Ammortizzatori hobao

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto Ammortizzatori hobao

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 3 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1534

    PaoloBo
    Membro

    buongiorno forum

    allora apro questo post in quanto mi è arrivata la mia nuova saltafossi[:D] hobao hyper7 pbs ma guardandandola e assaggiandola[:)]noto che cosi a tatto applicando pressione sul castello ammo sia ant che post noto che gli ammo nn ritornano tutti distesi allora mi chiedo…avendo gia un assetto di scatola penso…agisco sul cambio olio ammo sostituendo quello gia presente con del 650 o amumento gli spessori presenti?? per farli tornare tutti distesi??

    nn l ho ancora accesa e quindi nn so se preovarla cosi com’e o agire subito…voi che dite????

    grazie a tutti e augroni

    paolo

    #13683

    junior
    Membro

    allora… se metti un olio più duro la situazione non può far altro che peggiorare… se ne metti uno più morbido allora l’ammo trova una resistenza minore nel tornare nella posizione “normale”…

    l’altra soluzione è quella di aumentare gli spessori…

    in ogni caso tieni presente che (spero di non sbagliarmi) gli ammo non tornano mai estesi al massimo…. c’è sempre uno scarto di tipo 0.5cm…

    se poi il tuo problema è più grave allora bisognerà provvedere…

    comunque, consiglio, prima di lavorare dietro all’assetto, provala!!

    ciao e auguri x Natale [:)]

    #13686

    pollix
    Moderatore

    neanche so espertissimo nell off, pero’ ho preso una hobao pro 8 usata dieci minuti, il vecchio proprietario ha sostituito le molle con altre poco piu’ dure perchè nei salti dice che spanciava, il telaio toccava terra.penso che nel tuo caso le molle so troppo morbide, comunque e sempre lo stesso consiglio di prima, devi usarla per vedere come,se cambi subito non saprei mai se va meglio o peggio. inoltre ti ricorderai dei numerosi consigli che ti avevo dato all’inizio, cioè i modelli rtr per come ti possono sembrare piu’ economici alla fine so i piu’ cari, visto le cose che poi andrai a sostituire per girare decentemente,non avendo mai il modello al top della gamma neanche se spendi 1000 euro di optionals.[;)]

    #13710

    PaoloBo
    Membro

    grazie pollicione…

    aggiungendo qualche spessore mi sembra migliorata maolto seguo iltuo consiglio cmq prima la provo cosi poi vediamo come va e come agire…

    ora problema motore…[B)][B)][B)]

    grazie ragazzi

    paolo bo

    #13968

    BlackCat
    Keymaster

    Nell’off gli ammortizzatori generalmente non tornano mai “tutto su”.

    Fai questa prova:

    sistema il modello “pronto gara” (con pile e mix per arrivare al giusto peso), schiaccialo verso terra oppure lascialo cadere da 50-80 cm ed osserva: se i braccetti inferiori sono allineati più o meno paralleli al suolo, la taratura va bene.

    Se l’auto ti rimane schiacciata tipo “rally game”, probabilmente le molle sono troppo morbide.

    Se lasciandola cadere l’auto sembra rimbalzare, l’olio è troppo duro.

    Ad ogni modo, se non la provi non capirai se si comporta bene così com’è!

    saluti

    Massimo Turrà

    #13976

    junior
    Membro

    blackcat… ma se io lascio cadere la macchina da mezzo metro e mi spancia [?]

    #14026

    BlackCat
    Keymaster

    x junior: se lasci cadere l’auto da mezzo metro e ti spancia allora è parecchio morbida.

    Vabbè se lo fa da 1 metro di altezza, ma mezzo è veramente poco… e sui salti come fai? Ti tocca copiarli tutti!

    Poi ragà, gli assetti son personali. Se dove giri te non ci sono salti ma solo molte asperità, avere l’auto così morbida può essere un vantaggio!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #14061

    junior
    Membro

    a ecco… mi puzzava la situazione… all’anteriore spancia di brutto, al posteriore dovrebbe essere a posto… cambio l’olio negli ammo davanti… ciao!! grazie black!

    #14068

    BlackCat
    Keymaster

    junior, magari riesci a dirci la gradazione dell’olio attuale e lo spessore delle molle?

    Potremmo aiutarti ulteriormente.

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.