Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
15 febbraio 2005 alle 18:25 #4748
Comunque io mi trova abbastanza bene , sia per la semplicità e nel montaggio dei pezzi..
Per quanto riguarda il radiocomando da me sicuramente non avranno 1 euro cent
Lo compero in disparte intorno ai 45 euro
15 febbraio 2005 alle 18:31 #4749Anche se vi dico che ho pensato di lasciar xdere tutto più di una volta ma siccome sono novello in questo campo preferisco fare la botta anche se 22 mesi sono troppo lunghi
16 febbraio 2005 alle 08:27 #4751si 22 mesi son lunghi però ci sta da considerare che non tutti hanno la possibilità di spendere 400 euro in un colpo solo 🙁 certo così spenderai circa il doppio e dovrai attendere 2 anni per finirla ma… insomma i soliti discorsi che si fanno per queste collezioni…
Ps. qualke abbonato ke mi dica a che numero sta?
16 febbraio 2005 alle 17:11 #4755Già, 22 mesi sono tanti, ma ora ne restano solo 14
26 febbraio 2005 alle 16:34 #4779ciao a tutti ack’io ho fatto l’abbonamento per la 156 rc per ora sono arrivato al 16°fascicolo. C’è qualcuno ke mi puo dire dove è arrivato?
26 febbraio 2005 alle 17:22 #4780ciao… anche io sono al 16… non mollzre un giorno la finiremo 😀 … posso sapere cosa hai deciso di fare per il telecomando? io sn un po indeciso….
1 marzo 2005 alle 17:41 #4784ragazzi seguo e partecipo a questo forum dall’inizio, non scrivo ormai da settimane….possibile che gli argomenti son sempre quelli?
finirò la raccolta, non la finirò, costa tanto, che modello è ecc. ecc. ecc.
non credete sia ora di essere un pò meno ripetitivi e di parlare di questioni più utili e costruttive per esempio il tipo di grasso messo nel differenziale, tecniche di montaggio e così via ?!?
ah dimenticavo, ci siamo fatti scappare sascari, che si era messo a nostra disposizione per consigli tecnici!!!!!
Edited by – alfasavy on 01 Mar 2005 18:54:39
3 marzo 2005 alle 20:17 #4788Si,alfasavy.
4 marzo 2005 alle 02:14 #4789forse è proprio a causa di gente come te… alla fine a scrivere siamo semrpre le solite tre 0 quattro persone…. per cui cosa pretendi?? se hai bisogno di consigli o aiuti di qualsiasi tipo basta chiedere che verrai aiutato… però se solo avessi letto kome dici di aver fatto avresti visto che vi è un ampia sezione dedicata al differenziale e a questo “misterioso” grasso… Secondo punto … Stefano Ascari non lo abbiamo fatto scappare noi ma ti diro ke è fuggito da solo …. evidentemente gli impegni di lavoro o altro… ho pure provato a contattarlo in privato per segnalargli n errore nelle skede riguardante l’ammortizzatore… ma nn ho avuto nessuna risposta… per cui prima di iniziare a criticare informati bene…
4 marzo 2005 alle 12:00 #4790Per la cronaca volevo dirvi che ho ricevuto il radiocomando. Nonostante molti abbiano pensato a qualcosa di più performante, io sono comunque soddisfatto e il prezzo è più che corretto. Per chi ancora fosse indeciso, io consiglio di prenderlo.
Considerate soltanto che per me è la prima esperienza con il modellismo. Chi ha esigenze da esperto può puntare ad altro.
Saluti
4 marzo 2005 alle 15:10 #47914 marzo 2005 alle 17:14 #4792Nel pacco c’era:
– radiocomando Jaguar T2P in scatola originale comprensivo di 2 servi, ricevente, pacco batterie
– boccetta porta benzina in plastica con beccuccio
– scaldacandela
– 1 candela
– attrezzo per svitare, avvitare la candela
il tutto a 75 euro comprese spese di spedizione.
Il radiocomando l’ho visto sui 90 euro in altri shop online.
Per il cedolino, dovrebbe essere riproposto nel numero 30.
Domani invece esce il 22 nelle edicole.
