Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Assetto › Ammortizzatori hobao
Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 10 mesi fa.
-
AutoreArticoli
-
23 dicembre 2006 alle 10:24 #1534
buongiorno forum
allora apro questo post in quanto mi è arrivata la mia nuova saltafossi[:D] hobao hyper7 pbs ma guardandandola e assaggiandola[:)]noto che cosi a tatto applicando pressione sul castello ammo sia ant che post noto che gli ammo nn ritornano tutti distesi allora mi chiedo…avendo gia un assetto di scatola penso…agisco sul cambio olio ammo sostituendo quello gia presente con del 650 o amumento gli spessori presenti?? per farli tornare tutti distesi??
nn l ho ancora accesa e quindi nn so se preovarla cosi com’e o agire subito…voi che dite????
grazie a tutti e augroni
paolo
24 dicembre 2006 alle 14:21 #13683allora… se metti un olio più duro la situazione non può far altro che peggiorare… se ne metti uno più morbido allora l’ammo trova una resistenza minore nel tornare nella posizione “normale”…
l’altra soluzione è quella di aumentare gli spessori…
in ogni caso tieni presente che (spero di non sbagliarmi) gli ammo non tornano mai estesi al massimo…. c’è sempre uno scarto di tipo 0.5cm…
se poi il tuo problema è più grave allora bisognerà provvedere…
comunque, consiglio, prima di lavorare dietro all’assetto, provala!!
ciao e auguri x Natale [:)]
24 dicembre 2006 alle 15:29 #13686neanche so espertissimo nell off, pero’ ho preso una hobao pro 8 usata dieci minuti, il vecchio proprietario ha sostituito le molle con altre poco piu’ dure perchè nei salti dice che spanciava, il telaio toccava terra.penso che nel tuo caso le molle so troppo morbide, comunque e sempre lo stesso consiglio di prima, devi usarla per vedere come,se cambi subito non saprei mai se va meglio o peggio. inoltre ti ricorderai dei numerosi consigli che ti avevo dato all’inizio, cioè i modelli rtr per come ti possono sembrare piu’ economici alla fine so i piu’ cari, visto le cose che poi andrai a sostituire per girare decentemente,non avendo mai il modello al top della gamma neanche se spendi 1000 euro di optionals.[;)]
27 dicembre 2006 alle 10:04 #13710grazie pollicione…
aggiungendo qualche spessore mi sembra migliorata maolto seguo iltuo consiglio cmq prima la provo cosi poi vediamo come va e come agire…
ora problema motore…[B)][B)][B)]
grazie ragazzi
paolo bo
6 gennaio 2007 alle 16:15 #13968Nell’off gli ammortizzatori generalmente non tornano mai “tutto su”.
Fai questa prova:
sistema il modello “pronto gara” (con pile e mix per arrivare al giusto peso), schiaccialo verso terra oppure lascialo cadere da 50-80 cm ed osserva: se i braccetti inferiori sono allineati più o meno paralleli al suolo, la taratura va bene.
Se l’auto ti rimane schiacciata tipo “rally game”, probabilmente le molle sono troppo morbide.
Se lasciandola cadere l’auto sembra rimbalzare, l’olio è troppo duro.
Ad ogni modo, se non la provi non capirai se si comporta bene così com’è!
saluti
Massimo Turrà
6 gennaio 2007 alle 19:12 #13976blackcat… ma se io lascio cadere la macchina da mezzo metro e mi spancia [?]
7 gennaio 2007 alle 22:44 #14026x junior: se lasci cadere l’auto da mezzo metro e ti spancia allora è parecchio morbida.
Vabbè se lo fa da 1 metro di altezza, ma mezzo è veramente poco… e sui salti come fai? Ti tocca copiarli tutti!
Poi ragà, gli assetti son personali. Se dove giri te non ci sono salti ma solo molte asperità, avere l’auto così morbida può essere un vantaggio!
Saluti
Massimo Turrà
8 gennaio 2007 alle 20:57 #14061a ecco… mi puzzava la situazione… all’anteriore spancia di brutto, al posteriore dovrebbe essere a posto… cambio l’olio negli ammo davanti… ciao!! grazie black!
9 gennaio 2007 alle 00:29 #14068junior, magari riesci a dirci la gradazione dell’olio attuale e lo spessore delle molle?
Potremmo aiutarti ulteriormente.
Saluti
Massimo Turrà
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.