appasionato di modellismo

Home Forum REGOLAMENTO – NOVITÀ Presentazioni appasionato di modellismo

Questo argomento contiene 5 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stefanomugenmbx6 11 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2576

    balduccio
    Membro

    salve a tutti siccome ho anchio una macchina a motore a scoppio della serie big monster truck e vorrei sapere se ci potrebbero montare delle gomme per farla diventare stradale[8D] e poi vorrei sapere cosa si ci potrebbe mettere all’interno del motore per evitare che si blocchi quando e da molto ke non viene utilizzata spero in una vostra risposta

    #60098

    agro_pelo
    Membro

    Ciao, bè diciamo subito che se hai un monster truck non puoi farlo diventare stradale perchè è un mezzo nato per l’offroad e anche se riuscissi a modificarlo in tal modo non renderebbe affatto e finiresti per sprecare tempo e soldi. Per evitare che si blocchi il motore in primis devi assicurarti che non ci sia miscela all’interno o nel serbatoio e poi metterci qualche goccia di olio singer per macchine da cucire attraverso il carburatore e il buco della candela…così durerà liscio e scorrevole per un bel po’

    #60100

    balduccio
    Membro

    capisco grz lo stesso

    #60103

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao balduccio, e Benvenuto nel Forum di RCM[:264]!!!
    Il Big Monster Truck è stato il mio primo modello[:p]
    Il mio lo puoi vedere QUI

    Non so cosa intendi che il motore si “blocca”…
    Semmai stando fermo può creati della ruggine all’interno. Nel caso, segui i consigli di agro_pelo. Se invece ti riferisci al fatto che dopo tanto tempo che è stato fermo il motore risulta duro e pastoso quando tiri lo strappo, succede perchè l’olio di ricino presente nella miscela che usi col tempo tende a gommarsi. Ti basterà scaldare leggermente il motore con un phon prima di avviarlo e tutto torna scorrevole.

    Rendere “stradale” l’SSK (questo è il nome originale del monsterello) non è difficile: lo stesso modello era infatti commercializzato in più versioni, fra le quali l’SSR, cioè la versione rally con assetto ribassato, carrozzeria e ruote stradali. Per convertire il tuo modello ti basterebbe comprare i pezzi necessari da un qualsiasi rivenditore Thunder Tiger.
    Se vuoi invece montare solo le ruote, sappi che devi almeno cambiare i rapporti, poichè quelli originali vanno bene per il grande diametro delle ruote di serie…
    Prova a dare anche un’occhiata fra i topic dell’utente mauri78, lui aveva fatto un sacco di modifiche al mezzo!

    Passiamo ora ai soliti suggerimenti che diamo a tutti i nuovi utenti…
    Innanzitutto è fortemente consigliato leggere il Regolamento Generale del Forum, così da poter usufruire al meglio di questi spazi.

    Se invece vuoi farci vedere alcune tue foto relative alla passione per quest’hobby (i tuoi modelli, momenti in pista, etc…) puoi farlo aprendo un apposito topic QUI
    Se hai bisogno di info su come inserire le foto sul forum, leggi QUI

    P.s.: Se non visualizzi l’intero forum, vai alla homepage e scegli l’opzione “Tutte” nel Menu Gruppi di Categorie posto in alto a sinistra, come da foto:

    Saluti e buona navigazione[;)]

    Massimo Turrà

    #60105

    alex94
    Membro

    benvenuto

    #60106

    benvenuto

    mugen mbx6 falcom ammo xray fast race
    wlf

Stai vedendo 6 articoli - dal 1 a 6 (di 6 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.