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Questo argomento contiene 1,097 risposte, ha 84 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 13 anni, 10 mesi fa.
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28 marzo 2006 alle 11:49 #8926
Tanto normale (per motori di auto o moto) non è!
Secondo me quello scattino è dovuto all’asola rettangolare che c’e sul tappo posteriore del carter (dove va infilato il pernetto dell’albero per collegarlo all’avviamento) che lascia troppo movimento all’albero.
28 marzo 2006 alle 16:08 #8927Ciao baui ho visto la modifica ..ma cosi’ non vale !! hai gia’ opzionato la tua belva con dei bellissimi braccetti in ergal ?se dovessimo fare una gara tu saresti avantaggiato!!
Per alfasavy ..il problema e’ normale capita anche a me , credo sia dovuto al fatto che non abbiamo fatto ancora il rodaggio e che quindi e’ un po’ legato..
Due cosa volevo chiedervi :
ma secondo voi il carburatore che ci hanno dato le viti dei getti sono regolati per fare il rodaggio , quindi con miscela piu’ grassa o sono settati standard?
Seconda cosa ..sulle schede quando danno le misure per regolare l’asssetto dicono che sono misure di base e che di seguito ci diranno come regolare piu’ finemente la macchina ma mancano solo piu’ 3 uscite ?che aspettano?
28 marzo 2006 alle 16:53 #8928Lo so ho giocato sporco! ma non ho resistito alla tentazione… mi guardavano quei occhioni!
Per i settaggi penso che ci diranno qualcosa nell’ultima uscita giusto per rompere le scatole fino alla fine
28 marzo 2006 alle 17:40 #8930di solito la carburazione e grassa di fabrica specie quella del minimo medio,quella piccola che si trova dove si sposta la ghigliottina del carburatore,ma di quella delle uscite non saprei,ovviamente quando la metti in moto te ne accorci subito,se il motore fatica ad accellerare dopo un paio di minuti allora e grasso.se invece va bene allora il settaggio e normale e tocca aprire lo spillo del massimo,stessa cosa se non parte,apri di un 1/2 sopra e sotto.
by zio lic modified
29 marzo 2006 alle 02:48 #8943per baui e tutti gli altri che intendessero all’eggerire e abbellire la loro ts4n vorrei consigliare un sito inglese (http://modelsport.co.uk)
alla voce(Hop-Up and Tune-Up Parts sotto Fastrax)
troverete tutti i pezzi in ergale carbonio piu pazzeschi che si siino visti in commercio in italia cioe quelli della sabbatini cars
ha prezzi molto inferiori (ricordatevi la conversione sterlina-euro)
per tutti quelli che non vogliono farsi un giro per il sito ecco il link http://modelsport.co.uk/?CallFunction=BasicSearch&order=Price&search_string=ts4n
ciao a tutti e buona visione
francyuno
29 marzo 2006 alle 07:53 #8944Cavolo i pezzi costano esattamente la metà! Questa sarà una buona scusa per farmi finalmente la carta di credito!
29 marzo 2006 alle 15:14 #8952ei baui ai fatto la conversione sterlina euro
in ogni caso ai visto che belli che sono
30 marzo 2006 alle 09:27 #8962ciao ragazzi ho seguito il consiglio di alfista e allentando un po’ il dado della ruota anteriore destra sembra che ho risolto il problema, ora gira tutto. vi chiedo ancora un consiglio, per la campana della frizione voi come avete risolto? perchè le istruzioni dicono di serrare con forza la vite, ma se la stringi forte la campana non gira più liberamente, il problema si risolve se la vite non la stringiamo molto, ma non è che poi con le vibrazioni si toglie perdendosi? vi ringrazio e aspetto notizie
30 marzo 2006 alle 10:11 #8963quote:
ciao ragazzi ho seguito il consiglio di alfista e allentando un po’ il dado della ruota anteriore destra sembra che ho risolto il problema, ora gira tutto. vi chiedo ancora un consiglio, per la campana della frizione voi come avete risolto? perchè le istruzioni dicono di serrare con forza la vite, ma se la stringi forte la campana non gira più liberamente, il problema si risolve se la vite non la stringiamo molto, ma non è che poi con le vibrazioni si toglie perdendosi? vi ringrazio e aspetto notizie
Ciao avevo gia’ risposto …comunque..
