Home › Forum › RC SCOPPIO – TECNICA › Assetto › caricare perfettamente l'olio negli ammortizzatori
Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da BlackCat 17 anni, 5 mesi fa.
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15 giugno 2007 alle 16:06 #1939
volevo sapere se esisteva un metodo per caricare l’olio negli ammortzzatori manualmente senza pero fare entrare aria !!!
15 giugno 2007 alle 16:10 #21947ma penso che la risposta sia no… se proprio evita di sbattere la boccetta dell’olio, e poi quando li riempi, tieni gli ammo inclinati, non verticali… tipo quando ti spillano la birra o la coca al bar…
15 giugno 2007 alle 16:12 #21948quindi mi potrebbe dire quale è il metodo migliore
by
kyosho idm
15 giugno 2007 alle 16:12 #21949oppurepuoi costruirti un supporto dove tenere gli ammortizzatori come quelli che vendono…
15 giugno 2007 alle 16:25 #21952beh, come dice sirioevo, prendi una lastra di compensato di quello classico (5mm di spessore), ci fai 4 buchi del diametro dei tuoi ammo… poi sotto ci metti con chiodi e vinavil due filetti di legno in modo da tenere la piastra i compensato alzata… poi prendi i tuoi ammo con su la rondella (quella del precarico) e li appoggi nei 4 buchi… infine riempi gli ammo con l’olio tenendoli inclinati, aspetti che le bollicine d’aria se ne vadano e poi monti tutto… ok?
15 giugno 2007 alle 17:13 #21964Giustissimo.
Comunque se ne parla anche quì:
http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10269
Saluti
Massimo Turrà
15 giugno 2007 alle 20:35 #22017ve lo dico io quale è il miglior metodo:avere gli ammo della mugen[:D][:D]
hanno un forellino di sfiato per cui esce tutta l’aria e l’olio in eccesso, cosi sono tutti e quattro equilibrati perfettamente[^][^][^][:D][;)][:p][:p]
bye
15 giugno 2007 alle 20:42 #22020Ma dov’è posizionato sto forellino[?] non c’è il rischio che durante l’utilizzo fuoriesca dell’olio[?] Molto probabilmente ho detto una c@z..ta, però ste cose mi incuriosiscono
15 giugno 2007 alle 20:44 #22021Scusatemi tutti se scrivo questo post di puro off-topic, però nel post che ho scritto alcuni istanti fa, la parola ..[:D][:D] mi è uscita come se fosse una mail, ma che è[?]
15 giugno 2007 alle 21:23 #22030guarda marco, io ho gli ammo della storm cl-1 e hanno il forellino… comunque il miglior metodo io penso che sia quello di far riposare gli ammo aperti… se nell’olio è presente aria, ci rimane… ovvio, il forellino aiuta ma non basta[;)]…
per il forellino… certi ammo sul “tappo” hanno un foro che serve a piempire bene gli ammo… non sono riuscito a trovarti un immagine che te lo spieghi… cavolo…
per la parola… hai messo una lettera, poi una @, poi un punto e quindi un’altra lettera… quindi lo vede come indirizzo email…
15 giugno 2007 alle 22:49 #22035beh si, non ho detto che la mugen è l’unica che usa questa soluzione, ma probabilmente e sottolineo probabilmente[;)], è la prima che l’ha introdotta, soprattutto nelle categorie da pista
si rivela molto comodo perchè è veloce sbrigativo ed efficace; metti che in gara rompi uno stelo, lo cambi e riempi d’olio e non devi stare ad aspettare o rischiare di farlo squilibrato rispetto agli altri così da ritrovarsi con una macchina instabile in pista
anche se di poco, queste differenze si sentono, soprattutto quando cerchi il tempo o la prestazione migliore[;)]
bye[:D]
15 giugno 2007 alle 23:00 #22037Ringrazio sia junior, sia marcorosanero, però ragazzi, non ho capito bene[:(], in verità non mi riesco a fare un’immagine mentale, qualche foto così da capire[;)]
16 giugno 2007 alle 03:09 #22043Nell’off-road il “forellino” di sfiato sui tappi ammo è ormai largamente usato.
Ecco alcuni esempi (nel cerchio verde):
Saluti
Massimo Turrà
16 giugno 2007 alle 09:52 #22052ciao nella mia kyosho come posso essere convinto che tutti e 4 gli ammortizzatori siano riempiti allostesso modo????????
16 giugno 2007 alle 10:32 #22062se anno i fori di spurgo , si equilibrano da soli. senno devi riempirli tuti e 4 nello stesso modo ! un po di fantasia bello !
16 giugno 2007 alle 11:48 #22074Ora è tutto chiaro[;)], grazie a tutti[;)]
16 giugno 2007 alle 13:04 #22085quote:
Messaggio di sirio evociao nella mia kyosho come posso essere convinto che tutti e 4 gli ammortizzatori siano riempiti allostesso modo????????
Una volta riempiti gli ammo, e prima di rimontare le molle, prendi la coppia anteriore e comprimi gli steli: essi devono ritornare fuori di circa 1/3 della loro lunghezza. verifica che il ritorno sia uguale su tutti e due gli ammo, altrimenti rendili uguali! Poi fai lo stesso con la coppia dietro.
Saluti
Massimo Turrà
16 giugno 2007 alle 13:59 #22096ma se non fuoriescono tutti uguali cosa cambia nelle tenuta
16 giugno 2007 alle 14:04 #22098Ovvio, se gli ammo non rispondono in modo uguale avrai il modello sbilanciato!
Massimo Turrà
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