Assetto per driftare

Home Forum RC ELETTRICO – ATTIVITÀ SPORTIVA Drift! Assetto per driftare

Questo argomento contiene 19 risposte, ha 10 partecipanti, ed è stato aggiornato da  Airone 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1430

    novarossi88
    Membro

    Ciao ragazzi, sono nuovo su questo forum… mi chiedevo se volessi driftare col mio motore novarossi 4,5cc a 4200giri che assetto devo fare alla mia kyosho???

    qualcuno potrebbe spiegarmi..

    grazie mille ragazzi!

    #10886

    ma io ti dico che drifto con la mia mtx3 in assetto da gara, però su un terreno ammatonato e scivoloso per la polvere

    non credo ci sia un assetto particolare ma bisogna scegliere bene le gomme, devono essere in lattice e molto dure come gradazione

    aspetta cmq altri consigli

    ciaoooo

    #10890

    Airone
    Membro

    ammortizzatori duri, differenziali il più duri possibile (andrebbe bene anche il palo rigido, gomme o fatte apposta o magari rivestite di nastro telato (un bel p’ò di giri), io ti direi anche un p’ò alta da terra, visto che è molto facile prendere le più stupide sporgenze con il telaio.

    inoltre una buona sensibilità con l’acceleratore, ch comunque deve essere in sincronia con lo stezo.

    p.s. ricordati che non puoi frenare come s efosse in assetto normale si di una pista, perchè non faresti altro che bloccare le ruote[:D]

    #10892

    alcea
    Membro

    una domanda: allora avendo comprato del grasso per il diff. centrale a gradazione 35.000 (ho esagerato!!!) sono già a buon punto per avvicinarmi a questa specialità?

    P.S

    stò parlando di un monster e non sò che gradazioni ci sono all’anteriore e posteriore…

    #10894

    Nidhan
    Membro

    Ma vuoi fare drift con il monster? [xx(]

    #10901

    Airone
    Membro

    nooo, col monster nooo, e cpon quello che “gomme” ci devi mettere?

    però… quasi quasi ci provo…

    #10915

    alcea
    Membro

    tentare non nuoce!!!!!

    comunque io il 35.000 non l’ho preso per driftare, ma da come parlano in questo topic probabilmente non ci sono lontano….

    magari non è drift puro, ma di sicuro con un differenziale così duro la guida diventa più spettacolare…forse!!!

    #11005

    ktm
    Membro

    la vedo dura con il monster…

    le gomme sono la cosa più importante, e per i monster non credo ci siano: potresti provare a farle con del tubo di plastica dura del diametro del cerchione.

    io e duval le avevamo fatte: funzionavano alla grande fino a che il tubo non si scollava dal cerchio.

    #11006

    pollix
    Moderatore

    non sempre è cosi, io ho messo un 500.000 cinquecentomila nel differenziale anteriore della ts4 il risultato ottimo anche se è sempre morbido.

    #13608

    alcea
    Membro

    a quest pnto una domanda:

    più che quale assetto chiedo quale modello? touring o rally game?

    Visto il rischio megli se poco costoso……

    #13610

    enricodg
    Membro

    Essendo ignorante in materia…

    cosa significa drift???!!

    #13612

    Airone
    Membro

    drifting : inglese = Derapate controllate : italiano

    semplice no? [:D]

    #13614

    enricodg
    Membro

    Semplice!

    Ora che lo so!

    Grazie comunque 🙂

    #13622

    Airone
    Membro

    de nada, e comunque non è poi tanto semplice come sembra [:D]

    #13626

    gengy76
    Moderatore

    Per driftare io uso sulla mia fw05 palorgido e gomme sul retrotreno già usate da un po’ cosi hanno meno tenuta e “va via” meglio [8D][8D][8D]

    Bye Gengy

    #13633

    nocturnus2k
    Membro

    Per il drifting, ho visto che esistono delle gomme in plastica su cui vanno montate degli anelli di gomma che servono da unico appoggio pr terra.

    Se non erro davanti ne dovrebbe motnare qualcuno di più in modo da essere più stabile di sterzo.

    #13636

    alcea
    Membro

    altra domanda:

    Meglio se trazione posteriore o è indifferente?

    #13637

    Airone
    Membro

    integrale è un p’ò meglio, solo posteriore rimane un p’ò più difficile

    #13661

    alcea
    Membro

    lo chiedevo perchè ho visto il film (non sò come si scrive) tokyo drift. e negli speciali del dvd, facevano vedere le modifiche apportate ai mezzi…e alla evo hanno aggiunto tanti cavalli e tolto l’integrale preferendo la posteriore….ma si sà quelle sono 1:1….

    #13662

    Airone
    Membro

    eh eh sarebbe come dire se la subaru nel rally va meglio con l’integrale o con la sola anteriore!

    si il film l’ho visto anche io…

    a parte i soliti errori…

    comunque per l’assetto potrei suggerire anceh una bilanciatura 50:50; dicono che vada motlo meglio la macchina (ovivamente macchina perfettamente bilanciata…) oppure un perlino più carca all’anteriore.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 20 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.