Home › Forum › COLLEZIONABILI › Hachette › ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER
Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.
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17 aprile 2005 alle 17:45 #5134
ragazzi secondo me bisogna lasciare le boccole che regolano la tensione delle cinghie cosi come sono, perche sono in una posizione media, se poi a modello finito non vi va bene cosi non abbiate paura di smontarlo e regolarle perchè sta lì il bello del modellismo, in fare le cose da soli e imparare vedendo come si comporta con le diverse regolazioni. credetemi può sembrare difficile o macchinoso montare e smontare ma non lo è anzi è divertente. io ho un modello elettrico della “tamiya” e mi diverto a fare tutte le modifiche possibili.se vedemo
17 aprile 2005 alle 20:38 #5136concordo pienamente con te… ma non vorrei che monta smonta e rimonta … e ciao ciao alle filettature…
17 aprile 2005 alle 23:47 #5139ragazzi mi serve un consiglio… due radiocomandi AM 40hz … meglio futaba o acoms? per favore aiutatemi
18 aprile 2005 alle 12:07 #5140futaba senza ombra di dubbio..
23 aprile 2005 alle 13:38 #5174ragazzi vorrei prendere qualche pezzo in più come ricambio. secondo voi cosa conviene farsi mandare doppio? (il telaio? il motore?). a proposito come si fa a farseli mandare, visto che sono abbonato, e che qui a bologna non trovo un edicolante che abbia le uscite? grazie
23 aprile 2005 alle 13:41 #5175un altra curiosita… ho capito che la carrozzeria deve avere due o piu’ fori su parabrezza e lunotto per l’aria…ma per accendere, fare il pieno, o regolare un po’ il minimo bisogna tutte le volte togliere la carrozzeria? o farla diventare un colabrodo? ho visto che il buco sul lunotto non coincide con la candela, quindi non si riesce a far entrare la pipetta, ma pur supponendo di allargarlo un po’ copme si fa con la leva del pull start?
23 aprile 2005 alle 15:17 #5177Ragazzi, ciao a tutti… io sono nuovissimo del settore e avrei un paio di domande:
1) Ho letto all’inizio del post che l’alfa hachette è una thunder tiger ts4n V2 corsa…. siete sicuri??? versione con 2 marce???
2)Il motore è già uscito??? o sta uscendo a pezzi d amontare???
se è già uscito tutto insieme… in che numero?
Grazie per l’aiuto
23 aprile 2005 alle 19:23 #5178si la macchina è quella a due marce, il motore non è ancora uscito, ed uscirà a pezzi da montare.
24 aprile 2005 alle 00:45 #5179quote:
Ragazzi, ciao a tutti… io sono nuovissimo del settore e avrei un paio di domande:
1) Ho letto all’inizio del post che l’alfa hachette è una thunder tiger ts4n V2 corsa…. siete sicuri??? versione con 2 marce???
In realtà è un po’ un ibrido, visto che l’Hachette ha deciso di mettere tutta una serie di pezzi più scadenti relativi alla versione liscia. L’esempio più eclatante è il telaio da 2,5 mm contro quello da 3 mm della Corsa
24 aprile 2005 alle 14:53 #5185dai bdave non fare il pignolo,cosa pensi che cambia mezzo millimetro?non fa nessuna differenza…(almeno credo)
Edited by – dragonyx on 24 Apr 2005 17:07:41
24 aprile 2005 alle 17:01 #5186grazie per le risposte… a questo punt ola domanda è:
sapete dirmi quando cominceranno ad uscire le parti del motore e dello scarico? poi… c’è un elenco completo del materiale uscito con i relativi numeri???
Grzie per l’aiuto
24 aprile 2005 alle 18:15 #5187L’elenco completo era nel primo numero.
Il motore e lo scarico cominciano tra molto, molto tempo, ovvero a partire dal 66 (considera che siamo al 29)……
24 aprile 2005 alle 18:18 #5188quote:
dai bdave non fare il pignolo,cosa pensi che cambia mezzo millimetro?non fa nessuna differenza…(almeno credo)
Purtroppo credo che non sia l’unica differenza. Se non sbaglio molti pezzi forniti in plastica avrebbero dovuto essere di materiale più resistente. Inoltre sarei curioso di sapere se il cambio ad uncino fornito è lo stesso della Corsa.
Ritengo che per il prezzo pagato avrebbero dovuto almeno fornirci il massimo del massimo….
