ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Home Forum COLLEZIONABILI Hachette ALFA ROMEO 156 V6 1/10 RC/S THUNDER TIGER

Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 501 a 520 (di 1,098 totali)
  • Autore
    Articoli

alfista
    Membro

la faro’ anche io , sperando che da me gli edicolanti continuino a prendere i numeri, ho notato che prendono solo la quantita’ giusta per chi segue la raccolta dall’inizio…neanche un numero in piu’ per chi si vuole comprare solo qualche pezzo in corso d’opera!!

comunque jose’ io mi riferivo al fatto che qundo e’ uscita l’alfa …mi hanno fatto abboccare come un pesce con la parola “da competizione” e da vero neofita ci sono cascato …infatti grazie al forum rcm ho scoperto che esistevano tendicinghi, barre stabilizzatrici..etc cose che non hanno inventato ieri …quindi potevano darcele anche a noi visto che e’ “da competizione ” il BMW e’ “solo ” tunig …quindi divertimento puro…

vabbe’ a parte le polemiche io sono contento della mia alfa…e la sto’ vedendo crescere!!!

baui
    Membro

Ciao Alfista hai ragione sulle edicole ma puoi sempre ordinare gli arretrati dal sito della hachette…

baui
    Membro

Ho appena finito di montare i 4 ammortizzatori, ho 2 segnalazioni a riguardo:

1- gli steli sono leggermente più corti di quelli dell’alfa…

2- Lo stantuffo ho dovuto spianarlo con della carta vetrata perchè quando lo si monta sullo stelo copre in parte la sede del secondo seeger.

all’uscita 65 ci saràla piastra radio in alluminio e valuterò se prendere anche il motore.

Ciao a tutti

jonny_91
    Membro

baui ti consiglio di prenderelo perchè costruendo il motore lo imoaria nche a costruire risp

gixerkart14

Jos
    Membro

da questo punto di vista hai ragione alfista, ma comunque proprio perchè siamo neofiti impariamo prima ad assemblare un modello ed a farci esperienza con l’alfa poi se abbiamo voglia di fare le competizioni vedrai che la passione ci porterà a passare ad un modello più racing. Teniamo comunque d’occhio le uscite de sta bmw.

ciao guagliò

jonny_91
    Membro

anche secondo me bisogna tener d’occhio la m3 nn è male risp

gixerkart14

baui
    Membro

Ovviamente non costruisco un’altra TS4n… ma qualche dettaglio lo prenderò, ad es. il telaio costa 45? circa e con le uscite lo paghi 9.90? la stessa cosa vale per la piastra radio e la scocca.

X il motore ho valutato e non lo prendo perchè bisogna acquistarlo completo con il cambio visto che ovviamente gli ingranaggi sono differenti e la spesa si aggira intorno ai 160? (buon prezzo)ma preferisco usarli per comprarmi l’avviatore e la miscela o investirli in una macchina più bella es. buggy 1/8.

P.S. regalo le 4 teste e i 4 numeri 1, pagate solo le spese di spedizione. Fatemi sapere sa siete interessati

Edited by – baui on 19 Sep 2005 08:07:53

mrmarcog1
    Membro

Che ne direste se iniziamo ad elencare quelli che sono i pezzi che varrà la pena acquistare da questa bmw???O almeno ad elencare tutti i possibili pezzi per fare un upgrade della nostra alfa???

Io ho notato subito:

Barra stabilizzatrice anteriore

Barra stabilizzatore posteriore

Disco freno in acciaio (+ le pasticche,come si vede nel dvd)

Piastra radio in alluminio

Tendicinghia

Trascinatori in alluminio

Dadi autobloccandi (per pneumatici)

Supporto ammortizatori posteriore e anteriore (in ergal???)

Motore (ovviamente)

e poi

Carrozzeria

Kit luci anteriori e posteriori

Telaio in lega (può sempre servire)

Qualcuno ha notato qualcos’altro?

baui
    Membro

-Le barre stabilizzatrici costano complete 6? in negozio(non vale la pena)

-idem per il disco freno

-i dadi autobloccanti 6? 4pezzi

-il tendicinghia è in 2 uscite e vai in pareggio circa con il negozio.

