Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Altro › braccetti mta4 colorati!!!
Questo argomento contiene 7 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da gengy76 16 anni, 1 mese fa.
-
AutoreArticoli
-
8 ottobre 2008 alle 19:22 #2397
allora avevo pensato di rendere l’mta4 un pò più bello esteticamente….
allora ho iniziato sostituendo con i braccetti superiori in ergal…però l’ergal è molto bello però si piega se prendo delle belle botte( io le prendo spesso )…
allora avevo pensato di colorare di blu i braccetti di plastica che cmq sono gia ammaccati e rovinati!!
li volevo fare blu o di un altro colore ma il problema è che vernice usare??
avevo pensato le classiche bombolette che si trovano in ferramenta….!!!???!!!
che ne pensate…e sopratutto poi attaccherebbe la vernice???
ciau!!!
8 ottobre 2008 alle 19:45 #33863qualsiasi vernice che usi ti consiglio di carteggiare prima il pezzo poi lavarlo con acqua tiepida e sapone per piatti, gli passi una mano di aggrappante e poi la vernice, ti ricordo che per le botte non c’è vernice che tiene, quindi ti consiglio una vernice che sia un po elastica, magari fai delle prove su un pezzo rotto o di ricambio che hai, dopo aver verniciato piegalo un po con le mani e vedi se la vernice fa crepe o si scrosta[:D]
9 ottobre 2008 alle 12:08 #33866quello che ti ha detto Formulino è giustissimo.
aggiungo solo un mio commento personale:
lascia perdere del tutto.
botte, sassate, eccetera rovinerebbero subito la vernice, rendendo l’effetto estetico orribile. ammesso che la vernice regga, sarebbe piena di graffi e solchi. in un pezzo nero la cosa si nota molto meno. anche il contatto con grasso e miscela fanno la loro buona dose di danni.o usi l’alluminio, e lasci il modello come soprammobile, o lo tieni così come l’hanno progettato in plastica, e ti diverti senza problemi.
9 ottobre 2008 alle 13:11 #33870si ktm infatti penso di abbondonare l’idea…..della vernice..
ho provato a pittare il bumber con la bomboletta ma si è cmq levata alle prime botte…….
poi per l’ergal nn so…..lo dovrei tenere come sopramobbile….e mi dispiacerebbe nn fargli prendere botte[^][;)]
12 ottobre 2008 alle 18:34 #33917Se comunque sei intenzionato a tentare per la colorazione, avevo letto in giro che eseguire le operazioni che servono per tingere una maglia, andavano bene lo stesso anche per le plastiche.
Si tratta di far bollire il pezzo con coloreria italiana e sale, (come scritto da istruzioni nella scatola) e l’effetto è ottimo…
Se hai voglia di tentare, poi facci sapere cos’è venuto fuori…
[:D][:D][:D]12 ottobre 2008 alle 22:12 #33926questa non la sapevo!
eheheh! sembra interessante. se il colore penetrasse nello strato superficiale della plastica, si potrebbe eliminare il problema del distacco. occorre però vedere se la plastica si altera (come resistenza e flessibilità).
13 ottobre 2008 alle 14:17 #33931mmmmm bo…
cmq penso di prendere in futuro i bracceti in plastiche della rpm che sono molto resistenti e colorati.,..anzio essitono bianchi in modo da poterli colorare….
13 ottobre 2008 alle 15:52 #33933ktm ha scritto: questa non la sapevo!
eheheh! sembra interessante. se il colore penetrasse nello strato superficiale della plastica, si potrebbe eliminare il problema del distacco. occorre però vedere se la plastica si altera (come resistenza e flessibilità).
a quanto ho letto sembra proprio così, ma gli esempi eramo con plastiche bianche, facendolo con dei pezzi neri non so cosa succeda…
-
AutoreArticoli
Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.