Comunque pazienza: è il mio primo modello e mi accontento
25 aprile 2005 alle 00:26 #5191avrei una domanda sul kit radiocomandato con annessi e connessi che ci è stato proposto un paio di mesi fa…beh si trattava di un kit con radio a volantino…ma ci verrrà proposto anche quello a stick sempre con annessi e connessi??…io non ho preso quella a volantino e onestamente preferirei quella a stick…sapete qlcs???
25 aprile 2005 alle 00:50 #5192ciao,il radiocomandop ci verra sempre proposto il solito,con tutto quello davano…ciao
26 aprile 2005 alle 09:43 #5200quote:
quote:
dai bdave non fare il pignolo,cosa pensi che cambia mezzo millimetro?non fa nessuna differenza…(almeno credo)
Purtroppo credo che non sia l’unica differenza. Se non sbaglio molti pezzi forniti in plastica avrebbero dovuto essere di materiale più resistente. Inoltre sarei curioso di sapere se il cambio ad uncino fornito è lo stesso della Corsa.
Ritengo che per il prezzo pagato avrebbero dovuto almeno fornirci il massimo del massimo….
Comunque pazienza: è il mio primo modello e mi accontento
Premetto che io ho la TS4-N Pro in kit (quella in carbonio). Ti dico subito che:
1) il telaio 3mm rispetto al 2,5mm è MOOOLTO diverso: più rigido(in curva te ne accorgi) più resistente (perchè in ergal)
2) la viteria offerta da Hachette x il telaio è tutta di tipo autofilettante, mentre sui modelli top della TT ci sono viti a passo fine e testa svasata a brugola
3) io ho il freno in carbonio, ma di scatola ho trovato quello in ferodo: non so quale fornisca la Hachette, ma se è quello in acciaio levatelo subito
4)Il cambio a saltarello è comune a tutti i modelli della TS4-N, compreso il mio, ma non so se Hachette fornisce il dente in metallo (come quello della PRO)
5)Basamenti del motore: di scatola la PRO monta quelli alettati in ergal, che consiglio vivamente a tutti: oltre ad essere più leggeri, raffreddano molto meglio il motore
6)Non ho ben capito quale tipo di piastre x gli ammortizzatori fornisce la Hachette: ne ho visti un tipo che non permettono regolazioni sui punti di attacco.Se doveste ricevere questo tipo, vi consiglio quelli in alluminio con più fori.Vi sconsiglio quelli in carbonio che costano uno sproposito, io ce li ho solo perchè stavano nella scatola, altrimenti non ne valeva la pena
7)cinghie di trasmissione: raga, le cinghie e di Hachette durano poco, le ho viste girare in pista e non durano granchè.Vi consiglio quelle BANDO, che sono rinforzate in kevlar (Hachette dice che anche le sue lo sono ma nn è vero):queste durano un’abisso se non prendete sassi.
Se vi viene altro in mente chiedete
Edited by – chaosmachine on 26 Apr 2005 09:45:41
27 aprile 2005 alle 14:59 #5203Ciao ragazzi, volevo chiedervi una cosa:
ho ordinato il kit di radiocaomando alla fine di febbraio e non ho ancora ricevuto nulla.
E’ normale o mi devo preoccupare?
27 aprile 2005 alle 22:55 #5204Mmmh…considera almeno 2 settimane affinchè l’Hachette riceva l’ordine, poi altri 20 giorni prima che ti arrivi. Ti consiglio di contattare il Servizio Abbonamenti (sono loro che hanno i dati di chi spedisce il tagliando) per chiedere se hanno ricevuto l’ordine.
Bye
Edited by – bdave on 27 Apr 2005 22:56:04
28 aprile 2005 alle 13:26 #5208nessuno puo’ rispomdermi alle domande che ho fatto a pag 23?
28 aprile 2005 alle 13:51 #5209ti rispondo io eros….per norma devi togliere e rimettere la carrozzeria ogni volta che accendi e regoli il minimo…ecc….tutta via io ho elaborato un sistema:sul lunotto ho fatto il classico buco x il filo dell’antenna,e un’altro buco in corrispondenza della candela motore così l’accendicandela entra perfetto…tu dici e ome fai a mettere in moto?ho tagliato i finestrini,ho modificato la corda dell’avviamento a strappo cioè:smontato l’avviamento,sostituito il tubicino nero della cordicella con uno piu lungo e rimontato.questo permette di far uscire la cordicella fuori dal finestrino e farla partire con la carrozzeria.
se gli altri utenti vogliono,possono utilizzare tranquillamente la mia idea…ciao
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