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Questo argomento contiene 12 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da nicolobrasili 11 anni, 3 mesi fa.
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1 settembre 2013 alle 20:28 #66375
Salve raga!! 🙂
io ho la mia hpi pulse e non ho idea da che set up partire… Come posso fare? allora le caratteristiche della pista: fondo terra-argilla carreggiata molto stretta e qualche salto doppio e singolo se riuscite a darmi qualche consiglio sono ben accetti. 🙂 il mio stile di guida è tendenzialmente sovrasterzante e aggressivo se può aiutare a qualcosa 😛- Questo argomento è stato modificato 11 anni, 4 mesi fa da BlackCat.
1 settembre 2013 alle 23:58 #66377Ciao Niccolò!
Premesso che i setup via computer non ci riesce farli 😛 …
Ci hai comunque detto troppo poco per provare anche solo a darti una direzione da seguire.
Comincia col dirci il setup attuale: oli ammo e diff, angoli, gomme, etc…
I salti sono importanti o trascurabili ai fini di un assetto di massima?
Con “sovrasterzante” intendi che è la macchina che va così oppure è come tu vorresti che andasse?
Cosa vorresti che facesse la macchina principalmente (es: sterzare di più, avere maggior tenuta, oppure più stabilità, etc).Saluti 😉
Massimo Turrà
3 settembre 2013 alle 10:23 #66397Si è vero sono partito con troppa fretta scusate 🙂
allora procedo con calma :p
allora il mio set up attuale è:
-olio ammo: 650 tutti e 4.
-Oli diff. Ant 10000, cent 7000, post 5000.
-Sospensioni le ho lasciate originali.
-Convergenza ant originale, post -2.0
-barre antirollio 2.5 front e retro.
-Camber ant -1,5. post -2.0
-gomme grip grp4 settembre 2013 alle 12:35 #66406Ok @nicolobrasili però non ho ancora capito se il problema è che la macchina sovrasterza oppure sei tu che la vorresti sovrasterzante 🙂
Nel primo caso scenderei decisamente di gradazione al diff. posteriore, tipo un 3000. Ora che il caldo comincia a diminuire, magari potrebbe essere utile scendere anche con gli ammo posteriori (prova 550).
Hai anche altri tipi di gomme in casa? Giusto per fare una prova?Saluti 😉
Massimo Turrà
4 settembre 2013 alle 14:09 #66407Ahhh si è vero he la vorrei un po sovrasterzante 🙂 e di gomme ho solo le sue trekker originali a qubetti
24 settembre 2013 alle 20:45 #66532cambiare le gomme noo?’
25 settembre 2013 alle 18:32 #66535Che tipo di gomme potrei montare?
26 settembre 2013 alle 00:48 #66539Come si presenta il fondo?
Hai detto terra-argilla… ma duro, secco, polveroso, bucato, liscio, etc…Saluti 😉
Massimo Turrà
26 settembre 2013 alle 17:40 #66543Duro,secco,polveroso e bucato
26 settembre 2013 alle 18:23 #66544Allora vediamo…
Direi che dovresti prediligere gomme con pin ben definiti e distanziati, che riescano a “far presa” sotto lo strato di polvere; ancora meglio quel tipo di gomme col pin differenziato, a doppio stadio. Meglio le gomme con la spalla tonda.
Sulla mescola, di solito ci di spinge sulle più morbide che si possono montare, tenendo naturalmente in conto di quanto il terreno risulti abrasivo (altrimenti le consumi poco tempo).Non so quali marchi riesci facilmente a reperire dalle tue parti. Ti metto quelle che secondo la mia esperienza proverei nella situazione da te descritta (in neretto le mie preferenze):
GRP
– Cayman
– PlusPROLINE
– Crime Fighter (vecchie e ottime sul polveroso, ma tendono un pochino a puntare)AKA
– City Block
– Cross Brace (simili alle Crime di Proline, ma puntano meno)VP-PRO
– AxmanSaluti 😉
Massimo Turrà
28 settembre 2013 alle 19:20 #66568Ok grazie 😀 diciamo che quelle che trovo di più da me sono : grp le proline e un po di axman oppure potrei dare un occhiatina anche su alchuni siti 🙂 . Ahh e come oli cerco di rimanere abbastanza morbido? io dire direi ammo 350-400 e molle hard così ho meno sballottamenti sulle buche e di diff. Non saprei…
3 ottobre 2013 alle 00:06 #66584Generalmente la durezza dell’olio segue quella delle molle, nel senso che molle dure vogliono olii più duri e viceversa…
Ma è anche vero che le regole sono fatte per essere infrante 😎
Queste molle hard sono optional?
Il manuale che olio consiglia di mettere come setup base?Saluti 😉
Massimo Turrà
3 ottobre 2013 alle 10:02 #66590Il manuale consiglia un olio 350 in anteriore e posteriore. 🙂 le molle sì sono optionals potri provare a vedere come ragiscono 😀
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