-La scocca,il telaio, la piastra radio sono molto convenienti.

Per il motore tieni presente che devi prendere anche GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO E LA CAMPANA DELLA FRIZIONE COMPLETA

vai sul sito http://www.sabattinicars.com e qui troverai tutti i prezzi dei ricambi.

baui
    Membro

Dimenticavo:

se le trovi ancora prendi 4 uscite N°1 ti ritrovi con 4 candele (2,5? l’una circa) e 4 ammortizzatori con una spesa di 8?.

dragonyx
    Membro

be,il motore,volendo è ottimo,un 30,000 giri,x ki non fa gare puo andare bene…adesso inizia la spesa grossa:tutte le parti in plastica vanno sostituite con ergal,gomme migliori,servi piu potenti,power booster,filtro dell’aria maggiorato,telaio piu spesso…al momento può bastare

jacky
    Membro

scritto da baui:

Per il motore tieni presente che devi prendere anche GLI INGRANAGGI DEL CAMBIO E LA CAMPANA DELLA FRIZIONE COMPLETA

perche non e compatibile quel albero con la nostra frizione, campana e ingranaggi????per non sbagliare un domani comprando un motore come faccio a capire che e compattibile con il nosto automodello????e a capire se la gruppo frizione e marce monta sul motore???o non ce problema son tutti compattibili???

baui
    Membro

Essendo un motore più potente sicuramente il Ødell’albero sarà più grosso quindi se devi cambiare la frizione devi cambiare anche gli ingranaggi del cambio perchè varia il numero dei denti. Se leggi sullo schema di montaggio della macchina c’è l’elenco di tutte le uscite e gli ingranaggi hanno il un numero differente di denti rispetto all’alfa(z41 e z47 per l’alfa e z37 e z42 per la BMW). Ho controllato perchè all’inizio interessava anche a me il motore.

Le soluzioni sono 2

A: variare l’interasse dell’albero motore con l’albero della trasmissione posteriore

B: Mantenere lo stesso interasse e cambiare gli ingranaggi.

Edited by – baui on 19 Sep 2005 19:46:03

Edited by – baui on 19 Sep 2005 19:46:45

jacky
    Membro

si lo letto…cmq questo problema di denti delle marce si manifesta solo cambiando la cilindrata del motore giusto???mantenendo senpre un 2cc ma con un numero di giri piu alto la macchina dovrebbe andare piu veloce giusto???perche o visto in internet motori con un max di giri a 38.000 mentre la nostra non ci arriva a quel tanto giusto???poi cosa cambia il 3cc con un basso numero di giri rispetto al 2cc???

mrmarcog1
    Membro

onestamente http://www.sabattinicars.com l’ho trovato decisamente caro.

ho trovato un paio di siti in rete che hanno dei prezzi un pò più bassi!

baui
    Membro

Scrivici qualche link di questi siti….

Per Jacky penso che se cambi il motore entro i 2,5cc non ci siano problemi! Comunque se lo devi cabiare devi sempre tener conto del Ø dell’albero per regolarti di conseguenza.

picchio32
    Membro

Grazie a tutti per l’attenzione, in modo particolare a Baui per la cortesia, ho risolto il problema, non che ci volesse una scienza, solo un po piu’ di spirito d’osservazione, un saluto a tutti e grazie ancora.

baui
    Membro

Dovere!

Ho visto che hai montato gomme da sterrato… mi era venuta la stessa idea ma me lo hanno sconsigliato visto gli ingranaggi scoperti e la trasmissione a cinghia, per non parlare della ricevente all’aria aperta! Non so quanto durerà a girare su sterrato.

chaosmachine
    Membro

non avevo notato che in effetti le corone hanno un numero di denti diverso.In questo caso l’interasse in effetti cambia, anche se 3-4 denti su una quarantina non dovrebbe fare chissà quale differenza, in termini di interasse.

baui
    Membro

Se non ricordo male sul telaio, per il fissaggio del motore, ci sono 2 asole, quindi si può tentare l’adattamento. Resta comunque il fatto che avrai un rapporto più corto di quello programmato per il motore 3cc.

Stai vedendo 20 articoli - dal 501 a 520 (di 1,098 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.