Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
10 marzo 2005 alle 12:33 #4831
Grazie dark Cmq chi ha ordinato il radiocom come è ?
A me un meccanico amico mio mi ha consigliato di prendere quello on le levette e di allenarmi con gli analogici dei joistic e poi dice ce mi troverò benissimo, ‘unico problema si avrò quando la macchina ti verrà in contro, ma dopo qualche gara dice che si ci abitua
Io ho provato il suo è fantastico!!!!
Cmq mi ha detto anche che ha visto in diverse gare molte persone che a osto di guardare dove andava l’auto guardavano il radiocomando.. mentre l’auto si schiantava……………..
10 marzo 2005 alle 16:58 #4835ragazzi, ho visto il radiocomando che spediscono, l’ha ordinato un mio amico e ho constatato che è una vera cagata…è in AM, ha qualità scadente…mi sono informato presso un negozio di modellismo e con una novantina di Euro si può acquistare un radiocomando a stck o volantino in FM a tre canali, occhio!!!
10 marzo 2005 alle 17:05 #4836Ciao a tutti, una domanda sola:
visto che nella confezione telecomando ci sono anche altri componenti
– radiocomando Jaguar T2P in scatola originale comprensivo di 2 servi, ricevente, pacco batterie
– boccetta porta benzina in plastica con beccuccio
– scaldacandela
– 1 candela
– attrezzo per svitare, avvitare la candela
non sono da considerare costi da aggiungere ai 90Euro di un telecomando FM a 3 canali?
Andrea
10 marzo 2005 alle 19:49 #4837ragazzi non vedo l’utilita del terzo canale … sono sincero perkè soendere così tanti soldi? un radio fm 2 chan si trova per 45 euro… poi fate voi… il radio a kui mi riferisco è un futaba a stick…per quanti riguarda il grasso del differenziale è si vero ke il posteriore deve risultare più duro dell’anteriore ma per questo se non si vogliono comprare due gradazioni di grasso basta metterne un po di più nel posteriore rispetto l’anteriore :P… comunque facendo un po di conti spendendo 5 euro all’incirca in più rispetto a quanto prosposto da hachette si ha ul radiocomando di cui sopra lo scalda candela la candela il riempitore e la tetrachiave 😛
11 marzo 2005 alle 09:17 #4841Ok, ma il grasso al litio va bene?
11 marzo 2005 alle 16:13 #4844darkstorm, hai ragione su terzo canale ma mi dici dove trovi quel radiocomando FM a 45 Euro? di che marca è? sarà mica uno di quelle radio che a 20 mt non ti controlla più il modello e ti vai a schiantare? e i trim ce li hà o ha solo il trim della sterzata?
se lo hai visto su un sito me lo indichi?
beh, io ho cominciato con una radio simile a quella Hachette, dopo qualche minuto di allegria ho perso la frequenza (in AM succede molto spesso) ed ho rotto un cerchio, il mio collega ha piegato il telaio (50 – 70 Euro) a questo punto fate voi, è meglio investire su una buona radio o su una cagata che ci farebbe spendere il doppio del soldini a suon di schianti?
Edited by – alfasavy on 11 Mar 2005 16:17:50
Edited by – alfasavy on 11 Mar 2005 16:19:07
Edited by – alfasavy on 11 Mar 2005 16:21:31
11 marzo 2005 alle 18:35 #4846chiedo venia ma credo di aver commesso un grave errore :°°° il modello a 45 euro e è futaba am 40 mhz… mi scuso ancora per l’errore imperdonabile… comunque se prorpio non vuoi spendere un patrimonio nella radio puoi sempre montare un fail-safe … certo però la radio che esce nelle merendine la sconsiglio :D… in generale rikordate ke una buona radio con servi potenti vi consentirà in futuro di utilizzarla su radiomodelli professionali…
11 marzo 2005 alle 19:15 #4847giusto, infatti dallo schianto sulla mia Kyosho inferno monto una radio FM con servo da 11 Kg sullo sterzo e 6,5 Kg sul gas/freno…
nel nostro caso basterebbero due servi da sei Kg e rifiutare la radio che ci vogliono sbolognare con i fascicoli!!!
13 marzo 2005 alle 01:35 #4851ciao a tutti. sto facendo anche io la ts4 contemporaneamente al BMT sempre della hachette. Sono quasi un neofita ma passando un pò del mio tempo libero alla pista per modelli locale ho imparato che la trasmittente è importante, ho visto persone con radio a 72Mhz, ma più importante ancora sono i servi. Quelli che manda l’hachette non li ho presi ma saranno sicuramente da 3KG quindi troppo deboli almeno per lo sterzo. Mi sembra inutile spendere 75? per poi rendersi conto che il materiale è inadeguato e quindi spendere ancora soldi per cambiare radio e servi sicuramente più efficaci. E Voi?????
