Carburazione base picco P3 technokit offroad

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore Carburazione base picco P3 technokit offroad

Questo argomento contiene 6 risposte, ha 4 partecipanti, ed è stato aggiornato da  junior 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1777

    junior
    Membro

    Ragazzi, non riesco a carburare il motore di un mio amico, il picco p3 della technokit…

    Al minimo regge benissimo sta acceso e non si spegne. dando colpetti bruschi sul gas fa dei vuoti mi regimi medio-alti. ingrassando i vuoti spariscono. Peccato che il motore si spenga con una generosa fumata e non riusciamo a trovare la via di mezzo…

    Chiedo gentilmente aiuto a chi è in possesso di un picco p3 la carburazione base di questo motore… che vada a tutti i regimi, anche male e grasso ma almeno mi piacerebbe che non si spegnesse…

    Aggiungo, il motore è appena stato rodato al banco e la miscela è la viper v3 16% nitro…

    Candela novarossi n°5.

    #19003

    magu
    Membro

    Ai provato una candela più calda che riesca a far bruciare la mix di una carburazione più grassa?

    #19006

    junior
    Membro

    mmm… di candela c’è su una 5 novarossi (scusate, mi son dimenticato di dirvi appunto la candela), ela temperatura è di 24°C circa… dubito che sia il caso di usare la 4 comunque al limite proveremo… grazie magu [:)]

    #19239

    BlackCat
    Keymaster

    Sul mio (P3-R) ho notato che la carburazione varia sensibilmente con il vuotarsi del serbatoio.

    Quindi regola la carburazione con “un dito” di mix nel serbatoio.

    Quando sarà pieno, ti sembrerà un po’ grasso, ma se lo tieni abbastanza su di giri e bello caldo, andrà benissimo.

    saluti

    Massimo Turrà

    #19288

    junior
    Membro

    comunque domani mi trovo con il mio amico… se non riusciamo di nuovo a carburarlo montiamo il suo motore sulla mia storm e vediamo cosa succede… se si carbura facilmente ok, altrimenti metto il mio motore sulla sua mugen e priviamo a vedere… non vorrei che avesse problemi nel “circuito di alimentazione miscela” o nel tubo della presa di pressione… ma non saprei proprio dove!!

    Ah, aggiungo una cosa… il mio amico ha cambiato carburatore, la situazione è migliorata rispetto a prima ma il motore rimane comunque incarburabile… [:(]

    #19292

    ma sei sicuro che la candela non stia partendo?

    Comunque quando il mio motore ha iniziato a fare i capricci nella carburazione (non gli andava bene niente) sono passato dalle candele del 5 a quelle del 7 e magicamente è andato tutto a posto

    #19333

    junior
    Membro

    Eccomi qua raga, tutto a posto, sistemato il problema… abbiamo provato a sostituire praticamente tutto, la cosa che creava casini era il tubo della miscela… prima era lungo e con il filtro, poi l’abbiamo accorciato sempre di più… ora il tubo è pressochè diretto, niente filtro (tanto c’è quello del serbatoio….).

    Comunque come motore è un massacro da carburare la prima volta…poi dai con piccoli aggiustamenti si riesce a trovare una carburazione corretta… ma aggiustamenti minimi, con un niente (1/6-1/8 di giro e si sballa il tutto di brutto, indipendentemente dal fatto che si smagrisca o che si ingrassi)…

    Comunque come diceva blackcat, il motore è ipersensibile al livello del carburante nel serbatoio…

    A livello di prestazioni spinge anche bene, non è cattivissimo né agli alti né ai bassi…

    Giudizio finale? motore carino, ma per quello che costa se ne trovano di molto meglio in mercato e anche a prezzi inferiori… Non compratelo se siete alle prime armi, trovare la carburazione corretta è difficile…

    Ciao raga!!

Stai vedendo 7 articoli - dal 1 a 7 (di 7 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.