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Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da doctorwho 17 anni, 8 mesi fa.
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30 novembre -0001 alle 00:00 #16873
quote:
Messaggio di doctorwhoHo notato che se svito molto lo spillo del massimo, il motore non “”singhiozza” anzi, continua a prendere i giri quasi come se la carburazione fosse ottimale…
che candela mi consigliate con mix al 10 per cento di nitro??
Avrei detto: “accoppiamento da cambiare!”,
ma questa storia dello spillo del massimo che funziona “al contrario” mi lascia molto perplesso… svitando dovresti ingrasare, invece da come dici sembra che il motore si smagrisca (visto che tende dal grasso verso l’ottimale)[:0]!!!
Per la candela, una 4 dovrebbe andar bene.
Saluti” 20070307102225 151.72.113.78 1 1
Massimo Turrà
6 marzo 2007 alle 21:22 #1675Posseggo un thunder tiger evo 12, oramai ha bevuto 8 litri di mix, giro sempre molto grasso, tuttavia noto che dopo 5 minuti di funzionamento, se fermo il modello, il motore dopo qualche secondo si spegne. Ciò non accade se giro senza carrozzeria. Si rovinano i motori a girare sempre grasso???
Ho notato che se svito molto lo spillo del massimo, il motore non “”””singhiozza”” anzi, continua a prendere i giri quasi come se la carburazione fosse ottimale…
che candela mi consigliate con mix al 10 per cento di nitro??
7 marzo 2007 alle 10:19 #16871ah dimenticavo di dire che ho provato a soffiare sul tubo dell’alimentazione con spillo del minimo chiuso e levetta del gas chiuso, e non sembra che filtri aria!!!
7 marzo 2007 alle 18:38 #16912******************censura esperienza
7 marzo 2007 alle 19:54 #16920segui i consigli di donno, ma sembra strano il comportamento da te descritto, in quanto avvitando il max, fisicamente tu abbassi lo spillo e quindi chiudi l’entrata della mix e di conseguenza smagrisci, non vedo come possa essere il contrario
mahhh [:0][:0]
bye
8 marzo 2007 alle 09:10 #16944Non mi sono spiegato bene infatti.
Se chiudo lo spillo, sicuramente smagrisco. Il fatto è che se lo apro, e anche molto, non si ingrassa più di tanto, prende i giri quasi come se fosse la carburazione ottimale, appena grassa….
8 marzo 2007 alle 10:10 #16946quando fa cosi le cause sono molteplici, ho eri gia magro[:D] ed ecco di perchè non sente la differenza. oppure il carburatore è un po sporco. oppure è un mootre che va bene con tutte le carburazioni, oppure per non dire incarburabile perchè non sente i minimi cambiamenti. ho un mootre che fa quesi le stesse cose. di solito io faccio un radaggio alla jap, spillo tutto aperto e accelleratore al massimo con questo non sono riouscito perchè accellerava sempre senza borbottare quindi inpossibbbile da fare in quel modo. dopo il rodaggio cambiai tutti gli spilli e portaspilli e or-ring ed è migliorato.
8 marzo 2007 alle 12:03 #16950caro marcorosamero ultimamente te aprovi sempre quello che io dico .. cio si gnifica che anche te sei uno esperto come me che capisce subito le cose all vo lo [;)].. pero io ora ti dico una cosa cattiva .. cioe “”non sera ora di cambiare la fo to “” “” e dal meta dell 2005 che celai messa ormai e vechia la foto “” .. senn ose a un gran significato in particolare tienila pure[;)] he he .. [:)]……mentre te doctorwho metti una candela nuova che e meglio !!![8D]
8 marzo 2007 alle 13:37 #16967approvo perchè solitamente dici cose sensate[;)][;)]
per la foto, non è il mio modello, anche se ho una mtx4, e non è del 2005, l’ho messa da poco nell’anteprima
bye
8 marzo 2007 alle 15:36 #16979oddio !!!! e questa è nuova!!! vapor lock !!!!!! e che diavolo vuol dire????? Spiega spiega…. Ho sempre girato con candela del 6…
mi consigliate candela 5 o 4 ????
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