Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Assetto › ammortizarori … X-RAY
Questo argomento contiene 6 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da donno 16 anni, 8 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
22 febbraio 2008 alle 22:03 #2384
ciao … mi sono trasformato tutta la mia x-rey in EC prima era TQ
pero .. vevo un dubbio .. siccome sti amortizzatori so piu grandi ecc .
cosa canbia il foro da 1,3 . 1,4 . 1,5 .
e cosa canbia se cia il cono a forma di V …. volendo posso metterli senza il cono interno a V . ma.. cosa canbia ... ditemi di tutto di piu … non so dove mette mano con ammortizzatori cosi grossi ……..
p.s. giro in una pista tutta buche , e tutte curve strette…
23 febbraio 2008 alle 03:27 #29925Mhhh…
Ci provo, ma di ammortizzatori “big bore” non me ne intendo molto…
Con quantità di olio maggiori, si adottano di solito pistoni con fori più larghi perchè la quantità di olio da spostare è maggiore. Magari inizia con quelli da 1,4 e vedi come ti trovi. Ma oltre al diametro del foro, ogni pistone quanti fori ha?
Il foro a “V” svolge una funzione di doppio effetto: dal lato stretto del foro l’olio passa più lentamente, da quello largo più velocemente. In pratica, se monti il pistone col lato del foro stretto rivolto in sù, avrai un ammo più duro in compressione (utile esempio negli atterraggi dopo i salti), mentre in estensione l’ammo ritorna sù più velocemente.Saluti
Massimo Turrà
23 febbraio 2008 alle 09:41 #29927ok….perfect [:)]
2 fori ant e 2 post …..
avevo pensato 1,4 ant e 1,4 post.. pero bo … forse 1,5 post era meglio ..
23 febbraio 2008 alle 11:15 #29930Se la pista è veramente bucata, e di salti ce ne sono pochi, puoi anche provare con quelli da 1,5 al posteriore. Di certo la risposta l’avrai solo provando[;)]!
Saluti
Massimo Turrà
23 febbraio 2008 alle 11:38 #29936senti ma da te.. che olio usate.. sai .. volevo ritorna da quelle parti ……. daltronde li a firenze ne conosco tanti …..
sai .. volevo un buon assetto .. cosi almeno quando vengo .. te porto la vernice… e pennello .. cosi … [:D]
a forza de svernicia.. [:D]
non tefaccio girare senza carena trasparente [:250][:16][:81][:39][:255][:259]23 febbraio 2008 alle 11:51 #29938Posso dirti quello che uso io sulla storm…
Pistoni da 1.2, molle Fioroni Hurricane (diametro 1,4) ed olio 450 ant. e 350 post.
Quando inizierà a far caldo alzerò la gradazione, e magari provo a mettere le molle originali all’anteriore.Se decidi di venire fammi sapere che ci vediamo (di solito giro sabato, ed anche domenica se ci son gare).
P.s.: il colore della vernice sceglilo in base ai tuoi gusti… poi ti spiego perchè[:261]
Massimo Turrà
23 febbraio 2008 alle 12:12 #29941ahahahahahahaaaa [:D]
senti .. mi mandi un messaggio privto.. del tuo contatto skype o msn .. cosi di sera con marcello batacchi ecc .. facciamo una chiaccherata… cosi tedo consigli anche a te…. tanto lido a tutti … [;)] seno .. anche per di 4 cavolate.. 4 risate [:D]
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.