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Questo argomento contiene 19 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da Airone 18 anni fa.
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27 luglio 2006 alle 21:00 #1430
Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum… mi chiedevo se volessi driftare col mio motore novarossi 4,5cc a 4200giri che assetto devo fare alla mia kyosho???
qualcuno potrebbe spiegarmi..
grazie mille ragazzi!
27 luglio 2006 alle 21:41 #10886ma io ti dico che drifto con la mia mtx3 in assetto da gara, però su un terreno ammatonato e scivoloso per la polvere
non credo ci sia un assetto particolare ma bisogna scegliere bene le gomme, devono essere in lattice e molto dure come gradazione
aspetta cmq altri consigli
ciaoooo
27 luglio 2006 alle 22:30 #10890ammortizzatori duri, differenziali il più duri possibile (andrebbe bene anche il palo rigido, gomme o fatte apposta o magari rivestite di nastro telato (un bel p’ò di giri), io ti direi anche un p’ò alta da terra, visto che è molto facile prendere le più stupide sporgenze con il telaio.
inoltre una buona sensibilità con l’acceleratore, ch comunque deve essere in sincronia con lo stezo.
p.s. ricordati che non puoi frenare come s efosse in assetto normale si di una pista, perchè non faresti altro che bloccare le ruote[:D]
27 luglio 2006 alle 23:01 #10892una domanda: allora avendo comprato del grasso per il diff. centrale a gradazione 35.000 (ho esagerato!!!) sono già a buon punto per avvicinarmi a questa specialità?
P.S
stò parlando di un monster e non sò che gradazioni ci sono all’anteriore e posteriore…
28 luglio 2006 alle 00:29 #10894Ma vuoi fare drift con il monster? [xx(]
28 luglio 2006 alle 06:52 #10901nooo, col monster nooo, e cpon quello che “gomme” ci devi mettere?
però… quasi quasi ci provo…
28 luglio 2006 alle 19:16 #10915tentare non nuoce!!!!!
comunque io il 35.000 non l’ho preso per driftare, ma da come parlano in questo topic probabilmente non ci sono lontano….
magari non è drift puro, ma di sicuro con un differenziale così duro la guida diventa più spettacolare…forse!!!
13 agosto 2006 alle 20:10 #11005la vedo dura con il monster…
le gomme sono la cosa più importante, e per i monster non credo ci siano: potresti provare a farle con del tubo di plastica dura del diametro del cerchione.
io e duval le avevamo fatte: funzionavano alla grande fino a che il tubo non si scollava dal cerchio.
13 agosto 2006 alle 20:22 #11006non sempre è cosi, io ho messo un 500.000 cinquecentomila nel differenziale anteriore della ts4 il risultato ottimo anche se è sempre morbido.
19 dicembre 2006 alle 22:47 #13608a quest pnto una domanda:
più che quale assetto chiedo quale modello? touring o rally game?
Visto il rischio megli se poco costoso……
20 dicembre 2006 alle 13:00 #13610Essendo ignorante in materia…
cosa significa drift???!!
20 dicembre 2006 alle 16:56 #13612drifting : inglese = Derapate controllate : italiano
semplice no? [:D]
20 dicembre 2006 alle 18:55 #13614Semplice!
Ora che lo so!
Grazie comunque 🙂
21 dicembre 2006 alle 02:42 #13622de nada, e comunque non è poi tanto semplice come sembra [:D]
21 dicembre 2006 alle 13:40 #1362621 dicembre 2006 alle 17:49 #13633Per il drifting, ho visto che esistono delle gomme in plastica su cui vanno montate degli anelli di gomma che servono da unico appoggio pr terra.
Se non erro davanti ne dovrebbe motnare qualcuno di più in modo da essere più stabile di sterzo.
21 dicembre 2006 alle 21:48 #13636altra domanda:
Meglio se trazione posteriore o è indifferente?
21 dicembre 2006 alle 21:56 #13637integrale è un p’ò meglio, solo posteriore rimane un p’ò più difficile
23 dicembre 2006 alle 02:42 #13661lo chiedevo perchè ho visto il film (non sò come si scrive) tokyo drift. e negli speciali del dvd, facevano vedere le modifiche apportate ai mezzi…e alla evo hanno aggiunto tanti cavalli e tolto l’integrale preferendo la posteriore….ma si sà quelle sono 1:1….
23 dicembre 2006 alle 09:01 #13662eh eh sarebbe come dire se la subaru nel rally va meglio con l’integrale o con la sola anteriore!
si il film l’ho visto anche io…
a parte i soliti errori…
comunque per l’assetto potrei suggerire anceh una bilanciatura 50:50; dicono che vada motlo meglio la macchina (ovivamente macchina perfettamente bilanciata…) oppure un perlino più carca all’anteriore.
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