AIUTO CARBURAZIONE MATRIX TR ARENA

Home Forum RC SCOPPIO – ATTIVITÀ SPORTIVA Off Road AIUTO CARBURAZIONE MATRIX TR ARENA

Questo argomento contiene 13 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alcea 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1700

    Saldic
    Membro

    Ciao a tutti,

    Ho bisogno aiuto urgente per regolare la carburazione della mia Matrix Tr

    Arena.

    L’ho ricevuta da 2 giorni ma non riesco a farla rimanere accesa appena parte rimane accelerata e poi si spegne…

    Mi dite per favore cosa devo regolare esattamente?

    Vi prego non ci capisco nulla,ho provato a regolare il minimo ma non succede nulla…forse bisogna fare anche qualche regolazione nel Radiocomando..Vi prego se qualcuno di voi a la stessa macchina mi puo’ indicare passo per passo cosa fare???…grazie mille sono disperato….

    Grazie a tutti

    _________________

    Saluti

    Saldic

    #17449

    PaoloBo
    Membro

    ciao saldic…

    la tua domanda è un argomento pienamento tratto nel forum vai su cerca e poi scrivi carburazione dovresti trovare tutte le tue risposte nel caso che nn ti soddisfino o hai altre curiosita chiedi pure…

    saluti

    paolobo

    #17468

    cbr56
    Membro
    #17470

    BlackCat
    Keymaster

    Perdonatemi se faccio un’osservazione:

    Ultimamente noto che diversi utenti denunciano segni di presunta “carburazione magra” su modelli appena comprati, quindi nuovi.

    Ma non era abitudine delle case produttrici fornire motori con settaggi già predisposti per il rodaggio (quindi grassi), o per lo meno regolati in modo decente?

    Saluti

    Massimo Turrà

    #17473

    Nidhan
    Membro

    quote:


    Messaggio di BlackCat

    Perdonatemi se faccio un’osservazione:

    Ultimamente noto che diversi utenti denunciano segni di presunta “carburazione magra” su modelli appena comprati, quindi nuovi.

    Ma non era abitudine delle case produttrici fornire motori con settaggi già predisposti per il rodaggio (quindi grassi), o per lo meno regolati in modo decente?

    Saluti


    Si ma anche l’abitudine dei modellisti dovrebbe essere quella di controllarsi il carburatore contandosi i giri e dare un un giro in piu’ al massimo prima di accendere 🙂 Fidarsi e’ bene non fidarsi e’ meglio!

    #17474

    cbr56
    Membro

    Penso che la questione riguardi il loro primo modello ad es. come nei collezionabili

    #17496

    cbr56
    Membro

    Per l’utente Saldic;

    se ti interessa c’è la prova e la disanima del tuo modello sul n° 186 di RCM di Marzo.

    #17510

    Saldic
    Membro

    Sono riuscito a farla partire…

    adesso e’ grassa..fa parecchio fumo e borbotta parecchio

    appena finisco il rodaggio cerchero di sistemarla..

    Cosa posso variare?

    grazie a tutti..

    Il numero di RcM che parla del mio modello e’ il N°186 ma il mese e’ Febbraio non Marzo..

    #17511

    cbr56
    Membro

    quote:


    Messaggio di Saldic

    Sono riuscito a farla partire…

    adesso e’ grassa..fa parecchio fumo e borbotta parecchio

    appena finisco il rodaggio cerchero di sistemarla..

    Cosa posso variare?

    grazie a tutti..

    Il numero di RcM che parla del mio modello e’ il N°186 ma il mese e’ Febbraio non Marzo..


    Pardon; è vero è la copia di FEBBRAIO.[:(]

    #17597

    alcea
    Membro

    allora come va il bolide!!!!!![:p]

    Dicci dicci!![:p][:)]

    #17608

    Saldic
    Membro

    Ho finito quasi 1 litro di miscela,oggi vado nella pista piu’vicina a provarla…vediamo se vola davvero come un uccellino..

    cmq e’ molto resistente e ben costruita.

    #17638

    alcea
    Membro

    quote:


    Messaggio di Saldic

    Ho finito quasi 1 litro di miscela,oggi vado nella pista piu’vicina a provarla…vediamo se vola davvero come un uccellino..

    cmq e’ molto resistente e ben costruita.


    Non esageriamo con i dettagli…ma tichiedo hai visto il venditore? ne ha altre ad un prezzo che risulta essere giusto la metà di quello italiano (compreso della dogana )

    ma non voglio andare ot….

    Allora la prova come è andata?

    Scusami se insisto ma sono più curioso di….non saprei dire di chi sono più curioso[:D]

    Ma l’argomento mi interessa tantissimo…..

    #17642

    Saldic
    Membro

    Ragazzi la macchina va benissimo sia nei salti che nelle curve,forse come diceva qualcuno bisogna cambiare l’olio del differenziale centrale e procurarsi uno starter box adeguato perche’ la mia cordicella di avviamento mi ha salutato alla prima prova…

    La macchina si guida con facilita’ l’assetto di fabbrica secondo il mio modesto parere e’ molto valido ma si puo’cambiare,la Matrix offre diveresi setup per tutti i gusti…bisogna solo trovare l’assetto che fa per noi..

    Il telecomando e della marca DSX SKYIAN DIGITALE anche questo con tantissimi settagi possibili,amcora devo capire bene il suo completo funzionamento…

    Domenica vado a fare una gara amatoriale alla Pista Off Road Arancia Meccanica..vi faro’ sapere i vari comportamenti dell Truggy..

    Ciao a tutti

    Ho iniziato da poco ma credo che questo hobby fa propio per me’…

    #17647

    alcea
    Membro

    non vorrei fare della “facile retorica” ma per quello che ho visto in negozio, sapevo che non saresti rimasto deluso….[:)]

    interessante il discorso del sterter box!

    facci sapere se è meglio comprare la classica cassetta o il rotostarter….

    e ti prego sia in un caso che nell’altro dimmi che marca e/o modello hai acquistato.

    Grazie e buon divertimento…..

    P.S

    comprato da poco e già una gara?

    miii!!![:0]

    tu si che sai come divertirti….

    Ti invidio moltissimo[;)]

Stai vedendo 14 articoli - dal 1 a 14 (di 14 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.