14 marzo 2005 alle 09:02 #4859Aiuto ragazzi.
Ho cominciato il montaggio e sono arrivato senza problemi all’inserimento dei pezzi relativi alla seconda marcia.
Qui un grosso problema: il cuscinetto inserito nel coperchio del disco che innesta la seconda marcia non scorre sull’albero posteriore. Ho provato in tutti i modi, anche a suon di martellate, ma ora è incastrato sull’albero e non può nè uscire nè entrare fino a dove dovrebbe. Cosa posso fare?
14 marzo 2005 alle 14:14 #4861vuoi dire che hai inserito la rondella e poi inserendo il disco con cuscinetti a sfera si è bloccato prima di arrivare a coprire il disco in ergal?
Andrea
14 marzo 2005 alle 14:16 #4862No no, la rondella scorre tranquillamente. Non ho commesso alcun errore nella sequenza di montaggio.
E’ proprio il cuscinetto che sembra troppo stretto per scorrere sull’asse nel punto in cui diventa più spesso.
14 marzo 2005 alle 14:19 #4863quote:
vuoi dire che hai inserito la rondella e poi inserendo il disco con cuscinetti a sfera si è bloccato prima di arrivare a coprire il disco in ergal?
Andrea
Scusa Ciccio8, avevo capito male quello che hai scritto. E’ proprio così, ho messo la rondella, ma il disco con il cuscinetto si è bloccato. Premendo forte il cuscinetto è uscito dal disco restando indietro
Ora è incastrato all’inverosimile
Edited by – bdave on 14 Mar 2005 14:20:05
17 marzo 2005 alle 12:52 #4885mi fa piacere che continuiate con la raccolta…io l’ho mollata e mi son comprato il modellino in negozio. Mi spiace un pò per le belle istruzioni, ma il fascicolo sulla storia dell’alfa era veramente ridicolo e spender tutti sti soldi mi sembrava uno spreco… comunque, nei differenziali si usa grasso duro(o olio siliconico) all’anteriore , mentre il posteriore va lasciato libero al massimo. Qui mettete poco grasso. Il grasso al litio dovrebbe andar bene ma anche del comune grasso antifusione è sufficente.
22 marzo 2005 alle 14:48 #4908ragazzi qualcuno con l’abbonamento mi sa dire a che numero è arrivato? ho l’impressione si siano dimenticati di noi
23 marzo 2005 alle 08:26 #491323 marzo 2005 alle 12:12 #4914ti consiglio di reinseire i cuscinetto nel disco e provare a fare leva piano piano, ho notato che anch’io che deve entrare perfettamente dritto rischio bloccaggio…
quote:
quote:
vuoi dire che hai inserito la rondella e poi inserendo il disco con cuscinetti a sfera si è bloccato prima di arrivare a coprire il disco in ergal?
Andrea
Scusa Ciccio8, avevo capito male quello che hai scritto. E’ proprio così, ho messo la rondella, ma il disco con il cuscinetto si è bloccato. Premendo forte il cuscinetto è uscito dal disco restando indietro
Ora è incastrato all’inverosimile
Edited by – bdave on 14 Mar 2005 14:20:05
Andrea
23 marzo 2005 alle 22:48 #4919ragazzi è importantissimo prima ke kiamo hachette e gli faccio il culo a striscie 😀 … voi a che numero siete? io sto al 16 m devono arrivare 17 18 19… per cortesia fatemi sapere ke domani kiamo hachette…
24 marzo 2005 alle 09:51 #4920Ciao a tutti…sono nuovo, UN PERFETTO NEOFITA…
premetto che di questo mondo ne capisco davvero MOOOLTO poco…
chiedo aiuto ai più esperti…sapreste indicarmi passo passo, come se fossi un bambino dell’asilo, anzi, più piccolo, che RADIOCOMANDO ACQUISTARE???
non vorrei acquistare quello della hachette dato che va in am…ne vorrei uno affidabile a stick, 2 o 3 canali, niente di che con relativa ricevente ed annessi e connessi…
il problema è che non conosco neanche cosa siano questi annessi e connessi…
mi direste TUTTO dalla A alla Z???
nella maniera più completa possibile!!!
Grazie
facciamo così…
fingete che vogliate mandare me a comprare il vostro telecomando, e che io abbia 3 anni…
fatemi la lista della spesa!!!
NB…non voglio spendere 200euro!!!
Edited by – mrmarcog1 on 24 Mar 2005 10:11:00
24 marzo 2005 alle 10:53 #4921 -
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.