Carrozzeri 1/10 FIA GT?

Home Forum RC SCOPPIO – TECNICA Carrozzerie Carrozzeri 1/10 FIA GT?

Questo argomento contiene 22 risposte, ha 7 partecipanti, ed è stato aggiornato da  BlackCat 17 anni fa.

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 23 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #1756

    creidiki
    Membro

    Prima di tutto ciao a tutti nel forum di RCM.

    Mi sto riavvicinando al modellismo 1/10 nitro touring dopo 4 anni di secca, cause difficoltà trovare piste agibili mentre vivevo in scozia.

    Mentre pianifico l’acquisto di una nuova macchina (per ora tendo per una Kyosho FW-05T Plus) mi sto informando su quello che per me è uno dei punti più importanti – la carrozzeria.

    Per ora la più bella (per i miei gusti ovviamente) che ho trovato è la TVR Sagaris della HPI:

    Per fortuna mia madre è artista di professione, perché io alla tenera età di 25 anni e con 12 di modellismo alle spalle ancora non riesco a fare una carrozzeria decente… comunque, mi chiedevo se esistono carrozzerie delle macchine che corrono nel campionato FIA GT. Ho carcato molto, ma non ho trovato nulla, a parte che una Saleen sempre della HPI, che se devo essere onesto non mi entusiasma molto – preferisco le macchine europee [:p]

    Possibile che non ci sia, per esempio, una carrozzeria della bella (e vincente) Maserati MC12?

    #18679

    BlackCat
    Keymaster

    Ciao creidiki, e benvenuto nel Forum di RCM!

    innanzitutto, già che sei nuovo, ti consiglio di dare un’occhiata al Regolamento Generale del forum:

    http://www.rcm-model.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8069

    Potrai così conoscere tutti i termini per una “sano” e proficuo utilizzo del forum. Come ad esempio, che vi sono apposite cartelle per ogni tipologia di discussione che riguarda l’automodellismo (motore, foto, assetto, CARROZZERIA, etc.).

    Detto ciò…

    Proprio della Maserati MC12 la carrozza esiste!

    Non so chi è il produttore, l’ho vista allegata ad un’opera in edicola:

    http://edicolafabbri.corriere.it/opere/60090_maserati/opera.html

    Inoltre al seguente link vi sono discussioni riguardo l’opera. Magari scopri qualcosa in più:

    http://www.rcm-model.it/forum/forum.asp?FORUM_ID=103

    Saluti

    [;)][;)]

    Massimo Turrà

    #18680

    creidiki
    Membro

    Oops, pardon per la storia della categoria.

    Grazia per il link, sembra che ordinando 3 arretrati mi potrei portare a casa la carrozzeria.

    Rimango comunque alla ricerca di altre opzioni per la FIA GT…

    edit: tra l’altro sposta pure il thread se vuoi 🙂

    #18686

    156 GTA
    Membro

    se non sbaglio propio la fw05t plus è venduta con la carrozzeria della ferrari 550 maranello fia gt.

    Comunque artisticamente parlando, le piu belle sono quelle HPI.

    Se non ne trovi una la, difficilmente le troverai altrove!

    #18688

    junior
    Membro

    Scusate per l’ignoranza, la categoria FIA GT non è quella touring… è quella dove corrono i ferrarini assieme a porsche ecc ecc ecc…

    Comunque bella scelta la FW-05T+… io cel’ho e mi diverto un mondo [:D]….

    #18700

    Cen-Tr4
    Membro

    Ammazza che roba quelle hpi…….veramente stupende.

    Il culetto poi mi fa impazzire [:p][:p]

    #18718

    creidiki
    Membro

    Si, farà la sua porca figura come carrozzeria da display e divertimento.

    Anzi, mi sa che ne prendo 3-4 delle carrozzerie della HPI, sono veramente uno spettacolo, molto ma molto lontano da quello che si trovava quando lascia il modellismo anni fa.

    Ho ordinato anche i numeri della raccolta della MC12 che hanno la carrozzeria, alettone e decals, immagino che per ora mi dovrò accontentare 🙂

    #18719

    156 GTA
    Membro

    io te la sconsiglio la mc12 della fabri.

    Io l’ho presa e non è un gran che!

    #18721

    creidiki
    Membro

    Bé, è l’unica MC12 che ho trovato, perciò farò di necessità virtù…

    Comunque la volevo solo come carrozzeria da display, perciò la faro modificare da mia madre un po.

    I numeri li ho già ordinati, vedremo quando arriva.

    #18724

    Cen-Tr4
    Membro

    La farai modificare da tua madre???????????????

    Per caso tua madre fara’ l’italiano quest’anno?? ahahhaahhahahaha

    COMPLIMENTI ALLA SIGNORA!!

    #18725

    creidiki
    Membro

    quote:


    Messaggio di centr4

    La farai modificare da tua madre???????????????

    Per caso tua madre fara’ l’italiano quest’anno?? ahahhaahhahahaha

    COMPLIMENTI ALLA SIGNORA!!


    No, ma è un artista di professione, le mie carrozzerie le a tutte lei, io sono un incapace in quel campo ;(

    #18758

    nocturnus2k
    Membro

    Azzz….. sono arrivato tardi!!!!

    La carrozzeria della MC12 è una sola clamorosa!!! ha una plastica che non vale un cavolo, non si sa se è moscia o troppo dura visto che al tatto sembra plastica morbida ma appena urti da qualche parte si schianta che è una meraviglia.

    Inoltre è lunga come un transatlantico……

    Sinceramente non mi è piaciuta per niente.

    Mi sembra che la Cen facesse anche la carrozzeria della Porche classe GT1, ci dovebbe essere in giro anche la carrozza della Lotus e ….. la Deltaplastick fa quella della panoz Esperante.

    #18764

    Cen-Tr4
    Membro

    Alla DELTAPLASTIK ho trovato la mc12……..

    a me non piace.

    #19320

    creidiki
    Membro

    Eck, sono molto meglio le carrozze della HPI

    #19322

    pollix
    Moderatore

    le scocche piu’ belle le fa la khiosho e la tamiha . peccato la maggior parte sono da 190 mm . ma costano un botto. 80 euro a pezzo. quelle della hpi belle ma siamo molto lontani ancora.

    sono carrozze solo per bellezza e non da usare in pista. le uniche in prestazioni da usare in pista sono quelle della protoform e precisamente mazda 6 e dodge stratus e la nemesiss di meglio non cè ne[;)]

    #19364

    creidiki
    Membro

    Si ma sono brutte e mi rifiuto =p (le protoform)

    Bellina la Pescarolo Courage LC70 Tamiya

    #19369

    pollix
    Moderatore

    brutte?? perche’ la Kyosho FW-05T Plus è bella??[:D][:p][}:)]

    #19380

    creidiki
    Membro

    no, dico le carrozze della protoform sono brutte.

    #19381

    junior
    Membro

    Polli, cosa vuoi [:D]???? rispetta la fw-05+… è stupenda [^]… ovvio che dietro a G3&serpent&V-ONE RRR non ci sta dietro, però è un ottima macchina da divertimento… nulla a che fare con pure ten alpha e derivati… [^]

    #19385

    pollix
    Moderatore

    lo so scherzavo[:p][:D]

Stai vedendo 20 articoli - dal 1 a 20 (di 23 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.