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Questo argomento contiene 11 risposte, ha 8 partecipanti, ed è stato aggiornato da sirio evo 17 anni, 2 mesi fa.
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18 ottobre 2007 alle 17:35 #2351
cioa raga ho un piccolo problema di assetto sulla mia rrr,,, corro non abitualmente in una pista a catania caratterizzata da un ampio curvone inizio rettilineo e fine rettilineo, tornanti non troppo stretti ma non posso prendere le suddette curve come tutti gli altri piloti cioe a fondo la macchina mi allarga monto differenziale ant con 30000 e diff post con metà di 30000 e metà di 10000 puo essere questo il problema???’grazie
19 ottobre 2007 alle 09:56 #26823prova o a spostare il caster magari di uno avanti ma la macchina e un po nervosa, se no potresti mettere molle piu orbide oppure puoi fare un po’ di convergenza all’avantreno e al retro io ti consiglio convergenza in 2 al posteriore e convergenza out 1,5-2 all’anteriore e vedrai che la macchina va meglio.
Prova a fare la convergenza prima e poi mi dici se nn va bene poi vediamo di riuscirla a fare entrare nel curvone.
La tua guida e nervosa o tranquilla?19 ottobre 2007 alle 10:56 #26828regola le barre morbide davanti e dietro. e metti un olio piu morbido dei ammortizatori davanti.
19 ottobre 2007 alle 13:29 #26849anche io avevo il tuo stesso problema sulla mia 720 ed allora il grande pollix mi consigliò di controllare fra le tante cose l’alettone posteriore….
e bene si.. era proprio lui.. era messo troppo dietro e tendeva ad elleggerire troppo l’avantreno….. per questo nelle curve allargavo senpre molto più degli altri con inevitabbili strisciate nei muretti e cordoli…
io ti ripropongo questo consiglio.. controlla l’alettone posteriore e se puoi, spostalo un pò avanti.. anche se di soli 3 4 mm già il comportamento dell’auto cambia tantissimo………19 ottobre 2007 alle 13:34 #26850Questo è uno di quei casi che io proverei l’unidirezionale anteriore e dietro monterei un 30.000 o addirittura un 40.000.
Prova..
Dino
19 ottobre 2007 alle 16:30 #26862io ho una guida nervosa cioe accelerate e staccate al limite questo problema mi è parso quando da una carozzaria status 3,1 sono passato alla mazda 3 della blitz team titan forse è vero ke dovrei spostare l’alettone più avanti perke con la status non mi allargava in quella maniera era un pò più guidabile grazie puo essere quindi il cambiamneto della carozzeria poi ho montato sulla mia rrr una coppia di molle all anteriore mugen bianche le più dure ke ho trovato il diametro del filo è di 1,9 mm puo essere anche questo a far allargare la macchina??? grazie per le vostre risposte
19 ottobre 2007 alle 18:05 #26864sono le molle!!!!
19 ottobre 2007 alle 19:21 #26881dici? novar, io con quelle molle stringo di più le curve
cmq non si può dire che sia solo quello il problema, ma sarà una concomitanza di imperfezioni nell’assetto
già l’alettone è un altro elemento
questo è il tipico esempio in cui ci possono essere tanti parametri da cambiare, ma bisogna scegliere quello che risolve il problema e non ne crea altri
fai tante prove[:D]
bye19 ottobre 2007 alle 20:36 #26891se magari posti qualche foto della carrozzeria e della macchinetta quest’ultima fatta dall’alto il più vicino possibile in modo da farla vedere tutta nel suo complesso magari potresti riceve consigli più mirati…
19 ottobre 2007 alle 20:41 #26892le molle e impossibile perche molle piu dure ti fa scivolare la macchina e molle piu morbide ti fa inserire la macchina e nn te la fa innervosire comunque se hai una guida nervosa nn ti coniene usare lo scatto libero perche ti scordi le frenate all’ultimo secondo.
Potrebbe essere come el matador che dato che l’alettone sia troppo indietro o troppo alto ti faccia tanto carico sul posteriore e ti tende ad allargare la macchina prova a mettere una bolla tra tettuccio della carozza e alettone deve essere in bolla per essere come il regolamento amsci se nn lo e taglialo perche se e troppo alto ti fa carico sulla macchina e le curve te le fa prendere larghe. Se no potresti provare a spostare tutto il caster in avanti ma sappi che la macchina diventa piu difficele da guidare, se no prova a montare molle morbide e a diminuire la viscosità dell’olio degli ammortizzatori.19 ottobre 2007 alle 23:17 #26909monti per caso gomme piu’ morbide davanti??
20 ottobre 2007 alle 13:04 #26932no monto 4 quaranta tornite
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