assetto spiazzale

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto assetto spiazzale

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da  alfasavy 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1998

    sirio evo
    Membro

    ciao ragazzi lo so che vi sommergo di domande ma arriverò al punto di farne una all’mese. sto partecipando a un campionato e molte di queste prove si effettuano su spiazzale io che ho sempre giarato in piste cosa mi consigliate di cambiare all’assetto della mia kyosho?????grazie

    #22805

    meglio lasciar perdere, queste gare di piazzale si fanno con macchine tipo ts4n

    la tua rrr la rovineresti tutta

    il mio consiglio è: o usi un modello scadente per divertirti o meglio ancora rinunciare

    bye

    #22816

    donno
    Membro

    be , se il piazzale e perfettamente asfaltato nuovo e perfettamente in piano e pulito. si puoi farle. altrimenti evitale all 100.000% ..

    #24035

    alfasavy
    Membro

    ciao a tutti…
    ultimamente sto scrivendo davvero poco…bhe è un periodo incasinatissimo, ma visito il forum tutti i giorni e questo post è da un pò che lo sto leggendo e rileggendo….
    vi chiederete perchè?
    premetto che non ho la benchè minima intenzione di offendere nessuno, quindi non mi fraintendete…il punto è che avvolte le vs risposte sono davvero superficiali e poco costruttive per il modellismo e non fanno altro che ghettizzare chi non corre in pista o chi non è figlio di papà e non ha il modellino costoso!!! Correre e divertirsi nei piazzali, specie quelli nei centri abitati serve anche a far conoscere ed a divulgare la nostra passione alla gente. Io corro sia in pista che nei piazzali (fino a qualche mese fa avevo una serpent e non si è mai rovinata, basta alzarla un pò ed usare gomme in lattice!!!! emeno male che siete tutti esperti) e posso garantirvi che se il mio gruppo conta circa 20 appassionati è grazie al fatto che mi hanno visto al piazzale ed hanno “iniziato”, tra l’altro uno di loro partecipa all’italiano….
    con questo concludo scusandomi se mi sono dilungato e sperando che tutti abbiate capito come almeno io intendo il modellismo…..pura passione e non sindrome di protagonismo….

    x sirio
    se devi prepararti ad un campionato, non puoi farlo sul piazzale xchè lì non c’è tecnica, a meno che non è stata tracciata la pista, inoltre devi cercare di prepararti un assetto idoneo per la pista dove devi correre in quanto la modifica di un assetto pregiudica anche una tecnica di guida diversa, Se vuoi divertirti, fallo pure sui piazzali, basta tenerlo pulito in modo da salvaguardare cinghie, pulege, ecc. Noi portiamo insieme scope e palette, in 5 minuti il piazzale e lucido e il comune ci ha dato la chiave dell’area anche perchè ha visto che siamo gente civile con una passione da coltivare.

    saluti a tutti gli utenti del forum….siete grandi[:104][:104][:104]

    #24047

    BlackCat
    Keymaster

    alfasavy,
    sono daccordo con quasi tutto ciò che dici.
    Però la tua frase
    “Correre e divertirsi nei piazzali, specie quelli nei centri abitati”
    Non tiene conto del fatto che tale pratica sarebbe vietata per legge. Se poi si trova indulgenza nelle istituzioni (come nel tuo caso che hai anche le chiavi del luogo) ben venga…
    Ma ricordiamo a tutti che i nostri cari automodelli sono destinati all’uso in apposite aree, ad almeno 250mt dal centro abitato!!!

    Saluti

    Massimo Turrà

    #24057

    alfasavy
    Membro

    bhe si, hai ragione, conosco le leggi e mi sono espresso male…sottintendevo che si tratta di piazzali lontani da abitazioni e con centri abitati intendevo dire che non si trovano in periferia e sono comunque in paese. Da me per esempio è un’area mercatale, si trova in paese ed il primo edificio si trova almeno a 400 mt.
    un saluto a tutti

    #24064

    Pap
    Membro

    alfasavy ciao !!!!

    Ci hai dato dei “superficiali”, ma questa volta il superficiale forse sei stato TU.[:)]
    Pensi veramente che sono contento di alzarmi la domenica mattina alle sei per andare a fare 70 km per girae con la macchina ???[:(][:(]

    Purtroppo, dalle mie parti ( Roma ) girare nei piazzali è diventato impossibile !!!
    Dopo dieci minuti arrivano i vigili urbani che ti cacciano via !![V][V]
    Avevo una Pentum 2, l’ho venduta a due soldi proprio per l’impossibilità di girare su piazzali.[V]

