Bloccaggio del differenziale su tamiya TLT

Home Forum RC ELETTRICO – TECNICA Trasmissione Bloccaggio del differenziale su tamiya TLT

Questo argomento contiene 8 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  stickerland_it 16 anni, 9 mesi fa.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #2049

    Ciao a tutti, sono nuovo del modellismo però mi sto appassionando sempre di più. Ho acquistato dopo dovute scelte il TAMIYA TLT-1 con kit junfac che sto ancora montando tempo permettendo e perchè non sono molto pratico di montaggio.

    Con consiglio di un amico mi ha detto che per farlo salire (giustamente come i veri fuoristrada) bisogna bloccare il differenziale. Mi ha consigliato di bloccarlo con colla a caldo. Esiste un metodo che si blocchi solo all’occorrenza? Non so qualche kit o qualcosa del genere? Ho girato un pò questo forum ed un utente ha detto che gli è arrivato il blocco del differenziale, ora non ricordo in che topic ma ricordo che era questo:

    Confido in voi per un consiglio. Grazie a tutti per la disponibilità e soprattutto per la pazienza.

    #23357

    donno
    Membro

    prova ad chiamare nelle zone di firenze… li un negoziante tamya ce … pero non ricordo il numero …. mmmmmmmmm …. colla a caldo ? non saprei quanto potrebbe reggere ….. pero bell idea. non cio mai pensato……. provo a cercare .. non garantisco nulla

    #23358

    è possibile avere qualche riferimento? io sono di salerno. non avete un numero di qualche negoziante o anche qualche kit di montaggio? grazie

    #23359

    donno
    Membro

    non garantisco nulla …. pero prova a sentire 057174747 o 0556531777 o 055245985 o 055252453 …….era 1 di questi… ricordo solo che aveva la voce da vecchio !!

    #23360

    donno
    Membro

    a gia …… vero ….. benvenuto sull forum di rcm………[:D] controlla il regolamento !!!! senno poi ce rischio che i moderatori o 1 che conosco ti brontola …….[:D] (scherzo) [:D]

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    #23362

    Scusa ho commesso qualcosa che non dovevo fare? cia fammi sapere che rimedio

    #23364

    donno
    Membro

    no…[:)]… dico solo per sicurezza….[:)]……….. almeno vai tranquillo [;)]….. ai chiamato ???

    #23417

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao stickerland_it, e Benvenuto nel Forum di RCM!

    Come giustamente consigliato da donno (grazie:-)), già che sei nuovo sarebbe opportuno che tu leggessi il Regolamento Generale. Ti aiuterà in una più semplice e corretta consultazione di questi spazi. Potrai così ad esempio appurare, che questo tuo topic andava inserito sì nella cartella “Trasmissione”, ma in quella della Sezione “TECNICA RC ELETTRICO” (le varie cartelle tecniche son quasi tutte “replicate” per la categoria scoppio e per quella elettrico).

    Il topic quindi andrebbe spostatò quì:

    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=36

    Se non ti riesce farlo, aspetteremo che lo faccia uno dei Moderatori di questa Sezione.

    Tornando al discorso principale,
    ieri son passato dal mio negoziante quì a Firenze (probabilmente uno di quelli menzionati da donno) e mi ha detto che la Tamiya non ha in catalogo un optional che consenta di bloccare i differenziali del TLT (a proposito, quale volevi bloccare? Tutti? Perchè sappi che il centrale non funziona proprio da differenziale, ma più da antislittamento!).

    Ti rimangono quindi 2 alternative:
    1. Cercare in qualche marchio d’oltreoceano che produce hop hup aftermarket per vedere se hanno qualcosa che possa fare al caso tuo.
    2. Utilizzare la colla a caldo (ma forse per l’ant. ed il post. basta un olio abbastanza duro, 100’000-200’000).

    Saluti

    Massimo Turrà

    #23419

    Ciao ti ringrazio per la risposta, si volevo inizialmente bloccare quello centrale e vedere come va poi il resto. Sono che si possono fare delle modifiche ma non so di preciso come si fanno, credevo che qualcuno le aveva fatte.

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.