.. ho risolto il problema del bloccaggio della campana frizione, il problema era che l’alberino di trasmissione risulta piu’ in dentro del cuscinetto montato sulla campana , quindi stringendo la vite si bloccava tutto , ho sostituito la vite con un vite a testa svasata ..ora la vite va a bloccare direttamente sull’ alberino bloccando il tutto lasciando comunque girare liberamente la campana frizione.
ciaoooooo
30 marzo 2006 alle 11:40 #8964quote:
ei baui ai fatto la conversione sterlina euro
in ogni caso ai visto che belli che sono
Si l’ho fatta la conversione e i prezzi sono molto più bassi di quelli di sabattini!
30 marzo 2006 alle 16:47 #8974ciao a tutti
ho seguito il consiglio di alfista e anchio avevo lo stesso problema con la campana-risolto con vite svasata.
in ogni caso visto che la raccolta e al termine vorrei tirare una conclusione personale-LA RACCOLTA CON IL MONTAGGIO E STATA GESTITA MALE-
mi spiego quanti di noi a dovuto montere un pezzo e al numero succesivo smontarlo per montarne un altro magari vicino???
e adesso tocca al motore dovremo rismontare la piastra radio per farlo passare e metterlo nel suo alloggiamento???
ho dovremo tagliare un pezzo della piastra radio???(come ho gia visto)
per bloccare il motore sul suo supporto dovremo smontare il raccordo della marmitta???
quanti hanno ordinato il radiocomando proposto e si sono accorti che l’accendi candela senza carica batteria non serve a nulla?
per poi parlare delle istruzioni di montaggio-nulla da dire dettagliatissime-ma peche allora alcuni pezzi (vedi campana)arrivavano montati e sulle istruzioni erano smontati??? ma mistero
comunque scusate se son stato lungo ma certe cose fanno pensare
ciao a tutti
francyuno
30 marzo 2006 alle 17:00 #8975Non preoccupatevi tanto da sabato prossimo pioverà tutti i giorni tutto il giorno e i nostri modelli resteranno fermi!!!! AH! AH! AH!
30 marzo 2006 alle 17:24 #8977Hai proprio ragione francyuno, inoltre ho notato ancora un altro inconveniente, montando il motore l’asta della tiranteria del freno tocca vistosamente sul caburatore, ho notato su alcune foto in giro che alcuni per risolvere il problema hanno dovuto sagomare l’astina della tiranteria…ma la cosa piu’ preoccupante e che non si parla da nessuna parte di come metterla in moto , sia in rodaggio che dopo …cio’ significa che se sbagliamo qualche cosa ne va di mezzo il ns motore !!! e cosi’ altri soldi per cambiarlo…
Se vi capita di andare in un negozio guardate dentro la scatola di un modello come il nostro “ts4n” gia’ montato ..dentro ci sono tanto di istruzioni con tanto di foto di come passo passo metterla in moto , dei vari passaggi per settare il carburatore etc ….perche’ a noi queste cose non ce le danno? non e’ sempre la stessa macchina solo venduta a pezzi?
