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Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da junior 17 anni, 8 mesi fa.
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15 aprile 2007 alle 15:28 #1777
Ragazzi, non riesco a carburare il motore di un mio amico, il picco p3 della technokit…
Al minimo regge benissimo sta acceso e non si spegne. dando colpetti bruschi sul gas fa dei vuoti mi regimi medio-alti. ingrassando i vuoti spariscono. Peccato che il motore si spenga con una generosa fumata e non riusciamo a trovare la via di mezzo…
Chiedo gentilmente aiuto a chi è in possesso di un picco p3 la carburazione base di questo motore… che vada a tutti i regimi, anche male e grasso ma almeno mi piacerebbe che non si spegnesse…
Aggiungo, il motore è appena stato rodato al banco e la miscela è la viper v3 16% nitro…
Candela novarossi n°5.
15 aprile 2007 alle 15:47 #19003Ai provato una candela più calda che riesca a far bruciare la mix di una carburazione più grassa?
15 aprile 2007 alle 16:16 #19006mmm… di candela c’è su una 5 novarossi (scusate, mi son dimenticato di dirvi appunto la candela), ela temperatura è di 24°C circa… dubito che sia il caso di usare la 4 comunque al limite proveremo… grazie magu [:)]
20 aprile 2007 alle 11:36 #19239Sul mio (P3-R) ho notato che la carburazione varia sensibilmente con il vuotarsi del serbatoio.
Quindi regola la carburazione con “un dito” di mix nel serbatoio.
Quando sarà pieno, ti sembrerà un po’ grasso, ma se lo tieni abbastanza su di giri e bello caldo, andrà benissimo.
saluti
Massimo Turrà
20 aprile 2007 alle 21:57 #19288comunque domani mi trovo con il mio amico… se non riusciamo di nuovo a carburarlo montiamo il suo motore sulla mia storm e vediamo cosa succede… se si carbura facilmente ok, altrimenti metto il mio motore sulla sua mugen e priviamo a vedere… non vorrei che avesse problemi nel “circuito di alimentazione miscela” o nel tubo della presa di pressione… ma non saprei proprio dove!!
Ah, aggiungo una cosa… il mio amico ha cambiato carburatore, la situazione è migliorata rispetto a prima ma il motore rimane comunque incarburabile… [:(]
20 aprile 2007 alle 22:38 #19292ma sei sicuro che la candela non stia partendo?
Comunque quando il mio motore ha iniziato a fare i capricci nella carburazione (non gli andava bene niente) sono passato dalle candele del 5 a quelle del 7 e magicamente è andato tutto a posto
21 aprile 2007 alle 21:40 #19333Eccomi qua raga, tutto a posto, sistemato il problema… abbiamo provato a sostituire praticamente tutto, la cosa che creava casini era il tubo della miscela… prima era lungo e con il filtro, poi l’abbiamo accorciato sempre di più… ora il tubo è pressochè diretto, niente filtro (tanto c’è quello del serbatoio….).
Comunque come motore è un massacro da carburare la prima volta…poi dai con piccoli aggiustamenti si riesce a trovare una carburazione corretta… ma aggiustamenti minimi, con un niente (1/6-1/8 di giro e si sballa il tutto di brutto, indipendentemente dal fatto che si smagrisca o che si ingrassi)…
Comunque come diceva blackcat, il motore è ipersensibile al livello del carburante nel serbatoio…
A livello di prestazioni spinge anche bene, non è cattivissimo né agli alti né ai bassi…
Giudizio finale? motore carino, ma per quello che costa se ne trovano di molto meglio in mercato e anche a prezzi inferiori… Non compratelo se siete alle prime armi, trovare la carburazione corretta è difficile…
Ciao raga!!
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