza questo? http://www.planetracing.it/product_info.php/products_id/883

    #26018

    Pap
    Membro

    Si cloix, vanno bene.

    Io stavo scherzando, non ce la faccio più di questo modellismo troppo serio e dove non si può dire una sciocchezza che tutti ti sbranano come leoni ( parlo di altri forum ), riferendomi al topic antecedente ” misurazione del drop “, perchè c’è stata una lunga diatriba su cosa era il drop e dintorni.

    Comunque non capisco perchè le spiegazioni devono essere sempre in inglese, visto che stiamo in Italia.

    Ciao

    Dino

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 21 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.