30 marzo 2006 alle 17:47 #8978proprio la stessa macchina non direi,io ho una ts4 un pochino modificata,visto che originalmente il telaio toccava a terra,e si è un po graffiato,poi grazie alle uscite in edicola ebbi la splendita idea di farmi il telaio,il bello che non ci avevo mai fatto caso ,giorni fa andai a controllare e mi sono accorto che il mio originale e da 3 mentre quello che avete voi e di 2mm, praticamente un’altra cosa. comunque per i ricambi io fossi in voi mi procurerei l’esploso della ts4 pro kit i pezzi sono simili ma migliori,quindi quando andrete a sostituire qualche pezzo vi troverete qualcosa di meglio dell’originale compreso gli optional,per la messa in moto non direi che ci sono problemi,una volta che la metti in moto la lasci due minuti al minimo a ruote alzate ,poi sviti di 2 giri lo spillo del massimo e la lasci cosi per un paio di serbatoi, se tenta a spegnersi ogni tanto apri il tappo del serbatoio,poi riportala come prima e giraci piano senza accellerare piu’ dell’80% per altri 3 serbatoi, per il vostro motore basta e avanza come rodaggio.infine si cerca la carburazione ottimale mi raccomando mai a mortore freddo.
by zio lic modified
30 marzo 2006 alle 19:36 #8981io per risolvere in inconvenienti motore ho deciso di prendere tutti i numeri doppi (quelli del motore)cosi anche per il futuro sono a posto al massimo li uso come pezzi di ricambio
daltra parte dove si trova un accopiamento a 9,90 euro
ciao
francyuno
30 marzo 2006 alle 22:27 #8989hai fatto benissimo ,anche se so che non lo userai,sai l’uomo è fatto per non accontentarsi mai ,e allora cercheresti dopo un po di cambiare motore con qualcosa di piu’ spinto,che a sua volta vorrai cambiare perchè anche quello è passato.hai capito come va il mondo.
by zio lic modified
5 aprile 2006 alle 12:03 #8997salve a tutti , bella ed efficace la nuova struttura del forum..
veniamo alla ns alfa , ieri ho montato il motore sul suporto e poi posizionato il tutto sul telaio, a parte la fatica nel far passare il volano ..nonostante abbia svitato mezza piastra radio …ma poi dico avete provato a vedere se riuscite a svitare il dado ferma carburatore? bisonga rismontare mezzo retrotreno!! cavolo non potevano farlo meglio?
la tiranteria …stessa cosa , ho l’astina che tira il freno che tocca sulla vite del minimo del carburatore , e quella dell’acceleratore che quando il carburatore e’ tutto aperto si inclina vistosamente sforzano sulla squadretta del servo !!
ora dovro cercare di modificare alcune cose per rendere efficente il tutto!!
6 aprile 2006 alle 15:26 #9004Ciao a tutti! con fatica ho ritrovato il forum!
L’asta del freno la devi mettere sul foro centrale della squadretta (L’ho visto su una ts4n in vendita dal mio negoziante), per tirare la vite del carburatore io ho usato la pinza abecchi dritti che mi hanno spedito con l’abbonamento (non si fa per nulla fatica )nel frattempo ho preso le batterie ricaricabili e la benza al 15%, ho chiesto ad Hachette se i numeri optional ci saranno anche in edicola e mi hanno detto che basta accordarsi con l’edicolante.
Tra le altre cose ho trovato un bell’articoletto su come ricaricare le batterie:
http://www.arpnet.it/air/ricarica.htm
[;)]
6 aprile 2006 alle 19:32 #9007Ciao ragazzi, ho bisogno di un piacere c’è qualcuno fra di voi che avrebbe la gentilezza di mandarmi per e-mail le schede di montaggio dal num.224 al num 233.?
ne sarei molto grato la mia e-mail è:nicomario@email.it
grazie
rik
6 aprile 2006 alle 19:34 #9008Ho fatto alcune foto al bolide:
Qui si vede l’astina del freno nel 2°foro e il carburatore inclinato per evitare che il servo tiri la ghigliottina verso l’esterno
In seguito il dado del carburatore si riesce a stringere con una pinzetta
Per quanto riguarda gli optional con le uscite aggiuntive si risparmia:[:0]
-Cerchi con pneumatici slick 24.98?
-Piastra radio 16.81?
-Disco freno + pastiglie 15?
-Tendicinghia 51.52?
-Pignoni 20?
-Molle 24?
-omocinetici 62.90?
In totale costano 239? circa, i prezzi li ho presi dal listino di Sabattini
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