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Questo argomento contiene 7 risposte, ha 6 partecipanti, ed è stato aggiornato da nik 17 anni, 2 mesi fa.
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6 ottobre 2007 alle 15:29 #2298
buon giorno a tutti,ho visto dei video di automodelli r/c elettrici da strada impiegati su piste improvvisate sull’asfalto che facevano le curve tutte in controsterzo come fossero sul ghiaccio….dipende dalle gomme??non è che qualcuno mi spiega anche la differenza fra i vari tipi di gomme?? grazie e buona domenica a tutti.[:I]
6 ottobre 2007 alle 17:19 #26152ciao
prncipalmente nell’elettrico ci sono due tipologie di gomme:
lattice
spugnaquelleche hai visto nel filmato non rientrano in nessua di queste due categorie perchè sono gomme da drift, sono in pvc o comunque in materiale con scarso grip.
lattice: sono gomme decisamente performanti, presenti in varie mescole e prevalentemente sono larghe 24mm. non le usa quasi nessuno. le usano solo i puristi[:D] e chi corre nelle gare nazionali (lattice obbligatorio da regolamento). se trovi la marca giusta vanno benissimo. usando motori spinti e facendo gare durano una decina di scariche. poi sono da buttare.
spugna: hanno una tenuta pazzesca, molto meglio delle lattice. gomme in spugna e motori brushless cattivi sono un binomio che mette decisamente in crisi la robustezza ella macchina…ovviemente a livelli alti.
il bello delle spugna è che hanno una resa costante per tutta la loro vita, mentre le lattice hanno alti e bassi anche durante i 5 minuti di manches. il brutto delle spugna è che consumandosi scendono di diametro quindi bisogna ogni volta mettere mano all’assetto per rimanere quasi sempre nelle stesse condizioni.a grandi linee le differenze sono queste.
se servono altre info chiedi pure
ciao
6 ottobre 2007 alle 18:25 #26155nik sicuro che non aprli del drift?
7 ottobre 2007 alle 15:14 #26178scusa ma non ho capito bene la domanda
7 ottobre 2007 alle 16:16 #26180il drit è il nome della disciplina di cui parli!!!…che auto hai?
7 ottobre 2007 alle 16:48 #26182sicuramente nik si riferiva al drift (comunque il post di quarzo è stato lo stesso molto interessante).
le gomme da drift, sono semplicemente fatte in plastica dura, tipo pvc, per rendere il grip sull’asfalto quasi nullo.
per ottenere delle gomme da drift, le possibilità sono varie:
– te le puoi comprare, ormai è una mania diffusa, spesso le vendono insieme a cerchi molto curati esteticamente;
– te le costruisci da solo, semplicemente prendi dei cerchi usati e ci incolli un tubo di plastica (del corretto diametro) tagliato alla larghezza che ti serve. con una spesa irrisoria ti prendi un pezzo di tubo in ferramenta e ti costruisci il tuo treno di gomme da drift. oppure io l’ho fatto incastrando il tubo in delle vecchie gomme in spugna quasi finite, e devo dire che la cosa ha funzionato molto bene.
7 ottobre 2007 alle 20:42 #26192bingo ktm.. ai indovinato !! [:0] erano queste le gomme fai date , che dicevo nell altro topic di argomento…
bravo [;)] la hbx e perfetta per il drift . siceramente.. io ceuso la supra , come carena.. peo la nsx.. a senpre il suo stile [;)]17 ottobre 2007 alle 15:19 #26725penso proprio che la disciplina sia il drift…..e mi sembra divertente…
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