Assetto predefinito?!

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto Assetto predefinito?!

Questo argomento contiene 10 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  novarossi88 17 anni, 4 mesi fa.

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1542

    novarossi88
    Membro

    bah,alcuni amici dicono che la mia makkina va male perchè non ho l’assetto giusto… mah, perkè c’è un assetto predefinito??? io l’assetto alla mia makkina l’ ho fatto perkè così mi ci trovo bene e continuano a dire che l’assetto non è fatto bene…

    ma l’assetto non è personale????

    #13777

    cbr56
    Membro

    Innanzitutto è meglio se specifichi la macchina; poi le macchine nascono già con un determinato assetto che andrà modificato a seconda delle circostanze; tracciato, tipo di guida, grip (grado di aderenza) del tracciato, carrozzeria (con + o – cx di penetrazione), gomme, condizioni climatiche (tracciato bagnato o asciutto); altre varianti sono; inclinaziona ammo, spessore molle, densità olio e sicuramente altro che ora non mi viene in mente.

    Cmq, a parte tutto questo, se l’assetto che hai fatto è per te soddisfacente hai già raggiunto un buon risultato; tuttavia siccome penso che si possa sempre migliorare chiedi ai tuoi amici qualche suggerimento su come lo farebbero loro; e poi provi. Se la prova l’hai già fatta resta come sei.

    #13782

    novarossi88
    Membro

    ho una mugen mtx3…si cmq ho gia provato col mio assetto..per me va bene ma come faccio a sapere qual’è l’assetto standard della mtx3 ?

    #13783

    pollix
    Moderatore

    cominciamo per dire come fanno a dire che il modello è assettato male? qualcuno la guidata e non ci si trova? oppure cè un consumo irregolare delle gomme, o che so e’ troppo nervosa? o fa facilmente in testacoda? l’assetto diciamo è personale, ma per personale si intende che ne conosco e provato svariati tipi prima di fermarmi a quello che mi fa girare piu’ veloce. esempio giramio con lo stesso modello e nella stessa pista puo’ succedere che io non mi trovi con lo stesso assetto tuo allora vado ad agire su quei parametri che modificano il modello secondo il mio stile di guida, allora diventa personale.credimi con il mio personale non riesce a girarci nessuno, io prevalgo su un modello rigido e nervoso con il retro tendente al testacoda, se lo vedi girare il modello sembra che abbia le ruote sterzanti dietro. io mi ci trovo benissimo e in rettilineo e superiore alla norma in velocita’ di punta. comunque il tuo modello per essere incollato vuole molto abbassato.piccolo problema perchè si finiscono prima le gomme e poi la gara.dicci che tipo di assetto hai adottato e perchè gli altri dicono che non va bene.

    #13789

    cbr56
    Membro

    Circa l’assetto puoi chiedere chiarimenti a “marcorosanero” che ha la macchina uguale alla tua.

    #13791

    novarossi88
    Membro

    [;)] grazie

    #13798

    nocturnus2k
    Membro

    Con la MTX-3, mi ci trovavo molto bene con l’assetto di scatola e qualche piccolo aggiustamento dettato dalle condizioni di pista…. Comunque la base di sctola era perfetta.

    #13799

    novarossi88
    Membro

    siccome io l ho presa usata, non ho mai avuto una configurazione di base come quella di scatola…

    qualcuno mi sa dire una configurazione per la mtx3 oppure la configurazione di scatola????

    grazie mille..

    cia! [:D]

    #13803

    nocturnus2k
    Membro

    Cerca in giro “set-up MTX-3” e ne trovi a vagonate….

    puoi scaricare sia il foglio con quello base sia il foglio in bianco dove segnare le modifiche che apporti.

    #13830

    novarossi 88 contattami per e mail che ti do qualche dritta

    byeee

    #13843

    novarossi88
    Membro

    grazie mille marco..lo farò!

Stai vedendo 11 articoli - dal 1 a 11 (di 11 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.