assetto crono rs 03

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto assetto crono rs 03

Questo argomento contiene 3 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni, 5 mesi fa.

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1507

    LORENZO RS
    Membro

    salve ragazzi mi piacerebbe avere un buon assetto di partenza ma non so da dove cominciare visto che sono un novellino a parte le frequenti rotture ho un sotto sterzo pauroso i differenziali sono liberissimi se tolgo gli spessori alle molle anteriori migliora molto ma il muso sfiora il terreno visto le molle morbidissime , che faccio ? datemi una mano, ma come era la configurazione nella prova di rcm?ho perso il giornale , AIUTATEMI…….

    #12978

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao LORENZO RS, e benvenuto nel forum di RCM[;)]!

    Ti do qualche consiglio generale per il settaggio di una off 1/8.

    Olio Differenziale: Ant.5000; Centr.7000; Post.1000 (valido x la maggior parte delle piste)

    Olio Ammortizzatori: Ant.350; Post.300 (ma con l’arrivo della stagione fredda, e le molle morbide che ti ritrovi, potrebbe essere utile scendere ancora un pochino)

    Convergenza: Ant. 2° / (aperta); Post. 2,5/3° / (chiusa)

    Camber (Campanatura): Ant.0-2°; Post.0-3° (vista frontale= / ).

    Questi parametri aiutano ad un set-up “generico”. Una buona base da cui partire per poi affinare le regolazioni in base a modello, pista, stile di guida!

    Prova intanto così e poi dicci come si comporta il tuo modello.

    Inoltre, questo sottosterzo si verifica in ingresso o uscita curve?

    Saluti

    P.s.: forse era più indicato postare questo messaggio nell’apposita cartella “assetto”. Ti consiglio inoltre di dare un’occhiata al Regolamento Generale del Forum:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    Massimo Turrà

    #13047

    LORENZO RS
    Membro

    guarda caso ieri parlando con un ragazzo che di queste cose ne sa’mi ha settato la macchina piu’ o meno come dici tu(a parte i differenziali)con straordinari risultati comincio a capire e mi piace ,grazie per la disponibilita’

    #13049

    BlackCat
    Keymaster

    Di niente!

    Di sicuro con un modello assettato bene ti diverti di più, e capisci quando sbagli se è dovuto alla tua guida o ad altro.

    Saluti

    Massimo Turrà

Stai vedendo 4 articoli - dal 1 a 4 (di 4 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.