caricare perfettamente l'olio negli ammortizzatori

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Assetto caricare perfettamente l'olio negli ammortizzatori

Questo argomento contiene 18 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 16 anni, 10 mesi fa.

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1939

    kyosho idm
    Membro

    volevo sapere se esisteva un metodo per caricare l’olio negli ammortzzatori manualmente senza pero fare entrare aria !!!

    #21947

    junior
    Membro

    ma penso che la risposta sia no… se proprio evita di sbattere la boccetta dell’olio, e poi quando li riempi, tieni gli ammo inclinati, non verticali… tipo quando ti spillano la birra o la coca al bar…

    #21948

    kyosho idm
    Membro

    quindi mi potrebbe dire quale è il metodo migliore

    by

    kyosho idm

    #21949

    sirio evo
    Membro

    oppurepuoi costruirti un supporto dove tenere gli ammortizzatori come quelli che vendono…

    #21952

    junior
    Membro

    beh, come dice sirioevo, prendi una lastra di compensato di quello classico (5mm di spessore), ci fai 4 buchi del diametro dei tuoi ammo… poi sotto ci metti con chiodi e vinavil due filetti di legno in modo da tenere la piastra i compensato alzata… poi prendi i tuoi ammo con su la rondella (quella del precarico) e li appoggi nei 4 buchi… infine riempi gli ammo con l’olio tenendoli inclinati, aspetti che le bollicine d’aria se ne vadano e poi monti tutto… ok?

    #21964

    BlackCat
    Keymaster

    Giustissimo.

    Comunque se ne parla anche quì:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10269

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22017

    ve lo dico io quale è il miglior metodo:avere gli ammo della mugen[:D][:D]

    hanno un forellino di sfiato per cui esce tutta l’aria e l’olio in eccesso, cosi sono tutti e quattro equilibrati perfettamente[^][^][^][:D][;)][:p][:p]

    bye

    #22020

    Axus
    Membro

    Ma dov’è posizionato sto forellino[?] non c’è il rischio che durante l’utilizzo fuoriesca dell’olio[?] Molto probabilmente ho detto una c@z..ta, però ste cose mi incuriosiscono

    #22021

    Axus
    Membro

    Scusatemi tutti se scrivo questo post di puro off-topic, però nel post che ho scritto alcuni istanti fa, la parola ..[:D][:D] mi è uscita come se fosse una mail, ma che è[?]

    #22030

    junior
    Membro

    guarda marco, io ho gli ammo della storm cl-1 e hanno il forellino… comunque il miglior metodo io penso che sia quello di far riposare gli ammo aperti… se nell’olio è presente aria, ci rimane… ovvio, il forellino aiuta ma non basta[;)]…

    per il forellino… certi ammo sul “tappo” hanno un foro che serve a piempire bene gli ammo… non sono riuscito a trovarti un immagine che te lo spieghi… cavolo…

    per la parola… hai messo una lettera, poi una @, poi un punto e quindi un’altra lettera… quindi lo vede come indirizzo email…

    #22035

    beh si, non ho detto che la mugen è l’unica che usa questa soluzione, ma probabilmente e sottolineo probabilmente[;)], è la prima che l’ha introdotta, soprattutto nelle categorie da pista

    si rivela molto comodo perchè è veloce sbrigativo ed efficace; metti che in gara rompi uno stelo, lo cambi e riempi d’olio e non devi stare ad aspettare o rischiare di farlo squilibrato rispetto agli altri così da ritrovarsi con una macchina instabile in pista

    anche se di poco, queste differenze si sentono, soprattutto quando cerchi il tempo o la prestazione migliore[;)]

    bye[:D]

    #22037

    Axus
    Membro

    Ringrazio sia junior, sia marcorosanero, però ragazzi, non ho capito bene[:(], in verità non mi riesco a fare un’immagine mentale, qualche foto così da capire[;)]

    #22043

    BlackCat
    Keymaster

    Nell’off-road il “forellino” di sfiato sui tappi ammo è ormai largamente usato.

    Ecco alcuni esempi (nel cerchio verde):

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22052

    sirio evo
    Membro

    ciao nella mia kyosho come posso essere convinto che tutti e 4 gli ammortizzatori siano riempiti allostesso modo????????

    #22062

    donno
    Membro

    se anno i fori di spurgo , si equilibrano da soli. senno devi riempirli tuti e 4 nello stesso modo ! un po di fantasia bello !

    #22074

    Axus
    Membro

    Ora è tutto chiaro[;)], grazie a tutti[;)]

    #22085

    BlackCat
    Keymaster

    quote:


    Messaggio di sirio evo

    ciao nella mia kyosho come posso essere convinto che tutti e 4 gli ammortizzatori siano riempiti allostesso modo????????


    Una volta riempiti gli ammo, e prima di rimontare le molle, prendi la coppia anteriore e comprimi gli steli: essi devono ritornare fuori di circa 1/3 della loro lunghezza. verifica che il ritorno sia uguale su tutti e due gli ammo, altrimenti rendili uguali! Poi fai lo stesso con la coppia dietro.

    Saluti

    Massimo Turrà

    #22096

    kyosho idm
    Membro

    ma se non fuoriescono tutti uguali cosa cambia nelle tenuta

    #22098

    BlackCat
    Keymaster

    Ovvio, se gli ammo non rispondono in modo uguale avrai il modello sbilanciato!

    Massimo Turrà

Stai vedendo 19 articoli - dal 1 a 19 (di 19 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.