    In ogni caso, se vuoi imparare a guidare, devi andare in pista e non è detto che debba avere per forza modelli da 2000 euro.
    In pista trovi papà che fanno girare il proprio figlio con Cen o Thunder Tiger da 250 euro , tutto compreso, e vengono aiutati forse in maniera maggiore di quanto tu possa pensare.
    Per quanto riguarda la nostra esperienza, io ti posso dire, per quanto mi riguarda, che qualche piccola soddisfazione con mio figlio me la stò togliendo e, visto che hai un amico che viene all’italiano Junior, mi farebbe piacere conoscerlo.
    A te il comune ha dato la chiave di un piazzale, io sono due anni che cerco disperatamente di farmi dare da una circoscrizione di Roma un terreno dove poter costruire una pista, senza riuscire a cavare il ragno dal buco.[:I][:I][V][:(]
    Purtroppo le realtà cambiano da città a città, quindi, ti prego, non generalizzare nelle tue conclusioni e sfido chiunque quando mette la macchina per terra e si mette a confronto con altri a non far entrare in gioco un pò di protagonismo.
    Sanza competizione, dopo dieci minuti che giri con la macchina, carichi tutto e te ne vai a casa !!!!

    Senza rancore, ma solo per puntualizzare certe definizioni !!!

    Salutoni

    Dino

    #24088

    alfasavy
    Membro

    ciao pap, a me sembra che stiamo dicendo la stessa cosa…
    innanzitutto me la prendevo sulla superficialità delle risposte e non delle persone, l’ho anche detto di non fraintendermi…per esempio la tua è stata una risposta già più matura di quelle che ho letto in precedenza.
    Ho detto anche che se vuoi acquisire tecnica devi andare in pista;
    ho fatto capire che saper guidare non vuol dire avere modellini da 2000 ori;
    per quanto riguarda il comune, è chiaro che non ti assegneranno mai un terreno!!! ameno che non siate in 5000 e vi presentate tutti dal Sindaco con manganello in mano…[:D][:D][:D]
    Io ho dovuto spendere un botto di soldini per costituire una associazione ed il Comune NON mi ha dato la pista, mi fa solo usare un piazzale[^][^][^]
    ora mi dici se sono io il superficiale?!?
    Caro mio, non hai idea di quanto abbia dato io a questo hobby e quanto vorrei ancora dare e credimi anch’io mi spappolo 60 Km per andare in pista e non solo, faccio anche il il baby-sitter, visto che sono io al posto dei genitori ad occuparmi dei soci minorenni, a prenderli e poi a riaccompagnarli!!!!
    per quanto riguarda il protagonismi hai ragione, fa parte di qualunque disciplina, sportiva e non, ma non deve eccedere…eppure anche li sono stato frainteso. L’hai detto anche tu che c’è chi corre con la ts4n e chi con la Serpent, a me pare che qualcuno abbia ghettizzato chi corre con la ts4…poi fate vobis…a me non piace polemizzare…

    Senza rancore, ma solo per puntualizzare certe definizioni !!![:p][:p][:p][:p]
    ciao Saverio

    #24114

    Pap
    Membro

    Alfasavy ciao !!
    Purtroppo il nostro hobby è sempre visto con sospetto, a causa del rumore e della “puzza”.
    Forse ho mal interpretato le tue affermazioni, ma il fatto stesso che il Comune ti abbia dato un piazzale, dovresti riconoscerti fortunato.
    A noi nemmeni ci filano !!!!

    Comunque amici come prima e ripeto, se Vi fà piacere, a quel tuo amico che viene a fare l’italiano digli di cercarmi, mi farebbe un enorme piacere conoscerlo, stò col gruppo
    Mannucci e la mia macchina è quella dalle firma.

    Salutoni

    Dino Palmieri

    #24121

    alfasavy
    Membro

    ciao pap, no nessun rancore, anzi più amici di prima, non ce l’ho assolutamente con te, figurati, il mio tono era un pò amareggiato non per la tua risposta ma per le continue fesserie che ogni tanto sento in giro, tra l’altro sono intervenuto in difesa di qualcuno che non si è fatto nemmeno sentire. Poi chi mi conosce lo sa, avvolte mi creo dei nemici per colpa del mio altruismo….strano ma vero….
    peccato che siamo lontani, avrei il piacere di conoscerti, ma non si sa mai, da Roma capito ogni tanto per lavoro…se Dio vorrà….Per quanto riguarda il mio amico, non credo di trovarlo perchè non è più con me, si è trasferito da poco e non so nemmeno dove rintracciarlo, (da noi si dice fa bbunn e scurdatinn, fa mal e ricurdt – fai bene e scordartelo, fai male e ricordatelo, a buon intenditore poche parole), un suo amico mi ha detto che si è iscritto ma per privacy vorrei evitare di fare nomi…
    ciao e in bocca al lupo per l’italiano, viva il modellismo!!!!

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.