4 marzo 2005 alle 18:27 #4793x darkstorm
aooooooo!!!! il mio commento doveva solo essere costruttivo e non una critica (leggi bene) ma a quanto pare hai ragione, c’è troppa gente come te che preferisce parlare d’altro. Tra l’altro quella “ampia sezione” del differenziale di cui parlavi è a pagina 9 ed 1 pagina su 17 non la chiamerei ampia…..chi è adesso che deve imparare a leggere?
non volevo attaccarti ma mi ci hai costretto, visto che alzavo una osservazione che avrebbe dato una svolta al forum nell’interesse comune e non solo mio, visto che non sono proprio un neofita come credevi, solo che pratico l’off-road e volevo capire le differenze
Edited by – alfasavy on 04 Mar 2005 18:32:33
4 marzo 2005 alle 20:55 #4795Vorrei evitare che questo post diventi una diatriba personale…comunque se hai qualunque tipo di domanda falla pure e nei limiti del possibile ti verrà data una risposta…Per tua informazione è grazie a gente come me che questo forum è visitato sempre da più persone…ciao…scusa se eventualmete ho urtato la tua suscettibilità
6 marzo 2005 alle 00:21 #4806ei raga scusate se ve lo chiedo, ma io secondo voi ho sbagliato facendom l’abbonamento xche mi sembra che alla fine spensero un 300? in più ……. o no?
Comunque io gia penso di montargli i led tipo need for speed…. MITICO Penso di collegarli alle batterie….
Scusate ma per dissipare il calore il motore come fà se la carrozzeria lo copre, per questo avevo in mente di montargli la ventolina a neon del pc, TANTO PER FARE GIRARE L’ARIA !!!
Che ne PENSATE?
6 marzo 2005 alle 11:45 #4808caro naxos allora andiamo con oridne..
l’abbonamento l’ho fatto anche io e nn dovresti spendere nulla di pù… l’unica cosa è l’euro di tassa postale che devi pagare con il bollettino, però sei sicuro di avere il prezzo blokkato per ogni fascicolo cosa che non è detta per chi acquista il tutto in edicola…
in genere sulla carrozzeria si pratica un foro sul parabrezza anteriore in modo da far entrare aria fresca mentre la macchina sta girando…
terza cosa ti consiglio di non stressare le batterie della ricevente perche anke nel caso tu montassi un fail-safe per impedire che quando si scaricano le batterie perdi il controllo della macchina, ma in ogni caso ne comprometteresti la durata… mettendo i led e una ventolina al neon potresti si alimentarle con altre batterie ma sinceramente non ne vedo l’utilita ma tieni sempre presente che la ventolina del pc gira a 12 v per cui dovresti appesantire di molto il modello….
6 marzo 2005 alle 20:46 #4810Grazie darkstorm vorra dire che nn gli montero niente. o se hai qualche idea per abbellirla potresti dirla?
7 marzo 2005 alle 12:56 #4813per abbellirla e personalizzarla secondo me è sufficiente una scocca che sia degna di essere chiamata tale 😛 … una bella aerografia già sarebbe più che sufficente… poi se proprio vuoi nulla ti vieta di fargli un impinatino per luci anteriori e posteriori a cui potresti aggiungere gli stop 😀 eventualmente il tutto gestito da un terzo canale del radiocomando 😛 e poi nessuno i vieta di montare dei led nella parte inferiore per effetto fast an furios 😀 ovviamente il mio consiglio è sempre quello di alimentare il tutto a parte ( tutto ciò ke non sia la ricevente la si alimenta a parte ) questo è ovviamente ciò ke penso io…
10 marzo 2005 alle 09:03 #4825Ragazzi, con il numero 23 in uscita questo sabato, tutta la trasmissione sarà completa e ho deciso di cominciare a montare la macchina.
Per il differenziale mi è stato consigliato del grasso bianco al litio, perchè mi han detto essere molto appiccicoso.
Per voi va bene?
10 marzo 2005 alle 12:03 #4830Salve a tutti ragazzi,
è un po che non scrivo cmq anche io continuerò la raccolta fino alla fine perchè sono alle prime armi… 🙂
Per quanto riguarda il grasso per i differenziali a me un negoziante mi ha consigliato due gradazioni diverse per quello anteriore un grasso più liquido per quello posteriore un grasso più denso, tutto ciò per diminuire il pattinamento del modellino in partenza…….
Mi avrà preso in giro?
Un saluto e alla prossima
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.