carburazione grassa

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Motore carburazione grassa

Questo argomento contiene 9 risposte, ha 5 partecipanti, ed è stato aggiornato da  doctorwho 17 anni, 1 mese fa.

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16873

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di doctorwho

    Ho notato che se svito molto lo spillo del massimo, il motore non “”singhiozza” anzi, continua a prendere i giri quasi come se la carburazione fosse ottimale…

    che candela mi consigliate con mix al 10 per cento di nitro??


    Avrei detto: “accoppiamento da cambiare!”,

    ma questa storia dello spillo del massimo che funziona “al contrario” mi lascia molto perplesso… svitando dovresti ingrasare, invece da come dici sembra che il motore si smagrisca (visto che tende dal grasso verso l’ottimale)[:0]!!!

    Per la candela, una 4 dovrebbe andar bene.

    Saluti” 20070307102225 151.72.113.78 1 1

    Massimo Turrà

    #1675

    doctorwho
    Membro

    Posseggo un thunder tiger evo 12, oramai ha bevuto 8 litri di mix, giro sempre molto grasso, tuttavia noto che dopo 5 minuti di funzionamento, se fermo il modello, il motore dopo qualche secondo si spegne. Ciò non accade se giro senza carrozzeria. Si rovinano i motori a girare sempre grasso???

    Ho notato che se svito molto lo spillo del massimo, il motore non “”””singhiozza”” anzi, continua a prendere i giri quasi come se la carburazione fosse ottimale…

    che candela mi consigliate con mix al 10 per cento di nitro??

    #16871

    doctorwho
    Membro

    ah dimenticavo di dire che ho provato a soffiare sul tubo dell’alimentazione con spillo del minimo chiuso e levetta del gas chiuso, e non sembra che filtri aria!!!

    #16912

    donno
    Membro

    ******************censura esperienza

    #16920

    segui i consigli di donno, ma sembra strano il comportamento da te descritto, in quanto avvitando il max, fisicamente tu abbassi lo spillo e quindi chiudi l’entrata della mix e di conseguenza smagrisci, non vedo come possa essere il contrario

    mahhh [:0][:0]

    bye

    #16944

    doctorwho
    Membro

    Non mi sono spiegato bene infatti.

    Se chiudo lo spillo, sicuramente smagrisco. Il fatto è che se lo apro, e anche molto, non si ingrassa più di tanto, prende i giri quasi come se fosse la carburazione ottimale, appena grassa….

    #16946

    pollix
    Moderatore

    quando fa cosi le cause sono molteplici, ho eri gia magro[:D] ed ecco di perchè non sente la differenza. oppure il carburatore è un po sporco. oppure è un mootre che va bene con tutte le carburazioni, oppure per non dire incarburabile perchè non sente i minimi cambiamenti. ho un mootre che fa quesi le stesse cose. di solito io faccio un radaggio alla jap, spillo tutto aperto e accelleratore al massimo con questo non sono riouscito perchè accellerava sempre senza borbottare quindi inpossibbbile da fare in quel modo. dopo il rodaggio cambiai tutti gli spilli e portaspilli e or-ring ed è migliorato.

    #16950

    donno
    Membro

    caro marcorosamero ultimamente te aprovi sempre quello che io dico .. cio si gnifica che anche te sei uno esperto come me che capisce subito le cose all vo lo [;)].. pero io ora ti dico una cosa cattiva .. cioe “”non sera ora di cambiare la fo to “” “” e dal meta dell 2005 che celai messa ormai e vechia la foto “” .. senn ose a un gran significato in particolare tienila pure[;)] he he .. [:)]……mentre te doctorwho metti una candela nuova che e meglio !!![8D]

    #16967

    approvo perchè solitamente dici cose sensate[;)][;)]

    per la foto, non è il mio modello, anche se ho una mtx4, e non è del 2005, l’ho messa da poco nell’anteprima

    bye

    #16979

    doctorwho
    Membro

    oddio !!!! e questa è nuova!!! vapor lock !!!!!! e che diavolo vuol dire????? Spiega spiega…. Ho sempre girato con candela del 6…

    mi consigliate candela 5 o 4 ????

Stai vedendo 10 articoli - dal 1 a 10 (di 10 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.